Pronostico Lazio-Salernitana | Serie A 2023/24
Allo Stadio Olimpico stasera torna in campo la formazione di Igor Tudor, che ha la testa sul ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro la Juve, speranzosa di trovare un posto importante per l’Europa della prossima stagione. Gli ospiti, invece, saranno i ragazzi di Colantuono, che vanno a caccia di una difficile (ma ancora matematicamente possibile) salvezza. Come finirà la sfida? Qui il pronostico di Lazio-Salernitana.
Analisi Lazio: ripartire dopo il derby
La sconfitta nel Derby della Capitale pesa tanto sull’umore e sulla classifica di una Lazio che, dopo la batosta subita allo Stadium contro la Juventus in Coppa Italia, deve capire su quale obiettivo puntare tutte le sue energie. In campionato un posto importante in Europa è ancora raggiungibile, ma nulla vieta a Tudor e i suoi di sperare ancora in una finale nella coppa nazionale. Ribaltare il 2-0 della Juventus non sarà semplice, ma la sfida si giocherà davanti al proprio pubblico: in queste occasioni tutto è possibile.
Intanto, però, il neotecnico biancoceleste vorrà i tre punti messi in palio nella sfida contro la Salernitana, che ha conquistato una delle due uniche vittorie ottenute in Serie A proprio contro la Lazio. La gara non sarà semplice, dato che Tudor dovrà fare a meno di quattro elementi portanti della squadra come Provedel, Romagnoli, Zaccagni e Immobile, ma le altre pedine a sua disposizione sono comunque in grado di ottenere un successo in una sfida che, nonostante tutto, non sarà semplice come sembra.
Salernitana: un miracolo per la salvezza (ancora possibile)
La Salernitana, se vuole salvarsi, è chiamata a fare punti. Non c’è più tempo da perdere e questo Colantuono lo sa molto bene. La matematica non ha ancora condannato il club campano alla Serie B, ma la classifica parla chiaro: a sette giornate dalla fine, la salvezza dista ben 12 punti. Servirà dunque iniziare ad inanellare parecchie vittorie e sperare che le altre in corsa falliscano più e più volte. All’apparenza è un’impresa impossibile, ma il calcio è uno sport strano e di storie folli così ne sono state già scritte tante in passato.
Per vincere, però, Colantuono dovrà fare a meno di Ochoa, Kastanos e Fazio, infortunati. La carta vincente potrebbe essere un Candreva mai domo, voglioso di fare gol e ottenere punti importanti. Dall’altro lato, però, ci sarà una Lazio ferita e volenterosa di riscatto che, spinta dal proprio pubblico, attaccherà sin dai primissimi minuti.
Le probabili formazioni di Lazio-Salernitana
Lazio (3-4-2-1): Mandas; Casale, Gila, Patric; Lazzari, Guendouzi, Vecino, Marusic; Luis Alberto, Felipe Anderson; Castellanos. All. Tudor.
Squalificati: Luca Pellegrini.
Infortunati: Provedel, Romagnoli, Zaccagni, Immobile.
Ballottaggi: Luis Alberto-Kamada 55%-45%.
Salernitana (4-3-3): Costil; Pierozzi, Manolas, Pirola, Bradaric; Basic, Maggiore, Gomis, Coulibaly; Tchaouna, Ikwuemesi, Candreva. All. Colantuono.
Squalificati: -
Infortunati: Ochoa, Fazio, Kastaons.
Ballottaggi: Pierozzi-Gyomber 55%-45%.
Pronostico Lazio-Salernitana
Nel nostro pronostico di Lazio-Salernitana di oggi è inevitabile non menzionare l’1 fisso: i biancocelesti sono i favoritissimi di questo match e il loro tasso tecnico dovrebbe prevalere davanti a un Olimpico voglioso di tre punti. I gol da parte dei biancocelesti potrebbero addirittura fioccare, quindi ok all’Over 2.5 ma occhio anche al Goal: la Salernitana ha bisogno di punti e questo potrebbe portarli a realizzare almeno una rete.
Chi saranno i marcatori della sfida? Da un lato facciamo il nome di Castellanos, che sostituirà l’infortunato Immobile; dall’altro impossibile non pensare a un ex come Antonio Candreva: carta spesso vincente della squadra campana. Sulla base di tutto ciò, dunque, il nostro risultato esatto della sfida sarà un 3-1.
- 1 fisso: quota 1.28
- Over 2.5: quota 1.65
- Castellanos marcatore o il suo sostituto: quota 2.00
- Goal: quota 2.10
- Candreva marcatore o il suo sostituto: quota 6.00
- Risultato esatto 3-1: quota 12.00