Pronostico Italia-Ecuador | Amichevole 2024
Una doppietta di Retegui basta per stendere un Venezuela che comunque era stato in grado subito di rispondere con Machis. Stasera, però, l’ultimo impegno di questa tournée americana vedrà l’Italia dover affrontare l’Ecuador. Spalletti vuole vincere ancora, ma come finirà la sfida amichevole in New Jersey? Qui il pronostico.
Italia-Ecuador | Domenica 24 marzo ore 20:45 | Amichevole | Red Bull Arena di New Jersey
Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.
Analisi Italia: fare gruppo in vista di Euro 2024
L’Italia vince contro il Venezuela e si porta dietro due concetti chiari: c’è ancora molto da sistemare, soprattutto in fase di costruzione, e l’attaccante titolare potrebbe essere stato trovato. Intanto, però, Spalletti ha già annunciato diversi cambi per il match con l'Ecuador: spazio a Raspadori al centro dell'attacco.
Meno brillanti, invece, altri compagni di squadra. L’errore in costruzione che è costato il gol di Machis avrà fatto rabbrividire il commissario tecnico di Certaldo, che ora dovrà cercare assolutamente un modo veloce per rendere più disinvolta una squadra che a tratti può apparire troppo compassata.
Analisi Ecuador: i punti di forza
L’Ecuador è una squadra che può nascondere alcune insidie, soprattutto attraverso le sue individualità. Tra i giocatori da tenere d’occhio della prossima avversaria della nazionale italiana, c’è senz’altro il talento del Brighton che, recentemente, ha anche affrontato la Roma di De Rossi in Europa League: Estupinan. L’esterno sarà una spina nel fianco della difesa azzurra, soprattutto per via della sua rapidità in transizione.
Occhi puntati, poi, su un altro giocatore della Premier League: Moises Caicedo. L’ecuadoregno, la scorsa estate, è stato protagonista di una trattativa monstre che lo ha visto trasferirsi dal Brighton al Chelsea per una cifra di 116 milioni di euro più 17 milioni di bonus. Il classe 2001 è un grande recupera palloni e potrà dare molto fastidio alla costruzione del gioco della squadra di Spalletti.
Il pronostico di Italia-Ecuador
Secondo il nostro pronostico, Italia-Ecuador di stasera non sarà una sfida semplice per gli Azzurri. Specialmente in zona offensiva, infatti, potremmo vedere poca produttività e, generalmente, poco spettacolo. L’Under 2.5, infatti, è a nostro parere la giocata migliore per questa tipologia di match: gli avversari proveranno a concedere pochi spazi e la stanchezza della trasferta americana potrebbe iniziare a farsi sentire.
Nonostante ciò, non escludiamo la possibilità di vedere vincere la formazione guidata da Luciano Spalletti: l’Italia è sulla carta la squadra più forte e anche difensivamente potrebbe portare a termine una buona gara. Oltre all’1 fisso, utile per un raddoppio, può anche essere tenuta in considerazione la giocata Gol ospite no, che prevede che l’Ecuador possa rimanere a secco.
Come marcatore della gara, da parte degli Azzurri, vi segnaliamo Nicolò Zaniolo: il calciatore non ha vissuto fin qui una buona stagione con il suo Aston Villa, ma ultimamente è riuscito a tornare alla rete in Premier League. Il suo apporto, negli strappi offensivi e negli inserimenti in area di rigore senza il pallone, potrebbero dare quel qualcosa in più alla finalizzazione della squadra. Come risultato esatto, infine, ci affidiamo al migliore sulla base di quanto detto finora: l’1-0 in favore dell’Italia.
- Under 2.5: quota 1.60
- 1 fisso: quota 2.10
- Segna gol ospite no: quota 2.50
- Marcatore Zaniolo: quota 4.50
- Risultato esatto 1-0: quota 6.50