In Champions League sarà ancora PSG contro Barcellona: la sfida ormai è diventata quasi un classico della competizione, negli ultimi anni abbiamo visto partite incredibili tra queste due squadre, con risultati ribaltati e valanghe di gol. Non è più l’era di Messi e Neymar, ma è ancora l’era di Mbappé: il francese, forse alla sua ultima stagione parigina, vuole provare di nuovo a vincere la coppa più importante, prima lasciare il Parco dei Principi. Proprio lì si giocherà la sfida di andata tra Xavi e Luis Enrique, entrambi ex giocatori del Barcellona, entrami “giochisti” alla ricerca del successo europeo.  

 

PSG-Barcellona | Stadio dei Principi | Mercoledì 10 aprile ore 21:00 | Quarti di finale di Champions League

 

Cosa aspettarsi dalla sfida di andata? Analissiamo i momenti delle due squadre e poi proponiamo il nostro pronostico del match.  

 

Analisi PSG: i francesi provano l’all-in sulla Champions

 

Il PSG ha ormai in tasca la Ligue 1, primo posto messo al sicuro da tempo, tutti (o quasi) gli sforzi sono concentrati sulla Champions League. Se nelle passate stagioni i parigini erano visti tra i favoriti, adesso non è più così. E forse è un bene: meno pressione sulle spalle, e una parte di tabellone sicuramente più favorevole, visto che Real Madrid, City, Bayern e Arsenal sono dall’altra parte, con Borussia Dortmund e Atletico Madrid ad affrontarsi nell’altro quarto sulla sponda di PSG e Barça. Insomma: l’occasione di arrivare in fondo è molto ghiotta, sulla carta.  

 

Analisi Barcellona: Xavi sogna l’impresa  

 

Anche i blaugrana, però, vogliono provarci: Xavi ha già alzato la coppa da giocatore e adesso vuole provarci anche da allenatore, il discorso del tabellone vale pure per il Barça. La lotta in campionato ormai è alle spalle, il Real va verso la vittoria della Liga, i blaugrana puntano forte sulla Champions League e possono sperare nel passaggio del turno, anche se all’andata partono da sfavoriti. Obiettivo: tenere botta e giocarsi le proprie carte nella sfida di ritorno in Spagna.  

 

Le probabili formazioni

 

PSG (4-3-3): Donnarumma; Marquinhos, Pereira, Lucas Hernandez, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Lee Kang-in, Dembélé, Mbappé. All. Luis Enrique

 

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Cubarsì, Joao Cancelo; Fermin Lopez, Christensen, Gundogan; Raphinha, Lewandowski, Yamal. All. Xavi

 

Il pronostico di PSG-Barcellona di Champions League

 

Assisteremo ad una partita divertente, questo è certo: come già successo per le prime sfide dei quarti, ci aspettiamo gol, ribaltamenti di fronte e occasioni anche nella seconda serata. Per questo motivo suggeriamo il Multigol 3-5 e anche il Goal. Come esito finale diciamo 1 fisso: il PSG potrebbe portare a casa la sfida di andata, anche se senza stravincere e lasciando dunque tutto aperto in vista del ritorno. Come risultato esatto proponiamo il 2-1, per i singoli occhio ovviamente a Mbappé: può segnare o fare assist. Come giocata speciale proponiamo Over 1.5 arbitro consulta monitor VAR: secondo noi il direttore di gara (Taylor) potrebbe essere “costretto” all’On Field Review almeno in un paio d’occasioni.

 

Ecco il riepilogo delle giocate consigliate, con le relative quote Sisal:  

 

  • Goal: quota 1.57

  • Multigol 3-5: quota 1.93

  • 1 fisso: quota 1.97

  • Mbappé segna o fa assist: quota 1.48

  • Over 1.5 arbitro consulta monitor VAR: quota 9.00

  • Risultato esatto 2-1: quota 9.00

 

Dove vedere il match in tv e in streaming

 

La partita tra PSG e Barcellona, valida per i quarti di finale di Champions League, sarà trasmessa sia in tv che in streaming in esclusiva da Prime Video, con la diretta che partirà alle ore 21:00. Prima e dopo il match sono previsti interventi e interviste ai protagonisti.