Pronostico Lecce-Empoli | Serie A 2023/24
Al Via del Mare va in scena una partita fondamentale per le sorti della lotta salvezza delle due squadre protagoniste e non solo. Gotti sfida Nicola in una partita che dirà molto del futuro delle due squadre. Ma come finirà Lecce-Empoli, valevole per la trentaduesima giornata di Serie A? Qui il nostro pronostico del match con tanto di analisi sullo stato di forma dei due club.
Analisi Lecce: come stanno i ragazzi di Gotti
La zona retrocessione dista tre punti e la vittoria manca da due giornate (nonostante in mezzo ci sia stato un pari prezioso ottenuto contro la Roma). Il Lecce ha bisogno di vincere per scacciare via molti fantasmi, ma l’avversaria sarà agguerritissima e pronta a fare uno sgambetto proprio nel momento in cui è necessario fare uno sprint finale verso la salvezza.
Gotti non potrà essere felice: sarà assente per squalifica Krstovic, ma potrà comunque fare affidamento su bomber Piccoli che ha dimostrato di muoversi bene nel suo nuovo 4-4-2. Al suo fianco sarà Banda a dover mettere in difficoltà la rocciosa difesa dei toscani grazie alla sua rapidità e alla sua qualità nel dribbling.
Analisi Empoli: il momento della squadra di Nicola
Il trionfo contro il Torino ha ridato brillantezza alla formazione di Nicola, che arrivava da ben quattro sconfitte di fila. Quella contro il Cagliari, probabilmente, è quella che sta pesando di più sulla classifica in questo momento e proprio per questo l’Empoli è chiamato a non fallire in questa trasferta al Via del Mare di Lecce: un altro scontro diretto perso potrebbe condannarli a una classifica molto complicata.
Attualmente Nicola e i suoi sono distanti solamente due punti dalla zona retrocessione e li aspetta un calendario molto impegnativo: Napoli, Atalanta, Lazio e Roma vanno ancora affrontate da qui fino a fine stagione. Con la formazione praticamente al completo, dunque, sarà importante tornare a casa con dei punti da mettere in cassaforte.
Le probabili formazioni di Lecce-Empoli
Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Almqvist, Ramadani, Blin, Dorgu; Piccoli, Banda. All. Gotti.
Squalificati: Krstovic.
Infortunati: Kaba.
Ballottaggi: -
Empoli (3-5-2): Caprile; Walukiewicz, Bereszynski, Luperto; Pezzella, Zurkowski, Marin, Maleh, Giyasi; Niang, Cambiaghi. All. Nicola.
Squalificati: -
Infortunati: Ebuehi.
Ballottaggi: Maleh-Bastoni S- 55%-45%.
Il pronostico di Lecce-Empoli
Lecce-Empoli sarà una partita complicata, aperta a ogni tipologia di pronostico. La sensazione è che entrambe le squadre, in ogni momento, potrebbero far svoltare a proprio favore l’esito della partita. Un'azione individuale, un calcio piazzato o una manovra corale potrebbero portare i tre punti da entrambe le parti. Ecco perché, allora, come prima giocata vi segnaliamo la Doppia Chance 12.
Attenzione anche al Goal, dunque, perché le qualità per segnare entrambe le squadre le hanno (e lo hanno anche dimostrato). Da un lato ci sono Piccoli e Banda che potrebbero unire le forze per trovare una rete, mentre dall’altra c’è un Niang davvero scatenato. Ma la rete, non escludiamo, che possa anche arrivare da un giocatore subentrato dalla panchina.
Tra questi, infatti, vi segnaliamo Oudin: il francese sarà uno dei giocatori con il tasso tecnico individuale più alto di tutte e due le rose a confronto. Il suo ingresso a gara in corso, praticamente scontato, potrebbe risultare decisivo per i giallorossi che, grazie al loro pubblico, avranno sicuramente una spinta in più per fare bene. Il risultato esatto della sfida? Sulla base di quanto detto finora, per noi è un 2-1.
- Doppia Chance 12: quota 1.35
- Goal: quota 1.85
- Gol dalla panchina: quota 2.75
- Oudin marcatore o il suo sostituto: quota 4.50
- Risultato esatto 1-1: quota 10.00