Pronostico Arsenal-Bayern Monaco | Quarti di finale Champions League 2023/24
Da una parte c’è la capolista della Premier League, dall’altra una squadra in crisi che deve risollevarsi per dare un senso a una stagione fin qui da incubo. MIkel Arteta stasera sfida Tuchel per prendersi il pass che porta alle semifinali di Champions League. A Londra si giocherà il primo round di due che potrebbero regalare tanto spettacolo, visti soprattutto i protagonisti che scenderanno in campo. Come finirà Arsenal-Bayern Monaco? Cerchiamo di capirlo con il pronostico.
Analisi Arsenal: il momento dei ragazzi di Arteta
I Gunners vogliono tornare ad alzare al cielo un altro trofeo a fine stagione: l’obiettivo principale è tornare a vincere la Premier League, che manca da quelle parti di Londra da ben 20 anni, ma andare in fondo alla Champions League non farebbe scontento nessuno. Per farcela, però, gli inglesi dovranno eliminare una delle squadre che più di tutte li ha messi in difficoltà in campo europeo: il Bayern Monaco. L’Arsenal è reduce da tre sconfitte di fila per 5-1 contro i tedeschi e nelle cinque occasioni in cui si sono incontrati nella fase ad eliminazione diretta, i bavaresi sono sempre riusciti ad avanzare.
Quest’anno, però, la musica potrebbe cambiare: la squadra favorita è proprio quella inglese, che potrà mostrare ancora una volta quanto è mutata e cresciuta da quando Mikel Arteta siede sulla panchina. L’Arsenal non disputa i quarti di finale di Champions da quattordici anni e in Europa, non si direbbe, non ha una grande storia. La Coppa delle Coppe e la Coppa delle Fiere sono le uniche due coppe in bacheca ottenute al di fuori dei confini inglesi, ma quest’anno potrebbe cambiare qualcosa. I Gunners punteranno alla doppietta? Non è da escludere, ma dovranno dare il tutto per tutto partita dopo partita.
Analisi Bayern Monaco: una stagione da dimenticare per Tuchel
Il Bayern Monaco sta vivendo una delle peggiori stagioni della propria storia. Con la Bundesliga oramai in pugno al Bayer Leverkusen, che si laureerà a breve campione di Germania per la primissima volta nella sua storia, ai bavaresi è rimasta solamente la Champions League. Ma la poca lucidità di rosa, allenatore e società sembra troppo alta per pensare di poter arrivare fino in fondo a un torneo che, al momento, vede presenti ancora tantissime squadre di altissimo livello.
Servirà dunque invertire la rotta e puntare a un grosso successo per dare una scossa a un’annata da cui è possibile ancora raccogliere qualcosa di molto importante. Il Bayern ha dalla sua parte i precedenti, tutti ampiamente favorevoli contro l’Arsenal, e il fatto che ha perso una sola trasferta nelle ultime sei inglesi fin qui (contro il Manchester City di Guardiola). I bavaresi, però, dovranno fare attenzione: arrivano da due sconfitte di fila nelle trasferte nelle gare ad eliminazione diretta della Champions League: City e Lazio. All’Emirates, lo sanno bene, non sarà per nulla semplice.
Le probabili formazioni di Arsenal-Bayern Monaco
- Arsenal (4-3-3): Reya; White, Saliba, Magalhaes, Tomiyasu; Rice, Jorginho, Odegaard; Saka, Martinelli, Havertz. All. Arteta.
- Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Kim, De Ligt, Davies; Pavlovic, Goretzka; Sané, Muller, Musiala; Kane. All. Tuchel.
Dove vedere Arsenal-Bayern Monaco di Champions League
La sfida tra Arsenal e Bayern Monaco di oggi, valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League, sarà visibile anche in Italia sia in TV che in streaming. Il riferimento per questa partita sarà Sky Sport, che trasmetterà l’intera gara sui canali televisivi Sky Sport Arena (204) e Sky Sport (253). Per chi vorrà vedere la partita, invece, tramite connessione internet e un dispositivo come Smart TV, PC o smartphone, potrà utilizzare Sky Go (disponibile per abbonati Sky) e NOW.
Il pronostico di Arsenal-Bayern Monaco
Partiamo subito con il pronostico di Arsenal-Bayern Monaco di oggi indicandovi una delle giocate con più probabilità di realizzazione: il Goal. Ci sarà davvero tanto talento in campo, specialmente in zona offensiva, e queste due squadre difficilmente sanno risparmiarsi. Le probabilità di vederle entrambe segnare è dunque molto alta, ma è molto possibile anche la vittoria dei Gunners. Gli inglesi hanno voglia di rivalsa contro i bavaresi e proveranno ad approfittare del loro momento no per infliggergli una sconfitta pesantissima nell’ottica del doppio confronto.
Ok, quindi, all’1 fisso, ma come avverranno le reti? E da parte di chi? Noi, innanzitutto, ci aspettiamo almeno un gol di testa. Tra le probabili formazioni leggiamo il nome di tanti ottimi saltatori (specialmente tra le fila dei tedeschi) e non è da escludere che la partita possa accendersi grazie a una rete arrivata dagli sviluppi di un calcio da fermo. Per quanto riguarda i nomi dei giocatori che vedremo esultare, noi ve ne facciamo un paio: Harry Kane e Kai Havertz. Sarà il destino? Lo scopriremo presto, ma ci sono buone probabilità che l’inglese e il tedesco segneranno rispettivamente alla squadra della loro stessa nazionalità. L’ex Chelsea, soprattutto, punterà a fare gol ai rivali della squadra in cui calcisticamente è cresciuto e che quest’anno si sta per aggiudicare la Bundesliga: il Bayer Leverkusen.
Come finirà la partita? Sulla base di quanto detto finora, ci viene immediato pensare a un 2-1 in favore dei padroni di casa. L'Arsenal potrebbe prepararsi alla sfida di ritorno partendo da un preziosissimo gol di vantaggio. A Monaco di Baviera, poi, sarà tutta un’altra storia: il pubblico tedesco vorrà festeggiare qualcosa quest’anno e la loro spinta potrebbe risultare decisiva. Meglio, dunque, portarsi in vantaggio a Londra per i ragazzi di Mikel Arteta.
- Goal: quota 1.65
- 1 fisso: quota 1.72
- Goal di testa: quota 3.00
- Marcatore Kane o il suo sostituto: quota 3.00
- Marcatore Havertz o il suo sostituto: quota 3.25
- Risultato esatto 2-1: quota 8.25