La Roma prova il tutto per tutto nel suo terreno di caccia prediletto, da quando c’è José Mourinho in panchina: l’Europa. Se in campionato l’andamento è stato e resta altalenante (sconfitta interna col Sassuolo nell’ultima giornata), quando si tratta di competizioni europee la Roma non sbaglia, incide, decide, passa turni e supera difficoltà. L’anno scorso è arrivato il successo in Conference League, adesso in Europa League l’asticella si è alzata ma i giallorossi restano comunque in piena corsa, nonché tra le prime quattro favorite per la vittoria finale del trofeo.

 

Queste al momento le quote sulla vincente dell’Europa League presenti su Sisal:

 

  • Manchester United: quota 2.75

  • Arsenal: quota 3.75

  • Juventus: quota 7.50

  • Roma: quota 9.00

 

Insomma, solo tre squadre sono sopra la Roma nelle quote. I giallorossi ci credono e intanto volano in Spagna: adesso c’è la partita di ritorno contro la Real Sociedad da affrontare. All’andata, dopo una dura battaglia in campo, la squadra di Mourinho si è imposta per 2-0: un risultato che lascia ben sperare in vista del ritorno. Il gol del raddoppio su calcio d’angolo è stata una boccata d’ossigeno, ma adesso bisogna far fruttare gli sforzi e concretizzare quanto di buono fatto vedere all’andata. Perché tutto è ancora aperto. 

 

Come finirà Real Sociedad-Roma? Di seguito proponiamo il nostro pronostico della sfida in programma per giovedì 16 marzo alle ore 21:00. Partiamo con le giocate “classiche” per poi passare a risultato esatto, marcatori e giocate speciali. Infine chiudiamo con le probabili formazioni e le indicazioni su dove vedere il match in tv e in streaming. 

 

Il pronostico di Real Sociedad-Roma: le giocate migliori

 

E arriviamo così al pronostico di Real Sociedad-Roma: quali sono le giocate migliori sulle quali puntare? Occhio ai padroni di casa: si va verso il tutto esaurito, la società ha chiamato a raccolta i tifosi, c’è la voglia di centrare un’impresa storica. Certo, non sarà semplice contro una Roma che sa difendersi con ordine, ma la Real Sociedad ha tanta qualità e può sicuramente fare meglio dell’andata.

 

Considerazione: ai giallorossi andrebbe bene anche una sconfitta di misura, quindi consigliare l’1 fisso non è eresia. I padroni di casa a nostro avviso riusciranno a vincere la gara di ritorno. Suggeriamo però anche il Goal: dovendo aprirsi e sbilanciarsi, i ragazzi di Alguacil potrebbero concedere qualcosa dietro. Secondo noi sarà dunque una partita aperta, e allora Goal, ma anche Over 2.5. 

 

Riepilogando, ecco le quote consigliate nel nostro pronostico di Real Sociedad vs Roma:

 

  • 1 fisso a quota 2.15

  • Goal a quota 2.00

  • Over 2.5 a quota 2.40

     

Il possibile risultato esatto di Real Sociedad-Roma: il nostro pronostico

 

In base a quanto detto fino a questo momento, qual è il migliore risultato esatto per Real Sociedad-Roma? Partiamo dalla vittoria dei padroni di casa, però con una rete segnata dagli ospiti: in questo senso la giocata più indicata ci sembra il risultato esatto 2-1, che su Sisal viene accompagnato da una quota pari a 9.75.

 

  • Risultato esatto Real Sociedad-Roma: 2-1 a 9.75

     

Il pronostico sui probabili marcatori di Real Sociedad-Roma

 

Chi andrà in gol? Kubo in conferenza stampa è apparso carico e motivato, dice di credere nella rimonta, può assolutamente essere tra i protagonisti del match. Puntiamo dunque da una parte su una sua rete, mentre dall’altra scommettiamo su Dybala: l’argentino può trovare il gol in una sfida delicata e decisiva per la stagione giallorossa. 

 

  • Marcatore Paulo Dybala: quota 4.00

  • Marcatore Takefusa Kubo: quota 5.00

     

Giocate speciali nel pronostico di Real Sociedad-Roma

 

Chiudiamo la sezione pronostico di Real Sociedad-Roma con le giocate speciali di Sisal, che potete trovare nella sezione On Demand. Ripartiamo dalle parole di Kubo: il giapponese ha detto che la squadra si è allenata nei tiri dalla distanza, e se uno dei gol arrivasse proprio da fuori area? 

 

  • Goal da fuori area (inclusi tempi supplementari): quota 3.25

 

Sarà comunque una gara nervosa e tirata, così come successo all’andata: ci aspettiamo tanti duelli in mezzo al campo, chissà che non possa uscire un cartellino rosso…

 

  • Espulsione SI: quota 3.50

     

Le probabili formazioni di Real Sociedad-Roma

 

Chi scenderà in campo nell’incontro valido per il ritorno degli ottavi di finale? I padroni di casa si schierano col 4-3-1-2, in attacco ci saranno Kubo e Sorloth supportati da Silva sulla trequarti.

 

Dall’altra parte Mourinho schiera in difesa il terzetto composto da Mancini, Smalling e Ibanez. Recupera Pellegrini che si sistema alle spalle di Abraham insieme a Dybala. 

 

Ecco dunque le probabili formazioni di Real Sociedad-Roma: 

 

Real Sociedad (4-3-1-2): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Diego Rico; Merino, Zubimendi, Illarramendi; Silva; Kubo, Sorloth. All. Alguacil

 

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

 

Dove vedere la partita tra Real Sociedad e Roma in tv e in streaming

 

Infine, chiudiamo con le indicazioni su dove vedere Real Sociedad-Roma in tv e in streaming. La partita, che si giocherà venerdì 16 marzo 2023 alle ore 21:00, verrà trasmessa su DAZN: per vederla in televisione sarà quindi necessario avere a disposizione una smart tv, oppure collegare al proprio televisore un device come l’Amazon Fire Stick o la PlayStation 5. 

 

L’alternativa è Sky: la partita sarà trasmessa infatti anche su questa piattaforma, bisogna dunque essere abbonati per seguirla in tv. Per lo streaming di Real Sociedad-Roma, oltre a DAZN, ci sono quindi anche Sky Go e NOW Tv