Pronostico Lazio-Genoa | Serie A 2024/25
La Lazio vuole dimenticare la sfortunata trasferta di Torino contro la Juventus, e vuole farlo già in questa nona giornata di Serie A. I biancocelesti di Baroni ospitano il Genoa di Gilardino nella gara in programma domenica 27 ottobre alle 15.00 all'Olimpico. I rossoblù non vincono in campionato da più di due mesi - precisamente dall'1-0 esterno contro il Monza del 24 agosto scorso -, però, nell'ultima giornata, hanno dato un segnale di forza, rimontando il doppio svantaggio grazie alle due reti di Pinamonti nel match al Ferraris contro il Bologna.
Lazio-Genoa | 9° turno – Serie A 2024/25 | 27 ottobre 2024, ore 15.00 | Stadio Olimpico, Roma
Analisi Lazio: tornare al successo per dimenticare Torino
Tre vittorie e un pareggio per la Lazio nelle quattro sfide di campionato giocate davanti ai propri tifosi. La squadra di Baroni ha mancato l’appuntamento coi tre punti solo contro il Milan a fine agosto, match chiuso sul punteggio di 2-2. Ha fatto bottino pieno, invece, contro Venezia, Verona ed Empoli. Tredici in totale sono i punti conquistati nelle prime otto giornate di campionato, in cui la squadra biancoceleste ha dimostrato di aver subito acquisito i concetti del gioco di Baroni, mostrando anche una buona solidità. Contro il Genoa, tuttavia, l’allenatore dovrà far a meno di un perno della difesa come Romagnoli, squalificato dopo il rosso rimediato con la Juve. Lazio che in settimana ha giocato anche in Europa League contro il Twente, collezionando la terza vittoria su tre incontri giocati fin qui.
Analisi Genoa: alla ricerca di conferme dopo la rimonta
Settimana tipo, invece, per il Genoa, che contro il Bologna ha interrotto una serie nera di tre sconfitte di fila, a cui va aggiunta la dolorosa eliminazione in Coppa Italia patita ai rigori dalla Sampdoria. Un momento no, da cui Gilardino e i suoi sperano di esser usciti grazie alla doppietta di Pinamonti, valsa la rimonta in extremis contro gli emiliani. Un solo successo fin qui in campionato per i Grifoni, ottenuto proprio in trasferta nella seconda giornata sul campo del Monza. Sono andate male, invece, le ultime uscite lontano da Marassi, culminate in due sconfitte pesanti quanto nette: 2-0 a Venezia, 5-1 a Bergamo contro l’Atalanta.
Le probabili formazioni
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Patric, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
Genoa (4-4-1-1): Leali; Matturro, Vogliacco, Vasquez, Martin; Sabelli, Frendrup, Miretti, Melegoni; Thorsby; Pinamonti. All. Gilardino.
Il pronostico di Lazio-Genoa
La Lazio parte favorita nel match casalingo contro il Genoa. I biancocelesti sono in forma e, anche se hanno giocato in Europa League in settimana, la soddisfazione per la vittoria sul Twente avrà senz’altro velocizzato il recupero delle energie, sia fisiche che mentali. Il Genoa, nonostante il punto conquistato in rimonta contro il Bologna, non sta vivendo un periodo felice e ha mostrato qualche difficoltà. Volendo ipotizzare una combo, scegliamo l’1+Over 2.5. L’altro mercato da considerare è quello del Multigoal, magari ‘azzardando’ la scelta del range 3-5, comunque in linea con quanto precedentemente pronosticato.
Castellanos è ancora il principale indiziato per andare in gol: rimasto a riposo, salvo poi entrare a gara in corso contro il Twente, l’argentino vuole confermare il rendimento e i numeri che l’hanno caratterizzato in questa prima parte del campionato. Interessante anche la giocata che ipotizza che il primo gol del primo tempo sia siglato dalla squadra di casa, determinata più che mai nel non ripetere gli errori del passato e sfruttare immediatamente le occasioni create. Il risultato esatto su cui ci sbilanciamo è ancora il 2-1, mentre per quanto riguarda la combo Multigoal, ‘accoppiamo’ i range 0-1 primo tempo e 1-3 secondo tempo.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate:
- 1+Over 2.5: quota 2.25
- Multigoal 3-5: quota 2.05
- 1° tempo: Lazio segna gol 1: quota 1.87
- Castellanos marcatore o il suo sostituto: quota 2.25
- Multigoal 0-1 primo tempo, Multigoal 1-3 secondo tempo: 1.93
- Risultato esatto: 2-1: quota 8.50
Dove vedere Lazio-Genoa: sfida valida per il 9° turno di Serie A 2024/25
La partita tra Lazio e Genoa sarà trasmessa in diretta streaming ed in esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili e su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Gli utenti, inoltre, potranno assistere alla diretta di Lazio-Genoa in streaming sui vari dispositivi mobili come smartphone, tablet, iPhone e iPad e sul proprio pc o notebook. L'alternativa, per i clienti abbonati sia a DAZN che a Sky, è quella di attivare DAZN 1 e vedere la partita sul canale numero 214 di Sky.