Il cammino degli Azzurri alle qualificazioni a Euro 2024 non è iniziato benissimo: è arrivata subito una sconfitta casalinga contro l’Inghilterra, che specialmente nel primo tempo ha dominato il match. Adesso, però, è già il momento di rialzare la testa, perché c’è bisogno di conquistare i primi punti nel Gruppo C. Andiamo allora a vedere come potrebbe andare la sfida Malta-Italia di stasera con il nostro pronostico

 

 

Pronostico Malta-Italia: le giocate migliori

 

 

L’avvio del 2023 non è andato benissimo, ma gli Azzurri possono ripartire dalle cose buone che sono uscite fuori dal secondo tempo contro l’Inghilterra. In quei quarantacinque minuti è aumentata la precisione nei passaggi e, soprattutto, la pericolosità in zona offensiva. Gli ospiti sono favoritissimi nel nostro pronostico di Malta-Italia e noi pensiamo che possano vincere questa partita senza subire nulla ma al tempo stesso creando molto. 

 

 

L’attacco con Retegui titolare può funzionare e questo ci spinge a pensare che, oltre alla giocata che vede la squadra di casa non segnare alcuna rete, possano andare bene sia l’Over 2.5 che il fatto che l'Italia vinca entrambi i tempi. Con un’avversaria meno forte sulla carta, gli Azzurri possono migliorare quelle note positive uscite fuori dal Maradona contro la formazione di Soutghate.

 

 

La fase difensiva anche, infatti, può trarre giovamento da questa sfida, imponendosi sull’attacco avversario con chiusure più pulite ed efficaci. Oltre all’attaccante del Tigre, poi, possono esaltarsi anche gli altri convocati come Scamacca, Politano, Berardi o Gnonto.

 

 

·       Over 2.5: quota 1.40

·       Squadra casa segna gol NO: quota 1.40

·       Squadra 2 vince entrambi i tempi: quota 1.83

 

 

Il risultato esatto di Malta-Italia: il nostro pronostico

 

 

Il risultato esatto di Malta-Italia di stasera, dunque, può essere un secco 0-3 in favore della squadra di Mancini. Un buon risultato che potrebbe rasserenare alcuni tifosi, anche se la sconfitta contro l’Inghilterra continuerebbe a bruciare. Nonostante ciò, vittorie del genere fanno bene al morale della formazione che potrebbe tornare al prossimo ritiro con una maggior convinzione dei propri mezzi.

 

 

·       Risultato esatto Malta-Italia 0-3: quota 5.75

 

 

Dove vedere Malta-Italia in tv e in streaming

 

 

Malta-Italia di stasera si può vedere sia in televisione che in streaming. La partita, come accade sempre per la Nazionale, verrà trasmessa dalla Rai che offrirà il match ai telespettatori in diretta e in chiaro. La sfida verrà commentata da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro su Rai 1 dalle 20:45. Per lo streaming il riferimento sarà sempre lo stesso, ma tramite la piattaforma Rai Play visibile su Smart Tv, tablet, smartphone e PC.

 

 

Le probabili formazioni di Malta-Italia, qualificazioni a Euro 2024

 

 

Passiamo, infine, alle probabili formazioni di Malta-Italia, con gli Azzurri che cercano una vittoria per dimenticare l’avvio negativo in queste qualificazioni a Euro 2024. Mancini potrebbe affidarsi nuovamente a Mateo Retegui al centro dell’attacco, che ha segnato subito all’esordio contro una squadra dura come l’Inghilterra. Pellegrini potrebbe agire nuovamente a metà tra la trequarti e l’out di sinistra a supporto della punta centrale, mentre Politano potrebbe partire dall’inizio al posto di Berardi. 

 

 

In difesa ecco Romagnoli e Toloi, con Di Lorenzo ed Emerson Palmieri ad agire come terzini. Il centrocampo ripassa in mano a Jorginho, che viene accompagnato dalle mezzali Tonali e Verratti. In porta il solito Donnarumma, che ha appena superato le cinquanta presenze con la nazionale italiana. 

 

 

·       Malta (3-4-3): Bonello; Apap, Borg, Attard; Brown, Guillaumier, Kristensen, Camenzuli; Teuma, Satariano, Mbong. CT: Marcolini.

·       Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Romagnoli, Emerson; Tonali, Jorginho, Verratti; Politano, Retegui, Pellegrini. CT: Mancini.