Dopo aver ottenuto un successo alla prima giornata di campionato, i campioni d’Italia in carica e la Dea di Gian Piero Gasperini tornano in campo per affrontarsi in un match che, almeno sulla carta, regalerà spettacolo. Nel pronostico di Atalanta-Milan cercheremo di capire proprio quanto ce ne sarà e anche come andrà a finire il primo vero banco di prova stagionale per la rosa di Stefano Pioli. 



Atalanta-Milan: il pronostico Sisal



Come sempre, per chi va alla ricerca delle quote migliori, qui lasciamo un elenco di giocate selezionate per il pronostico di Atalanta-Milan. Più avanti, invece, approfondiremo queste scelte con le nostre motivazioni. 



  • Doppia Chance X2: quota 1.45
  • Goal: quota 1.50
  • Over 2.5: quota 1.65
  • Combo 2+Over 2.5: quota 3.50 



Come detto in precedenza, Atalanta-Milan sarà la prima vera sfida importante per i rossoneri di Pioli, che si confronteranno con una squadra di livello maggiore vogliosa di riprendersi l’Europa in questa stagione. Al tempo stesso, anche per la Dea sarà un test importante: i campioni d’Italia in carica puntano a vincere nuovamente lo Scudetto e uscire dal Gewiss Stadium con dei punti potrebbe essere un segnale positivo per il proseguimento del campionato.



Non sarà quindi una sfida semplice per entrambe le squadre e anche per questo la soluzione migliore potrebbe essere la doppia chance che pende in favore del Milan, una squadra che ha dimostrato di avere più frecce nel proprio arco per colpire durante i novanta minuti di gioco. Vanno bene anche il Goal e l’Over 2.5, con entrambe le squadre che hanno messo in luce ancora qualche incertezza difensiva alla prima di campionato: la formazione di Pioli si è fatta trovare impreparata soprattutto sui cross (che con l’Atalanta potrebbero arrivare grazie al lavoro degli esterni), mentre la Dea non è sembrata sempre attenta durante le transizioni offensive della Sampdoria. Se invece si è alla ricerca di una quota più alta, allora c’è sempre la possibilità di unire la vittoria degli ospiti all’Over con una Combo 2+Over 2.5.



Risultato esatto di Atalanta-Milan: il pronostico 



Passiamo al possibile risultato esatto di Atalanta-Milan, che potrebbe terminare 1-2 in favore dei rossoneri. Lo abbiamo detto: questa sera ci aspettiamo gol da parte di entrambe le squadre, ma sulla carta la favorita della serata resta comunque la squadra che ha lo Scudetto cucito sul petto. Pioli può puntare su una fase difensiva sicuramente meglio organizzata rispetto a quella degli avversari e su un attacco che, già alla prima di campionato, ha fatto scintille. 



  • Risultato esatto Atalanta-Milan 1-2: quota 10.00



I possibili marcatori di Atalanta-Milan



Per quanto riguarda, invece, i nomi dei possibili marcatori di Atalanta-Milan diamo spazio a due giocatori che sono rimasti a secco nella prima giornata di campionato: Rafael Leao e Duvan Zapata. L’MVP della scorsa stagione difficilmente resterà a guardare in una sfida importante come quella contro i bergamaschi e si renderà pericoloso più volte con le sue galoppate sulla fascia. L’attaccante colombiano, invece, si è speso molto contro la sua ex squadra al Ferraris, ma è mancata solo la rete. Al Milan ha già segnato 5 volte in carriera e domenica andrà a caccia del sesto centro. 



  • Marcatore Rafael Leao: quota 3.00
  • Marcatore Duvan Zapata: quota 3.00



Le probabili formazioni di Atalanta-Milan



Queste le probabili scelte di formazione in Atalanta-Milan da parte di Gian Piero Gasperini e Stefano Pioli. Entrambe le squadre questa sera dovrebbero scendere in campo con gli stessi elementi visti durante la prima giornata di campionato. Nei rossoneri, però, qualche ballottaggio c’è: Tonali potrebbe giocare dal primo minuto al posto di Krunic se dovesse risolvere le sue noie muscolari in tempo, mentre è in dubbio la presenza di Messias dall’inizio con Saelemaekers pronto a partire dall’inizio. Nella Dea occhio a Soppy, in arrivo dall’Udinese, che potrebbe subito prendere parte al match.



Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Okoli, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Muriel, Zapata. All. Gasperini. 



Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Bennacer, Krunic; Messias, Brahim Diaz, Rafael Leao; Rebic. All. Pioli.