Atalanta-Verona | Analisi, pronostico, risultato esatto e marcatori
L'Atalanta ospita il Verona nel sabato sera del nono turno di Serie A. Nerazzurri forti di una striscia di tre risultati utili di fila in campionato, di cui due vittorie di fila che hanno reso più interessante la classifica: ora sono tredici i punti all'attivo per i bergamaschi, tornati in zona Europa. Scaligeri che, invece, hanno perso nettamente contro il Monza nel turno precedente: punizione forse troppo severa per i ragazzi di Zanetti che, dopo le prime otto giornate, hanno conquistato nove punti.
Atalanta-Verona | 9° turno – Serie A 2024/25 | 24 ottobre 2024, ore 21.00 | Gewiss Stadium, Bergamo.
Analisi Atalanta: Gasp punta al top
La risalita dopo un avvio difficoltoso è iniziata e Gasperini non ha alcuna intenzione di fermarsi. Nelle ultime giornate, dopo qualche inaspettata battuta a vuoto (ultima in ordine di tempo, la sconfitta casalinga nel derby lombardo contro il Como), la squadra bergamasca ha ripreso a corriere, mettendo in mostra soprattutto un Retegui super in forma. Tre reti per il centravanti della Nazionale azzurra nella netta vittoria sulla sua ex squadra, il Genoa (5-1). Un gol, invece, nella vittoriosa trasferta di Venezia (0-2). Il quarto posto è distante soltanto un punto per la Dea, che spera di rientrare nelle zone nobili della classifica grazie al terzo successo consecutivo.
Analisi Verona: in campo per rialzarsi subito
Aria piuttosto pesante in casa dell'Hellas, invece, dopo il brutto KO rimediato nell'ultima uscita al Bentegodi contro il Monza. Un successo avrebbe proiettato l'undici di Zanetti in zona Europa, invece è arrivato un disarmante 0-3 che ha riavvicinato Lazovic e compagni alla zona retrocessione. C'è bisogno di un cambio di passo nel Verona, che nelle ultime cinque giornate ha fatto risultato in una sola circostanza, il derby casalingo contro il Venezia vinto 2-1 prima della sosta. Prima e dopo solo sconfitte per la truppa gialloblù, che ha cominciato alla grande il campionato (3-0 sul Napoli e blitz sul campo del Genoa nei primi tre turni) ma poi ha accusato un'evidente flessione.
Le probabili formazioni
- Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini
- Verona (4-4-2): Montipò; Tchatchoua, Ghilardi, Magnani, Bradaric; Suslov, Belahyane, Serdar, Lazovic; Tengstedt, Mosquera. All. Zanetti
Il pronostico di Atalanta-Verona
Al Gewiss Stadium si affrontano squadre con ambizioni decisamente differenti ma separate in classifica da quattro lunghezze. Per quanto riguarda il pronostico, l’Atalanta ha qualità decisamente superiori. Il consiglio è quello di puntare sul segno 1, magari abbinandolo al segno Over 2.5. In alternativa, è possibile puntare sulla combo Multigoal 1-3 primo tempo + Multigoal 1-3 secondo tempo. Particolarmente bassa la quota assegnata a Mateo Retegui, considerandolo marcatore nel corso dei 90’: si punta su di lui per mettere la firma sul tabellino. Più ‘lontana’ la soglia che coinvolge Lookman e De Ketelaere.
Per quanto riguarda il risultato di fine primo tempo, scegliamo ancora l’1. La Dea è in netta ripresa, vuole subito recuperare il terreno perso nell’avvio della Serie A, e di fronte a sé troverà un Verona che non sembra, almeno attualmente, in grado di metterla particolarmente in difficoltà. Non a caso, il segno 2 al duplice fischio ha vanta una quota proibitiva. Difficile pronosticare il risultato esatto con cui si chiuderà il match: in questo caso, ci sbilanciamo verso il 2-0, lo score più probabile seguendo quanto ‘detto’ dalle quote di Sisal. Infine, azzardiamo una giocata in grado di più che raddoppiare la posta: la vittoria a zero della squadra di casa nel primo tempo.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate:
- 1+Over 2.5: quota 1.78
- Multigoal 1-3 primo tempo / Multigoal 1-3 secondo tempo: quota 1.83
- 1 primo tempo: quota 1.83
- Retegui marcatore o il suo sostituto: quota 1.85
- Casa vince a 0 primo tempo: 2.20
- Risultato esatto: 2-0: quota 7.75
Dove vedere Atalanta-Verona: sfida valida per il 9° turno di Serie A 2024/25
La sfida tra Atalanta e Verona sarà trasmessa da DAZN tramite l'app fruibile su smart TV, oltre che su console di gioco (PlayStation e Xbox) e dispositivi come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. Su Sky sarà invece visibile sui seguenti canali: Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (205). Per quanto riguarda la visione streaming, l'app di DAZN è scaricabile anche su device portatili come smartphone e tablet. Da browser, basterà accedere al sito ufficiale inserendo le credenziali fornite durante la registrazione dell'account. Per gli abbonati Sky è disponibile Sky Go, servizio streaming a loro riservato.