Pronostico Inter-Arsenal | Champions League 2024/25
I nerazzurri si preparano a una grande sfida di Champions League, con l’obiettivo di qualificarsi direttamente agli ottavi di finale. A San Siro stasera arrivano i Gunners di Mikel Arteta che, invece, vogliono uscire da una piccola crisi di risultati. Come finirà Inter-Arsenal? Qui il pronostico del match.
Inter-Arsenal | 4° giornata Champions League | Mercoledì 6 novembre, ore 21:00 | Stadio San Siro di Milano
Analisi Inter: restare imbattuti in Champions
L’Inter vince ancora e continua a fare passi in avanti in campionato, dove adesso è a un passo dalla vetta. I nerazzurri, nonostante qualche difficoltà soprattutto dal punto di vista difensivo, adesso si preparano ad affrontare un match importantissimo in Champions League. Contro una grande squadra come l’Arsenal, infatti, si può confermare ciò che di buono ha fatto vedere la squadra in Europa e affermarsi tra le squadre che possono accedere agli ottavi di finale senza passare per i play off.
La squadra avversaria, come tutte quelle della Premier League, concentrerà la partita sul piano dell’intensità e per questo Inzaghi avrà bisogno di giocatori freschi. Con il pubblico dalla propria parte sarà più facile battere gli uomini di Arteta, ma la differenza dovrà farlo il centrocampo: Calhanoglu, Barella e l’ex della sfida Mkhitaryan dovranno alzare i giri del motore per restare al passo dei Gunners.
Analisi Arsenal: una piccola crisi da cui uscire
Mikel Arteta sta attraversando un periodo difficile insieme al suo Arsenal, con pochi risultati positivi ottenuti nell’ultimo mese. In Premier League, specialmente, il successo non arriva da un mese causa sconfitte con Bournemouth e Newcastle, oltre al pareggio con il Liverpool. Se a tutto ciò si aggiunge l’improvviso addio del direttore sportivo Edu, che ha costruito in questi ultimi anni una squadra in grado di competere per grandi obiettivi ogni anno, ecco che la situazione non si fa per nulla serena per il tecnico spagnolo.
Nonostante ciò, però, l’Arsenal resta una squadra forte e temibile: in Champions League è infatti a 7 punti in classifica, così come la stessa Inter che dovrà affrontare. E vista la situazione che sta vivendo, ecco che questa sfida a San Siro diventa ancora più importante per il club londinese. In campo, dunque, scenderanno i migliori. In attacco, al fianco di Havertz, ci sarà Trossard. Fuori Gabriel Jesus, ancora a secco di gol tra Premier League e Champions.
Le probabili formazioni di Inter-Arsenal di Champions League
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
Arsenal (4-4-2): Raya; Partey, Saliba, Gabriel, Timber; Saka, Merino, Rice, Martinelli; Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta.
Il pronostico di Inter-Arsenal
Inter-Arsenal di stasera è una partita dalla difficile lettura: ecco perché la prima giocata consigliata nel nostro pronostico è una Doppia Chance 1X. L’Inter ci sembra la squadra che ha più forza emotiva, in questo momento, per portare a casa i tre punti ma non è da escludere il pari in un momento così faticoso della stagione. Un altro aspetto da tenere in considerazione sarà quello delle reti: il Goal, in tal senso, potrebbe non essere una scelta sbagliata (soprattutto visto il peso offensivo delle due squadre).
Inter e Arsenal, inoltre, hanno delle individualità in grado di puntare e superare l’uomo e questo potrebbe tradursi in un penalty assegnato ad almeno una delle due squadre. Il Rigore sì è dunque un’altra validissima soluzione per questa sfida, così come la rete realizzata da Lautaro Martinez e Saka. L’argentino arriva da un altro gol importante in campionato, dopo quello realizzato alla Roma, mentre l’inglese ha già collezionato grandi numeri in questo 2024/25: 4 gol e 7 assist in tutte le competizioni. Come risultato esatto, infine, vi suggeriamo il 2-2. A San Siro potremmo assistere a una bellissima partita di calcio.
- Doppia Chance 1X: quota 1.39
- Goal: quota 1.80
- Rigore sì: quota 2.75
- Lautaro Martinez marcatore o il suo sostituto: quota 3.50
- Saka marcatore o il suo sostituto: quota 4.00
- Risultato esatto 2-2: quota 14.00