Pronostico Viktoria Plzen-Fiorentina | Quarti di finale di Conference League 2023/24
L’avventura europea della Viola di Vincenzo Italiano prosegue, mentre continuano ad arrivare ottimi risultati anche in un’altra competizione come la Coppa Italia. Questa sera in Repubblica Ceca si disputerà l’andata dei quarti di finale di Conference League. Come finirà questa sfida tra Viktoria Plzen e Fiorentina? Qui il nostro pronostico con le analisi delle due squadre.
Analisi Viktoria Plzen: i giocatori da tenere d’occhio
Il Viktoria Plzen è stata sicuramente una squadra positiva da pescare ai quarti di finale di Conference League per la Fiorentina, ma non per questo va sottovalutata. Soprattutto, la Viola dovrà fare attenzione a due giocatori che in zona offensiva potrebbero risultare molto pericolosi, specialmente quando giocano davanti al loro pubblico: Tomáš Chorý e Matěj Vydra.
Il primo è il capocannoniere della squadra ceca nella Conference League, con tre reti realizzate fin qui in questa competizione. Il secondo, invece, è un attaccante di grande esperienza che ha avuto un breve passato anche in Serie A con l’Udinese (una rete realizzata in Europa League). Con le partite accumulate in Premier League è senz’altro il calciatore che potrà contribuire maggiormente alla causa dei suoi.
Analisi Fiorentina: raggiungere e vincere la finale
Il passaggio del turno della Fiorentina interessa ai tifosi della Viola ma non solo: se la squadra di Italiano dovesse raggiungere la semifinale della Conference League, sarebbe assicurato un quinto accesso alla prossima Champions League per le squadre di Serie A (anche perché sicuramente una tra Milan e Roma raggiungerà il penultimo atto dell’Europa League). Oltre a ciò, però, c’è anche un altro aspetto da non sottovalutare: la volontà di ottenere una rivincita dopo che quella coppa è stata solamente sfiorata lo scorso anno.
In ballo c’è ancora la Coppa Italia, specialmente dopo la vittoria ottenuta nella gara d’andata contro l’Atalanta, ma il fascino di una competizione europea è davvero troppo alto. La sensazione, infatti, è che la Conference League sia alla portata della Viola in questa stagione ed è quindi necessario che la squadra di Italiano la affronti puntandoci tutte le fiches a disposizione.
Le probabili formazioni di Viktoria Plzen-Fiorentina di Conference League
- Viktoria Plzen (3-4-2-1): Jedlicka; Dweh, Hranac, Jemelka; Cadu, Kalvach, Cerv, Sykora; Sulc, Vydra; Chory. All. Bakos.
- Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur Melo, Duncan; Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. All. Italiano
Il pronostico di Viktoria Plzen-Fiorentina
Apriamo la sezione del pronostico di Viktoria Plzen-Fiorentina dicendo una cosa: non sarà una partita piena di grandi occasioni. I padroni di casa cercheranno di subire poco, puntando sul fermare gli attacchi avversari più che a offendere; la Viola, invece, avrà dalla sua la stanchezza delle partite che iniziano ad accumularsi in questo finale di stagione. L’Under 2.5, quindi, è una soluzione ideale per questo match.
Alla lunga, però, il 2 fisso dovrebbe emergere: la Fiorentina ha tutte le carte in regola per riuscire a vincere la partita di stasera. L’uomo decisivo potrebbe essere Nico Gonzalez, che ultimamente è stato fin troppo sfortunato a causa di grandi parate effettuate da portieri come Carnesecchi e Szczesny. Occhio però anche ai cartellini, che potrebbero arrivare in una sfida delicata come questa: tra i più indicati vi facciamo il nome di Ranieri. Come risultato esatto, infine, segnaliamo l’1-0: il più probabile, a nostro parere.
- Under 2.5: quota 1.70
- 2 fisso: quota 2.00
- Ranieri riceve cartellino o il suo sostituto: quota 2.75
- Nico Gonzalez marcatore o il suo sostituto: quota 2.75
- Risultato esatto 0-1: quota 7.00