Sono 500 i chilometri che dividono la Capitale da Genova. Da una parte si respira la storia in ogni vicolo, dall’altra il mare e la vita portuale. Due luoghi distanti ma uniti da una grande passione, quella per il calcio. Genoani e romanisti vivono il campionato con fermento e al Ferraris, in questo turno infrasettimanale, ne avremo l’ennesima dimostrazione. Come finirà tra i ragazzi di Gilardino e Mourinho? Cerchiamo di capirlo con il pronostico di Genoa-Roma.  

 

 

Pronostico Genoa-Roma: le migliori giocate 

 

 

Non sarà una partita facile per diversi motivi: Genoa e Roma non hanno vinto nell’ultimo turno e hanno bisogno dei tre punti in questa sfida. Ci sarà quindi molta attenzione, ma soprattutto grande stanchezza. I giallorossi, che tra le due formazioni sono quella che è più chiamata alla vittoria, arrivano alla terza trasferta consecutiva nel giro di una settimana: Moldavia, Torino e adesso Genova. L’affaticamento muscolare e mentale dei giocatori si farà sentire durante i novanta minuti e questo potrebbe portare a una partita piatta e priva di grandi emozioni. 

 

 

L’Under 2.5 è quindi un’opzione da tenere fortemente in considerazione, nonostante Lukaku e Retegui abbiano dimostrato di essere in ottimo stato. A rafforzare questa giocata ci pensa poi la maledizione della Roma legata ai legni: sono già 6 quelli colpiti dai giallorossi in queste prime cinque giornate di campionato. Talmente tanti che hanno dato vita a quella che, oramai, è una vera e propria tendenza. Proprio per questo non possiamo non menzionare la giocata Over 0.5 pali/traverse per questo match.  

 

 

Se la gara dovesse essere compassata come immaginiamo, occhio anche al numero di tiri in porta che verrà realizzato dalle due squadre. Potremmo ritrovarci di fronte a una partita in cui sia Genoa che Roma potrebbero trovare in poche occasioni lo specchio avversario. Secondo noi non accadrà più di sette volte e questo ci spinge a segnalare anche l’Under 7.5 tiri in porta.  

 

 

  • Under 2.5: quota 1.60
  • Over 0.5 pali/traverse: quota 1.90
  • Under 7.5 tiri in porta: quota 1.90

 

 

Il risultato esatto di Genoa-Roma 

 

 

Il nostro risultato esatto di Genoa-Roma è uno 0-1 in favore dei giallorossi. Lo abbiamo detto: la partita non sarà bellissima da vedere, ma la squadra di José Mourinho ha disperatamente bisogno di tre punti. Il successo con l’Empoli (unita a quella dell’Europa League) insieme al pareggio contro il Torino hanno messo in mostra una buona squadra, ma adesso serve risalire la classifica. La stagione è iniziata da poco e ci sono ancora molte settimane utili per raggiungere le prime quattro posizioni, ma il tempo inizia ad avere un peso sempre più importante. 

 

 

  • Risultato Genoa-Roma 0-1: quota 6.50

 

 

I possibili marcatori di Genoa-Roma 

 

 

Negli ultimi tre match della Roma si è acceso Romelu Lukaku, ma ora è tempo di tornare a brillare anche per Paulo Dybala. Per lui, con la formula DUO, segnaliamo la giocata dedicata alla possibilità che possa segnare o colpire un palo/traversa (sempre per lo stesso motivo segnalato prima). L’argentino, non dimentichiamolo, calcia punizioni e rigori e quindi avrà buone probabilità di insaccare il pallone o, se dovesse essere sfortunato, di colpire un legno. La giocata risulterebbe comunque valida se dovesse essere compiuta dal suo sostituito durante i novanta minuti di gioco (Belotti, El Shaarawy e Azmoun i principali indiziati). 

 

 

  • Dybala o sostituto segna o prende palo/traversa: quota 2.80

 

 

Le probabili formazioni di Genoa-Roma 

 

 

Chiudiamo con le probabili formazioni di Genoa-Roma. Gilardino si affida ai suoi uomini principali, compreso l’ex della sfida Kevin Strootman. Mourinho, invece, potrebbe aver recuperato Lorenzo Pellegrini che scalpita per una maglia da titolare. In alternativa, pronto Aouar.  

 

 

Genoa (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Strootman, Badelj, Frendrup; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui. All.: Gilardino. 

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. All.: Mourinho.