La terza giornata di Serie A si appresta ad essere uno di quei turni pieni di grandi partite, in grado già di decidere in minima parte le sorti di un intero campionato. Scontri diretti, big match ed ex che si ritrovano sullo stesso campo da gioco. Con il nostro pronostico di Lazio-Inter parleremo proprio di una di queste gare: una di quelle che, tra le altre cose, nelle passate stagioni ha sempre riservato tanti colpi di scena. 

 

 

Qui su Sisal tutte le quote su Lazio-Inter



Lazio-Inter: il pronostico Sisal



Il nostro pronostico di Lazio-Inter inizia con un elenco di quote selezionate per l’evento in questione. Più avanti proveremo ad approfondire le scelte con le nostre motivazioni, andando anche a ritroso osservando come si sono comportate le due squadre durante le scorse partite allo Stadio Olimpico. 



  • Goal: quota 1.50
  • Over 2.5: quota 1.60
  • Rigore Sì: quota 2.75
  • Ribaltone Sì: quota 6.00



Innanzitutto, possiamo tranquillamente dire che Lazio-Inter è una di quelle partite in cui i gol non mancano quasi mai: si affrontano due attacchi forti e due difese che, nonostante l’ultima giornata di campionato, possono anche lasciare qualche spazio di troppo. Basta comunque immaginare a confronto Immobile, Milinkovic-Savic e l'accoppiata Lukaku-Lautaro Martinez per pensare che sia il Goal che l’Over 2.5 possano essere scelte azzeccate per questo match. 



Al tempo stesso non è da escludere che una di queste reti possa arrivare proprio dal dischetto, perché Lazio e Inter sono due formazioni che nella passata stagione hanno saputo guadagnarsi diversi calci di rigore, ma durante le prime giornate di campionato nessuna delle due ha ancora avuto modo di poter calciare dagli undici metri. In un match di livello come questo, in cui la tensione è solitamente più alta, potrebbe scappare un fallo dentro l’area di rigore di una delle due squadre.



Infine, per chi va alla ricerca di una giocata a quota più alta, occhio al ribaltone: in due degli ultimi tre scontri di campionato all’Olimpico fra le due squadre, la Lazio ha ribaltato una situazione di svantaggio riuscendo a vincere 2-1 a febbraio del 2020 e per 3-1 nello scorso campionato. A ottobre 2020, invece, i biancocelesti hanno agguantato un pareggio dopo essere andati sotto nel primo tempo. Sarà questa la volta in cui invece i nerazzurri riusciranno a rimontare?



Il risultato esatto di Lazio-Inter



Difficile capire quale potrebbe essere il risultato esatto di Lazio-Inter, ma provando a sbilanciarci un po’ e affidandoci alle sensazioni elencate poco fa, possiamo dire che i nerazzurri potrebbero portare a casa 3 punti vincendo per 1-2. In questo modo Simone Inzaghi centrerebbe il suo primo trionfo con l’Inter, contro la sua ex squadra, allo Stadio Olimpico, che per molti anni è stata la casa della sua Lazio. 



  • Risultato esatto Lazio-Inter 1-2: quota 8.75



I possibili marcatori di Lazio-Inter



Passiamo ai possibili marcatori di Lazio-Inter, che altro non potrebbero essere che i due bomber delle formazioni che si scontreranno: Ciro Immobile e Romelu Lukaku. Entrambi hanno già segnato più volte in questa sfida e se dovesse esserci un calcio di rigore loro non si tireranno di certo indietro. Sono i due maggiori indicati per far esultare i propri tifosi in una serata che, a prescindere da come andrà a finire, regalerà sicuramente spettacolo e intrattenimento. 



  • Marcatore Immobile: quota 2.50
  • Marcatore Lukaku: quota 2.25



Le probabili formazioni di Lazio-Inter



Infine, diamo un’occhiata alle probabili scelte di formazione da parte di Maurizio Sarri e Simone Inzaghi. Lazio e Inter non dovrebbero scendere in campo con un undici così tanto differente da quello visto nella passata giornata, con più o meno sempre gli stessi ballottaggi attivi: nei padroni di casa è recuperato Pedro, che potrebbe partire dall’inizio per far riposare uno tra Felipe Anderson e Zaccagni, mentre parte più avanti Luis Alberto rispetto a Basic; negli ospiti, invece, Dimarco potrebbe essere confermato al posto di Gosens



Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri. 



Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Brozovic, Barella, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Inzaghi.