Il pronostico di Torino-Napoli
C’è più di ‘un sogno nel cuore’ per i tifosi del Napoli in questa incredibile stagione. La distanza in campionato è confortante, Spalletti viaggia a vele spiegate verso il tricolore, stradominando un campionato che lo vede ormai da mesi in cavalcata solitaria. A questo va aggiunto un percorso in Champions League altrettanto straordinario, con il pass per i quarti di finale staccato in settimana, dove dovrà affrontare il Milan di Stefano Pioli. Domenica la corsa a tappe azzurra sbarca a Torino, c’è da superare l’ostacolo Ivan Juric, in serie positiva di risultati con due vittorie consecutive e pronto ad approfittare di eventuali passi falsi dell’armata azzurra.
Come finirà la sfida tra Torino e Napoli? Spalletti ha mantenuto la porta inviolata in sette delle ultime 10 partite di campionato, tra cui in tutte le ultime cinque trasferte. Il Torino ha vinto le ultime due partite di Serie A senza subire gol: i granata non inanellano tre successi di fila nello stesso massimo campionato da marzo 2019. Proviamo a leggere questa sfida con il nostro pronostico, seguito dal risultato esatto e le giocate migliori consigliate. Nel finale faremo anche un quadro delle possibili scelte dei due allenatori.
Pronostico Torino-Napoli: le giocate migliori
L’ultima vittoria del Torino contro il Napoli in Serie A è datata 1 marzo 2015 (1-0 con rete di Glik): da allora, in 15 partite, quattro pareggi e ben 11 vittorie campane. Prevediamo un allungo di questo trend positivo per gli azzurri, puntando dunque sul segno 2 e quindi sulla vittoria del Napoli. Di recente, sei degli otto gol del Torino (inclusi tutti gli ultimi cinque) sono arrivati nel corso dei primi tempi: una giocata che potrebbe rivelarsi vincente è quella di puntare sul Torino che segna una rete primo tempo, abbinata all’Over 2.5.
In base a quanto detto, ecco le giocate che consigliamo nel nostro pronostico di Torino-Napoli:
- 2 fisso: quota 1.80
- Over 2.5 a quota 2.20
- Torino segna Gol 1T: quota 2.90
Risultato esatto Torino-Napoli: il possibile esito finale
In base a quanto detto fino a questo momento, la giocata migliore per quanto riguarda il possibile risultato esatto di Torino-Napoli è 1-3: prevediamo infatti una partita inizialmente equilibrata, che poi esploderà di gol nel secondo tempo con l’allungo decisivo del Napoli.
- Risultato esatto Torino-Napoli: 1-3 a quota 17.00
I marcatori di Torino-Napoli: i più probabili
Chi saranno i marcatori di Torino-Napoli? Da una parte facciamo il nome di Simeone e Anguissa: il centrocampista all’andata siglò una doppietta, mentre l’attaccante argentino potrebbe giocare un buon minutaggio così da far rifiatare Osimhen. In casa granata attenzione al momento positivo di Antonio Sanabria, il terzo attaccante della Serie A ad aver segnato più gol (5) nel 2023.
- Marcatore Simeone o il suo sostituto: quota 3,00
- Marcatore Anguissa o il suo sostituto: quota 9.00
- Marcatore Sanabria o il suo sostituto: quota 5.00
Dove vedere Torino-Napoli in tv e in streaming
La partita tra Torino e Napoli, valida per la 27a giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN: la diretta del match comincerà alle 14 di domenica e l’evento sarà visibile su una moderna smart tv (anche sullo SkyQ), o collegando un normale televisore ad una console Playstation o Xbox, o TimVision Box o utilizzando dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Per quanto riguarda lo streaming basterà accedere via web su Dazn.com e inserire le proprie credenziali relative all’abbonamento sottoscritto.
Le probabili formazioni di Torino-Napoli
Quali giocatori manderanno in campo i due allenatori? Scopriamo di seguito le probabili formazioni di Juric e Spalletti:
- Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Aina; Radonjic, Miranchuk; Sanabria. All. Juric.
- Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.