Ai quarti di finale di Champions sarà Milan contro Napoli, una sfida affascinante, tutta italiana. Prima, però, bisogna pensare al campionato. C’è un turno di Serie A da affrontare, poi ci sarà la pausa per le Nazionali. La squadra di Pioli va a far visita all’Udinese alla Dacia Arena, una trasferta non semplice che arriva in un periodo pieno di incontri e di alti e bassi, per i rossoneri.

 

Nell’ultima giornata di campionato, infatti, il Milan non è andato oltre l’1-1 con la Salernitana, rischiando in alcune occasioni addirittura di perdere la partita. Adesso prima del riposo bisogna ritrovare la vittoria, per non passare due settimane difficili… 

 

Dall’altra parte, l’Udinese non è più la squadra di inizio stagione, questo è chiaro, ma resta comunque un’avversaria temibile che giocherà col favore del pubblico: un contesto non semplice per il Milan, che farà comunque di tutto per portare a casa i tre punti. Anche se senza Giroud (squalificato) non sarà semplice… 

 

Come andrà la partita? Di seguito proponiamo il nostro pronostico di Udinese-Napoli, con tanto di risultato esatto e indicazioni su dove vedere la partita. Partiamo prima di tutto dalle probabili formazioni.

 

Probabili formazioni di Udinese-Milan del 18 marzo 2023

 

Sottil schiera i suoi col 3-5-2 di riferimento, sugli esterni Ehizibue e Udogie, davanti si va verso il tandem Beto-Success. Per quanto riguarda il Milan, Giroud è squalificato: come prima punta può essere impiegato Ibrahimovic, ma restano vive le candidature di Origi, Rebic e De Ketelaere. 

 

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becão, Bijol, Perez; Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie; Beto, Success. All. Sottil

 

Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Bennacer, Tonali, Hernandez; Brahim Diaz, Leão; Ibrahimovic. All. Pioli

 

Pronostico Udinese-Milan: su cosa puntare

 

Arriviamo dunque al pronostico di Udinese-Milan. Ci aspettiamo una gara tesa e piuttosto bloccata, nel corso della quale in totale non dovrebbero essere segnate più di tre reti: senza Giroud per i rossoneri non sarà semplice, mentre l’Udinese dovrà vedersela con uno dei portieri più in forma, Mike Maignan. Consigliamo dunque l’Under 2.5, ma anche l’X primo tempo: almeno la prima frazione può concludersi in parità, e non è detto che proprio la gara in sé non si chiuda così… Chi vuole azzardare un X fisso ha a disposizione una quota pari a 3.30.

 

Riepilogando, ecco di seguito le quote sulle quali consigliamo di puntare nel nostro pronostico di Udinese-Milan:

 

  • Under 2.5: quota 1.75

  • X primo tempo: quota 2.10

  • X fisso: quota 3.30

 

Il possibile risultato esatto di Udinese-Milan

 

Abbiamo parlato di possibile pareggio e di poche reti, per questo motivo non ci restano molte alternative: 0-0 oppure 1-1. Quale scegliere tra i due, come possibile risultato esatto di Udinese-Milan? Posto che in una schedina Sisal possono essere inseriti anche entrambe le possibilità, noi consigliamo di puntare sull’1-1: entrambe le squadre secondo noi riusciranno a segnare, per poi fermarsi e dividersi un punto a testa. Un esito che lascerebbe di sicuro l’amaro in bocca al Milan, che però come detto sta vivendo un periodo stressante e pieno di impegni…

 

  • Risultato esatto Udinese-Milan: 1-1 a quota 6.25

 

Dove vedere Udinese-Milan in tv e in streaming

 

La partita tra Udinese e Milan sarà una di quelle in co-esclusiva tra DAZN e Sky: questo vuol dire che per guardarla in diretta, sabato alle ore 20:45, bisognerà essere abbonati a uno dei due servizi. Per lo streaming, Sky mette a disposizione la sua app Sky Go, scaricabile su pc, smartphone e tablet. Sempre per quanto riguarda lo streaming di Udinese-Milan, resta valida l’opzione Now TV, previa sottoscrizione del relativo pacchetto che comprende anche le partite di Serie A.