Milan-Roma | Pronostico dell'andata dei quarti di finale di Europa League
Ci siamo, il derby europeo tutto italiano sta per cominciare: ai quarti di finale di Europa League si affrontano infatti Milan e Roma, con la gara di andata che si giocherà questa sera alle 21:00 a San Siro. Anche lo scorso anno i rossoneri furono coinvolti in un derby (quella volta in senso proprio) in Champions League, in semifinale; adesso ci riproveranno, sperando che vada meglio, così come ci riproverà la Roma, reduce dalla finale di Champions League persa contro il Siviglia. Insomma: ne vedremo delle belle già a partire dalla sfida di andata.
Milan-Roma | Giovedì 11 aprile ore 21:00 | Stadio San Siro | Andata dei quarti di finale di Europa League
Cosa aspettarsi dalla partita di oggi? Come stanno le due squadre e su quali giocate puntare nel pronostico? Cominciamo dall’analisi dei padroni di casa.
Analisi Milan: il momento di Leao e compagni
Ottimo momento di forma per la squadra di Pioli, reduce da sette vittorie consecutive tra campionato e coppa. Se in Serie A ormai il Milan si trova da tempo in un limbo sicuro sul podio, ma distante dalla capolista, in Europa c’è ancora tutto da guadagnare. Pioli ha recuperato giocatori fondamentali e ritrova anche Loftus-Cheek, assente per squalifica contro il Lecce (partita vinta sabato scorso per 3-0 dai rossoneri). Il Milan sembra aver finalmente trovato la sua quadratura quest’anno, in primavera la squadra è sbocciata e ora non vuole più fermarsi.
Analisi Roma: come sta la squadra di De Rossi
Occhio però agli ospiti: la Roma arriva dal successo per 1-0 nel derby, una vittoria che dà carica ad un ambiente già entusiasta della guida di Daniele De Rossi. Il suo arrivo in panchina ha dato una scossa importante alla squadra, che adesso lotta per la zona Champions e vuole andare avanti più possibile in Europa League. In attacco Lukaku e Dybala sono confermati, arruolabili e pronti a dare battaglia: servirà la loro versione migliore a San Siro.
Le probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi
Il pronostico di Milan-Roma di Europa League
Secondo noi assisteremo ad una partita combattuta e tirata, al massimo vedremo due reti. Alla fine, la sfida di andata potrebbe essere vinta dal Milan, che a nostro avviso sfrutterà il fattore campo e il buon momento di forma, facendo valere la qualità dei suoi giocatori. Tra questi, attenzione a Olivier Giroud: con tutta probabilità saluterà a fine stagione, ma intanto si sente “un vecchio cuore rossonero” (parole sue) e vuole incidere ancora. Potrebbe segnare e ricevere anche un cartellino per via della sua generosità, che alcune volte lo porta a fare falli tattici. Come risultato esatto del match di andata, infine, diciamo 1-0.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate, con le quote prese da Sisal:
1 fisso: quota 1.80
Under 2.5: quota 1.65
Multigol 1-2: quota 1.97
Gol di testa SI: quota 2.75
Giroud o suo sostituto segna e riceve almeno un cartellino: quota 10.50
Risultato esatto 1-0: quota 6.00
Dove vedere Milan-Roma in tv e in streaming
La partita tra Milan e Roma, valida per l’andata dei quarti di Europa League, sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 1 e dunque anche su Rai Play in streaming. Il match è disponibile in tv e in streaming anche per gli abbonati DAZN, Sky e Now TV.