Il pronostico di Italia-Inghilterra, qualificazioni Euro 2024
Si fermano la Serie A e tutti gli altri campionato per dare spazio al calcio delle nazionali. Tornano quindi gli Azzurri, che con una serie di convocazioni un po’ a sorpresa affronteranno le prime sfide utili per qualificarsi ai prossimi Europei del 2024. La prima avversaria la conosciamo bene, è stata la finalista battuta due anni fa a Wembley. Questa volta come andrà a finire? Cerchiamo di capirlo con il pronostico di Italia-Inghilterra di stasera.
Pronostico Italia-Inghilterra: le giocate migliori per questa
La sfida tra Italia e Inghilterra è sempre difficile da pronosticare, anche se i precedenti dicono tutt’altro. Gli Azzurri, infatti, hanno lo score migliore nelle sfide ufficiali con 6 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta subita (nel lontano 1977). L’ultima vittoria è stata quella ottenuta in Nations League a settembre 2022 grazie alla rete di Giacomo Raspadori.
Questa sera, però, la sfida potrebbe non essere semplicissima perché sembra proprio che l’Inghilterra abbia l’umore e la forma migliore. Molti dei giocatori che scenderanno in campo, schierati da Soutghate, vivono un buon momento in campionato e nelle coppe europee, mentre l’Italia sembra ancora che debba ritrovare la propria identità. A questo punto, considerando anche il fattore casa degli Azzurri, ci aspettiamo una partita difficile da vincere per i padroni di casa ma al tempo stesso ricca di gol.
Il Goal e l’Over 2.5 potrebbero dunque arrivare contemporaneamente, grazie ai reparti offensivi delle due squadre. Nell’Italia potrebbero brillare le novità, tra cui quella di Retegui, ma anche gli ultimi arrivati che fin qui hanno fatto molto bene come Gnonto. Negli inglesi, invece, i nomi da fare in tal senso sarebbero fin troppi. L’X fisso anche può essere una soluzione, specialmente per chi cerca una quota più alta. La storia ci insegna sempre qualcosa, e anche se sulla carta la squadra di Mancini sembra sfavorita, potrebbe uscire dal Maradona senza essere sconfitta.
- Goal: quota 1.95
- Over 2.5: quota 2.30
- X fisso: quota 3.10
Il risultato esatto di Italia-Inghilterra
Il risultato esatto di Italia-Inghilterra di oggi potrebbe essere un 2-2. Una sfida ricca di gol e di intrattenimento che metterà seriamente in difficoltà entrambe le difese. Dopo un lungo periodo senza le nazionali, ci può stare assistere una partita in cui vengono realizzate tante reti.
- Risultato esatto Italia-Inghilterra 2-2: quota 16.00
I possibili marcatori di Italia-Inghilterra: qualificazione di Euro 2024
Passiamo alla sezione dedicata ai possibili marcatori di Italia-Inghilterra, che secondo noi potrebbero essere Mateo Retegui e Bukayo Saka. Negli Azzurri puntiamo subito sul neoarrivato: il giocatore del Tigre potrebbe subito scendere in campo contro gli inglesi e trovare una rete. È la carta vincente scelta da Mancini, l'intuizione che potrebbe cambiare il modo di attaccare della Nazionale. Di giocatori andati in gol subito all’esordio ce ne sono stati tanti, anche di oriundi come Eder. Non è dunque una possibilità da escludere a priori.
L’altro nome è uno dei protagonisti dell’Arsenal 2022/2023, che con la sua abilità nel dribbling e palla al piede è già andato in doppia cifra di gol e assist in Premier League. Saka è uno dei giocatori più importanti dell’organigramma di Mikel Arteta, ma anche Southgate lo considera una pedina fondamentale per l’Inghilterra dei prossimi anni. Avrà voglia di riprendersi una rivincita personale, dopo quel rigore sbagliato nella finale di Euro 2020.
- Marcatore Retegui: quota 3.50
- Marcatore Saka o il suo sostituto: quota 4.00
Le probabili formazioni di Italia-Inghilterra
Queste le probabili formazioni di Italia-Inghilterra, con il CT Roberto Mancini che si affida al tridente d’attacco Berardi, Scamacca e Grifo dal primo minuto. La difesa, vista anche alcune assenze, passa a tre con Darmian che si abbassa sulla linea dei centrali. Gli avversari, invece, puntano su uno dei miglio undici titolare disponibile: da seguire con attenzione Marcus Rashford, uno dei più in forma del momento.
- Italia (3-4-3): Donnarumma; Darmian, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Verratti, Spinazzola; Berardi, Scamacca, Grifo. CT: Roberto Mancini
- Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; James, Stones, Maguire, Shaw; Bellingham, Rice; Saka, Rashford, Grealish; Kane. CT: Gareth Southgate