Il pronostico di Inter-Sassuolo di Serie A
I nerazzurri continuano a vincere e a convincere, ma adesso un altro ostacolo si alza di fronte a loro: il turno infrasettimanale. Giocare anche il campionato in mezzo alla settimana è un impegno che porta via tantissime energie e conquistare qui altri tre punti sarebbe l’ennesima prova di forza di un gruppo che sta stupendo tutti in Italia. Può farcela? Sì e ne parliamo meglio in questo pronostico di Inter-Sassuolo, valida per la sesta giornata di Serie A 2023/24.
Pronostico Inter-Sassuolo: le giocate migliori
L’Inter può vincere ancora, anche contro il Sassuolo nel primo turno infrasettimanale della stagione. La formazione di Dionisi arriva a Milano galvanizzata dal successo ottenuto contro la Juventus, dove ha realizzato ben 4 reti. Ma contro la squadra di Inzaghi, secondo noi, sarà tutt’altra storia. La solidità difensiva dei nerazzurri si farà sentire anche durante questi novanta minuti di gioco e il potenziale offensivo, nonostante l’assenza di Arnautovic, gli permetterà di raggiungere la sesta vittoria su sei partite giocate in campionato.
L’1 fisso, quindi, non è da mettere in dubbio, così come ci si può aspettare un Over 2.5 complessivo durante la gara. Potrebbe bastare l’attacco dell’Inter per far risultare vincente questa giocata, ma il Sassuolo potrebbe contribuire alla somma totale dei gol. Anche i padroni di casa, infatti, potrebbero concedersi un piccolo calo d’attenzione che porterebbe Sommer a subire il secondo gol stagionale. Un attacco composto da Berardi, Laurienté e Pinamonti, poi, resta comunque difficile da gestire.
Ma la stanchezza potrebbe giocare brutti scherzi anche lato sanzioni. Non è da escludere, infatti, che durante la partita ci possa essere qualche disattenzione difensiva che possa portare a una doppia ammonizione o, addirittura, a un fallo da ultimo uomo. Ecco perché dalla sezione On Demand può tornare utile la giocata Espulsione Sì.
- 1 fisso: quota 1.33
- Over 2.5: quota 1.40
- Espulsione Sì: quota 4.25
Il risultato esatto di Inter-Sassuolo
Il nostro risultato esatto di Inter-Sassuolo, quindi, è di 3-1. Per i ragazzi di Inzaghi sarebbe un altro successo convincente, che li spingerebbe ancor di più a essere i favoriti principali per la vittoria dello Scudetto 2023/24. Il 20° titolo arriverà? È ancora troppo presto per dirlo, ma con altri tre punti la strada intrapresa sarebbe quella giusta.
- Risultato esatto Inter-Sassuolo 3-1: quota 10.50
I marcatori di Inter-Sassuolo
Passiamo ai marcatori di Inter-Sassuolo, dove non possiamo non menzionare Lautaro Martinez. L’argentino ha iniziato alla grande questa stagione e il fatto che non segni da due giornate è quasi una notizia. Fin qui la media dice 5 reti in 5 partite: alla sesta, quindi, dovrebbe arrivare il sesto centro in questa Serie A.
Occhio, però, anche ad Andrea Pinamonti. Lui di reti ne ha fatte 4 ma tutte nelle ultime 3 partite di campionato. Lo scorso anno in molti dubitavano su di lui, ma in questo 2023/24 sta cercando di convincere tutti quanti del suo potenziale, compreso Luciano Spalletti. Dopo 8 anni di Inter, poi, avrà voglia di trovare nuovamente il gol dell’ex (è già capitato con la maglia dell’Empoli).
- Lautaro Martinez marcatore o il suo sostituto: quota 1.80
- Pinamonti marcatore o il suo sostituto: quota 5.00
Le probabili formazioni di Inter-Sassuolo
Chiudiamo con le probabili formazioni di Inter-Sassuolo. Queste le possibili scelte di Inzaghi e Dionisi dal primo minuto di gioco.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi.
Sassuolo (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.