Il pronostico di Sampdoria-Atalanta
La Serie A è finalmente tornata. Dopo una lunga attesa, tra un colpo di calciomercato e l’altro, si appresta a cominciare una stagione atipica, che vedrà un’interruzione a novembre per via dei Mondiali 2022.
Oltre ai campioni d’Italia in carica, il primo calcio d’inizio verrà battuto anche dalle formazioni di Marco Giampaolo e Gian Piero Gasperini. Qui, con il nostro pronostico di Sampdoria-Atalanta, proveremo a capire come potrebbe iniziare il campionato di due club con obiettivi differenti ma con un punto in comune: fare meglio della scorsa stagione.
Sampdoria-Atalanta: il pronostico Sisal
Il nostro pronostico di Sampdoria-Atalanta inizia con un elenco di quote selezionate da noi per il match. Più avanti, per chi vorrà, ci sarà un approfondimento sulle nostre scelte, sul possibile risultato esatto e sui marcatori che potrebbero mettersi in risalto durante i primi novanta minuti della stagione.
- Goal: quota 1.50
- Over 2.5: quota 1.60
- 2 fisso: quota 1.90
- Combo 2+Goal: quota 3.25
Partiamo subito col dire che tra Sampdoria e Atalanta ci aspettiamo una partita viva, piena di occasioni importanti e di gol. Le reti, nelle prime giornate di campionato, tendono a esserci quasi sempre. Nel primo turno di Serie A della passata stagione, infatti, ci sono stati ben 33 gol suddivisi in 10 partite e ci aspettiamo che questa cosa possa ripetersi anche quest’anno. Il reparto offensivo della Dea, composto da Zapata e dal supporto di giocatori come Pasalic, Boga, Ederson o Lookman, è pericolosissimo e difficilmente i blucerchiati riusciranno a reggere ai loro colpi. Al tempo stesso, però, la formazione di Giampaolo potrebbe trovare un centro contro una fase difensiva che al momento non sembra ancora perfetta.
Proprio per questo pensiamo che il Goal e l’Over 2.5 possano essere la soluzione ideale per questa sfida, come immaginiamo che possa starci anche il 2 fisso. L’Atalanta è sicuramente la formazione più pronta tra le due per portare a casa i 3 punti, nonostante debba iniziare la stagione con una trasferta. Per chi va alla ricerca di una quota più alta, invece, esiste la possibilità di mixare le due giocate in una Combo 2+Goal.
Il risultato esatto di Sampdoria-Atalanta
Il risultato esatto di Sampdoria-Atalanta potrebbe essere di 1-2 in favore della Dea, che si porterebbe così a casa i primi 3 punti della stagione in una gara che si prospetta intensa e divertente. Per la formazione di Gasperini questo rappresenterebbe il primo passo in un campionato senza coppe europee che ha come obiettivo quello di tornare, quantomeno, fra le prime sei della classifica.
- Risultato esatto di Sampdoria-Atalanta 1-2: quota 9.00
I possibili marcatori di Sampdoria-Atalanta
Passiamo ai possibili marcatori di Sampdoria-Atalanta, match in cui si affronteranno diversi giocatori interessanti. Per la prima giornata di Serie A non andiamo sui due bomber più attesi (Caputo e Zapata), ma su due centrocampisti offensivi che con alcune incursioni potrebbero rendersi pericolosi: Sabiri e Pasalic. Entrambi, per le rispettive squadre, sono stati tra i migliori calciatori per rendimento dello scorso campionato e potrebbero sfruttare le classiche disattenzioni difensive delle prime uscite stagionali. Segnaliamo che il tedesco è già andato in gol in Coppa Italia contro la Reggina.
- Marcatore Sabiri: quota 4.50
- Marcatore Pasalic: quota 3.00
Le probabili formazioni di Sampdoria-Atalanta
Infine, ecco le possibili scelte di formazioni di Giampaolo e Gasperini. Per la Dea ci sono alcuni ballottaggi in corso, come quelli sulla trequarti. Non è da escludere, infatti, un utilizzo dal primo minuto da parte di Ederson (che ha fatto un buon pre campionato), nonostante Pasalic e Malinovskyi siano al momento in vantaggio. Potrebbe fare subito il suo esordio dal primo minuto, invece, Gonzalo Villar, arrivato da poco a Genova dalla Roma. Queste le probabili formazioni.
Sampdoria (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru; Vieira, Villar, Rincon; Sabiri, Djuricic; Caputo. All. Giampaolo.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demira, Djimsiti; Hateboer, Koopmeiners, De Roon, Mahele; Pasalic, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini.