Pronostico Torino-Monza | Serie A 2023/24
La stagione di Serie A si avvia verso il suo sprint finale: la fase decisiva del campionato entra nel vivo e in poche settimane verranno decisi molti verdetti. Tra questi c’è l’ingresso in Europa di una o più squadre all’interno delle tre competizioni UEFA. Torino-Monza potrebbe essere decisiva in tal senso proprio per una delle due squadre. Ma come finirà la sfida? Cerchiamo di capirlo con il nostro pronostico.
Torino-Monza, Serie A | Sabato 30 aprile - ore 15:00 | Stadio Olimpico Grande Torino
Ma come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma delle due formazioni.
Analisi Torino e Monza: alimentare le ambizioni europee
Allo Stadio Grande Olimpico va in scena una sfida decisiva per la zona Europa. Torino e Monza sono rispettivamente a 41 e 42 punti in classifica, con un posto per la Conference League e, perché no, l’Europa League sempre più vicino. Per disputare una competizione UEFA nella prossima stagione, però, sarà necessario continuare a ottenere punti in campionato.
Proprio per questo Juric e Palladino si giocheranno il tutto per tutto in una sfida che potrebbe cambiare tanto del futuro delle due società. Da un lato i granata avranno però a che fare con i soliti problemi difensivi, causa assenze. Spazio dunque a Vojvojda nella linea difensiva, con Rodriguez pronto a prendersi la fascia. A centrocampo confermati Ricci e Linetty, con Ilic fermo ai box. Nel Monza, invece, scalpita Maldini che punta a una maglia da titolare al posto dell’attualmente favorito Mota.
Le probabili formazioni
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Masina, Buongiorno, Vojvoda; Rodriguez, Ricci, Vlasic, Linetty, Bellanova; Sanabria, Duvan Zapata. All. Juric.
Squalificati: -
Infortunati: Djidji, Schuurs, Ilic.
Ballottaggi: Masina-Lazaro 60%-40%.
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Carboni A.; Pessina, Gagliardini; Ciurria; Mota Carvalho, Colpani, Carboni V., Djuric. All. Palladino.
Squalificati: Papu Gomez, Bondo.
Infortunati: Caprari, Vignato, D'Ambrosio.
Ballottaggi: Mota-Maldini 55%-45%.
Il pronostico di Torino-Monza
Torino-Monza è, a nostro parere, una sfida complessa che vedrà l’equilibrio regnare in campo. La solidità dei padroni di casa si scontrerà costantemente con l’estro degli ospiti. Alla lunga, però, potrebbero regnare le poche occasioni da gol e, in generale, lo spettacolo. Secondo noi, infatti, le prime due giocate a cui prestare attenzione sono l’Under 2.5 e il No Goal: a Torino vedremo poche reti e, addirittura, almeno una delle due squadre resterà a secco al termine dei novanta minuti di gioco.
Sulla base di quanto detto finora, infatti, non è assolutamente da escludere l’X fisso come giocata classica. Il pareggio, dopotutto, permetterebbe a entrambe le squadre di restare in corsa per l’Europa in una giornata in cui tante altre contendenti (vedi Lazio, Napoli e Fiorentina) saranno impegnate in big match dal risultato incerto.
Il risultato esatto migliore per questa sfida? A nostro parere lo 0-0. Ci sono buone probabilità, infatti, che la partita di Torino possa concludersi a reti inviolate. Ne gioveranno i possessori di Milinkovic-Savic e DI Gregorio al Fantacalcio, ma saranno meno contenti gli spettatori sugli spalti e da casa. Conference League ed Europa League, però, resteranno lì a vista: la notizia più importante per Juric e Palladino, che avranno poi altri otto match per raggiungere un’importantissima zona Europa.
- Under 2.5: quota 1.60
- No Goal: quota 1.72
- X fisso: quota 3.40
- Risultato esatto 0-0: quota 7.75