Pronostico Inter-Cagliari | Serie A 2023/24
Un’Inter travolgente si appresta a conquistare la tanto sognata seconda stella. Simone Inzaghi sta per traghettare in porto un autentico capolavoro, si tratta solo di stabilire quando la matematica autenticherà il trionfo. Si parla spesso della possibilità di vincere lo scudetto nel derby contro il Milan, gara successiva a quella contro il Cagliari. La squadra di Ranieri è reduce da una vera e propria impresa, ha battuto l’Atalanta in rimonta una settimana fa e messo così in cascina punti pesanti in ottica salvezza. Ora i sardi devono soltanto allungare sulle concorrenti, la gara di San Siro è un passaggio obbligato e insidioso, ma attenzione alle sorprese.
Inter-Cagliari | Domenica 14 aprile - ore 20:45 | Stadio San Siro
Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.
Analisi Inter: come sta la squadra di Inzaghi
C’è solo da aggiornare i record. Domenica dopo domenica, è un’Inter che macina primati ed entra sempre più nella storia. Inzaghi ha ottenuto 82 punti in questo campionato: con un successo contro il Cagliari, la sua diventerebbe la prima squadra capace di toccare la quota degli 85 punti dopo 32 gare giocate in una stagione di Serie A. E ancora, se i nerazzurri dovessero segnare stabilirebbero il loro nuovo record di partite di fila a segno in Serie A (40).
Con una vittoria, il tecnico nerazzurro potrebbe diventare il terzo allenatore di una squadra che va a bersaglio per 40 incontri consecutivi nella storia del massimo campionato. Insomma, serve il pallottoliere per tenere il conto dei record di una squadra che non ha lasciato scampo alle inseguitrici e che senza le coppe può gestire con estrema cautela un vantaggio già considerevole.
Analisi Cagliari: il momento dei ragazzi di Ranieri
La vittoria sull’Atalanta ha restituito al Cagliari una classifica che finalmente sorride. Quattro punti di vantaggio rispetto al Frosinone terzultimo possono sembrare pochi, ma in realtà sono un ottimo bottino da dover difendere a ogni costo. Ranieri ha ottenuto 12 punti nelle ultime sette partite, ha cambiato passo in modo repentino e inaspettato, ma non può speculare in una lotta che ha visto spesso colpi di scena sorprendenti.
È il momento più positivo questo della stagione del Cagliari, anche se in trasferta ha ottenuto pochissimi punti (sette, vincendo soltanto una volta). Attenzione ai problemi di formazione poi: Ranieri andrà a San Siro senza Nandez e Deiola squalificati, mentre il rientro di Petagna è ancora una volta rimandato. Assenze che potrebbero anche portare a un nuovo modulo con Shomurodov che spinge per una conferma da titolare, ma deve battere la concorrenza di uno tra Luvumbo e Oristanio.
Le probabili formazioni del match
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Thuram. All. Inzaghi
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Sulemana, Makoumbou, Jankto; Gaetano; Luvumbo, Oristanio. All. Ranieri
Il pronostico di Inter-Cagliari
In base a quanto detto fino a questo momento, su quali giocate è meglio puntare per Inter-Cagliari? Nonostante il momento rossoblù, non ci aspettiamo grandi sorprese e pensiamo che l’Inter continuerà a vincere. Prevediamo l’ennesimo successo nerazzurro e lo immaginiamo persino piuttosto largo. Ci aspettiamo una gara con almeno tre gol nel complesso: a prescindere da chi verranno segnati, si optare per il Multigol 3-4. La gara potrebbe accendersi definitivamente nel secondo tempo, perciò pensiamo che sarà la seconda frazione di gioco il tempo con più reti. Tra i tanti marcatori attenzione alle possibilità di rivedere a segno Dimarco, spesso protagonista a San Siro. Come possibile risultato esatto, infine, ipotizziamo un 3-0 in favore della squadra di Simone Inzaghi.
- 1 fisso: quota 1.47
- Multigol 3-4: quota 2.25
- Tempo con più gol 2: quota 1.92
- Marcatore Dimarco: quota 5.00
- Risultato esatto 3-0: quota 7.25