Bologna-Napoli: pronostico e risultato esatto
Due pareggi dal sapore diverso per Garcia e Thiago Motta nell’ultimo turno di campionato. Il 2-2 di Genova ha fatto piombare le prime ombre sul nuovo Napoli post Spalletti e il tecnico francese è già finito sul banco degli imputati. Avvio di campionato in linea con gli standard per il Bologna, caduto solo all’esordio contro il Milan ma capace di resistere (anche con qualche rimpianto) alla Juventus nella seconda giornata di Serie A. Thiago Motta cerca conferme, mentre Rudi Garcia sembra già giocarsi molto nel match del Dall’Ara.
Come finirà allora la sfida tra Bologna e Napoli? Nell’ultimo precedente in Emilia le due squadre hanno dato vita a uno spettacolare 2-2 e non si registrano due pareggi di fila in Serie A dal periodo tra il dicembre 1979 e il novembre 1980. Proviamo allora a leggere nel dettaglio questa partita con il nostro pronostico, seguito dal risultato esatto e le giocate migliori consigliate. Nel finale faremo anche un quadro delle possibili scelte dei due allenatori.
Pronostico Bologna-Napoli: le giocate migliori
Il Bologna è la squadra contro cui il Napoli ha segnato più gol in Serie A (194 reti in 128 sfide). Gli azzurri conducono anche il bilancio dei successi contro i rossoblù, che hanno vinto solo una delle ultime sette partite casalinghe quando di fronte c’è stato il Napoli in campionato, anche se di recente il Bologna è rimasto imbattuto in otto delle ultime nove gare casalinghe.
Per questa sfida punteremmo sul segno 2 e quindi sulla vittoria del Napoli. La squadra di Garcia è ripartita in Champions League, seppur senza una prestazione di gran livello è riuscita a strappare coi denti tre punti fondamentali contro il Braga. Allungare a tre i match senza vittoria rischierebbe di scompigliare i piani di riconferma dei campioni d’Italia. Ci aspettiamo una partita bloccata, da Under 3.5 per intenderci, quindi un match con meno di 3 gol complessivi. Come giocata alternativa proponiamo una possibile rete da fuori area: Napoli e Bologna sono due delle prime cinque squadre per tiri tentati nello specchio in questo campionato, cercano spesso il jolly da lontano e potrebbe essere una soluzione vincente.
In base a quanto detto, ecco le giocate che consigliamo nel nostro pronostico di Bologna-Napoli:
• Pronostico Bologna-Napoli: 2 fisso a quota 1.95
• Under 2.5 a quota 1.90
• Giocata alternativa: Goal da fuori area Sì a quota 3.25
Risultato esatto Bologna-Napoli: su cosa puntare
In base a quanto detto fino a questo momento, la giocata migliore per quanto riguarda il possibile risultato esatto di Bologna-Napoli è di 0-2: la squadra di Garcia tornerà al successo, ma non fatevi ingannare dal risultato. Ci aspettiamo comunque una partita tirata, con gli azzurri in vantaggio e poi in controllo prima del raddoppio che prevediamo possa arrivare solo nel finale.
• Risultato esatto Bologna-Napoli 0-2 a quota 10.50
Marcatori di Bologna-Napoli: i più probabili
Chi saranno i marcatori di Bologna-Napoli? Da una parte facciamo i nomi di Kvaratskhelia e Zielinski: l’esterno georgiano non vive un momento brillante, non trova il gol in campionato dal 19 marzo scorso, quella del Dall’Ara potrebbe essere la sfida in cui tornare a timbrare. Sempre in casa Napoli scegliamo un centrocampista che di reti se ne intende, Zielinski ha già a bilancio un gol e un assist quest’anno, nel mercoledì di Champions c’è il suo zampino nella vittoria in Portogallo e potrebbe ripetersi nella sfida di domenica pomeriggio. Qualora dovesse arrivare un gol anche per i padroni di casa allora il marcatore prescelto è Karlsson, esterno svedese arrivato in estate e ancora a secco di reti dopo tre ottime prestazioni.
• Marcatore Kvaratskhelia: quota 3.00
• Marcatore Zielinski: quota 5.00
• Marcatore Karlsson: quota 5.00
Dove vedere Bologna-Napoli in tv e in streaming
La partita tra Bologna e Napoli, valida per la 5ª giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN: la diretta del match comincerà alle 17 di domenica e l’evento sarà visibile su una moderna smart tv (anche sullo SkyQ), o collegando un normale televisore ad una console Playstation o Xbox, o TimVision Box o utilizzando dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Per quanto riguardo lo streaming basterà accedere via web su Dazn.com e inserire le proprie credenziali relative all’abbonamento sottoscritto.
Le probabili formazioni di Bologna-Napoli
Quali giocatori manderanno in campo i due allenatori? Scopriamo di seguito le probabili formazioni di Thiago Motta e Garcia:
• Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lukumi, Christiansen; Aebischer, Freuler; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee. All. Motta
• Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia