Il pronostico di Inter-Juventus
Weekend intenso in Serie A, che per la sua ventisettesima giornata vedrà non solo la stracittadina tra Roma e Lazio ma anche il cosiddetto derby d’Italia, ossia una sfida che si preannuncia come un match senza esclusione di colpi tra due squadre che si trovano in zone calde della classifica in un momento in cui un passo falso può essere decisivo per gli obiettivi stagionali. Fischio d’inizio fissato per le 20:45 di questa sera, 19 marzo, a San Siro per una gara che promette di essere memorabile: vediamo, con il pronostico di Inter-Juventus, qual è lo stato di forma delle due squadre e quali sono le giocate più interessanti per la partita.
Inter-Juventus, il pronostico Sisal
Non si può dire che il periodo che sta vivendo l’Inter sia negativo considerando la conquista dei quarti di finale di Champions League arrivata in settimana contro il Porto, ma è anche vero che dopo la vittoria contro il Milan di inizio febbraio gli uomini di Inzaghi in campionato hanno fatto registrare qualche scivolone, come quelli con Bologna e Spezia, che non sono pesati sulla classifica solo per le mancanze delle dirette concorrenti al secondo posto. Similmente, la Juventus è reduce dall’approdo ai quarti in Europa League ma fin dalla sconfitta contro il Monza a fine gennaio è riuscita a inanellare una serie di vittorie convincenti in campionato, interrotta solo dalla sconfitta contro la Roma all’Olimpico. Detto ciò, vediamo quali sono le quote più interessanti per il derby d’Italia.
- Esito finale 1: quota 1.95
- Under 2.5: quota 1.72
- No Goal: quota 1.80
- Combo 1+Under 2.5: quota 4.15
Risultato di certo apertissimo, ma guardando ai precedenti più recenti tra le due squadre è l’Inter ad avere più probabilità di aggiudicarsi la vittoria, soprattutto considerando anche come i nerazzurri abbiano dalla loro il fatto di giocare in casa dove solitamente hanno un ottimo rendimento; d’altra parte la Juve ha lasciato qualcosa con big come Roma e Napoli sempre quando ha giocato in trasferta. Consigliati l’Under 2.5 e il No Goal, entrambe situazioni che si verificano spesso nei match giocati da Inter e Juventus, mentre se si vuole rischiare qualcosa in più è di sicuro interessante la combo tra vittoria dell’Inter e Under 2.5.
Inter-Juventus, il risultato esatto del match
Non ci si aspetta un match ricco di reti tra due delle migliori difese del campionato italiano, ma i padroni di casa partono leggermente avvantaggiati nei confronti dei bianconeri: ecco perché il risultato esatto di Inter-Juventus più probabile della gara è l’1-0.
- Risultato esatto Inter-Juventus 1-0: quota 6.75
I marcatori di Inter-Juventus
Nella rotazione tra gli attaccanti dell’Inter dovrebbe tornare la coppia Lukaku-Lautaro Martinez, con l’argentino ad essere il più quotato tra i possibili marcatori del match. Sulla sponda juventina invece Vlahovic scalza Chiesa dalla testa della classifica dei giocatori con più probabilità di segnare un gol.
- Marcatore Lautaro Martinez o il suo sostituto: quota 2.75
- Marcatore Dusan Vlahovic o il suo sostituto: quota 4.00
Le probabili formazioni di Inter-Juventus
Come detto, rispetto alla partita contro il Porto in Champions League l’Inter dovrebbe cambiare la coppia d’attacco, con Dzeko che si siederà in panchina per lasciare posto a Lukaku al fianco di Lautaro Martinez e similmente a centrocampo Brozovic che rileverà Mkhitaryan. La Juventus dovrebbe invece riproporre la formazione che in campionato ha battuto la Sampdoria, con Locatelli però al centro del centrocampo e Miretti alle spalle di Vlahovic in attacco.
- Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Martinez, Lukaku. All. Inzaghi
- Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Vlahovic. All. Allegri