L’Atalanta non è partita benissimo in Serie A: nelle quattro partite giocate fino a questo momento, la Dea ha ottenuto sì due vittorie, ma ha anche incassato due sconfitte. Situazione assolutamente non drammatica, anche perché siamo a inizio stagione. Ma Gasp deve cominciare a macinare punti, se vuole restare ancora una volta aggrappato al treno-Europa...

 

A proposito: in Europa League è arrivato il successo in casa contro il Rakow, con protagonista ancora una volta Charles De Ketelaere: è stato il belga ex Milan a sbloccare il risultato con un colpo di testa, poi Ederson ha chiuso i giochi per il definitivo 2-0. Adesso bisogna pensare di nuovo alla Serie A: al Gewiss Stadium, domenica pomeriggio, arriva il Cagliari.

 

La squadra sarda è partita a rilento, al momento è terzultima in classifica e non ha ancora vinto in campionato: solo due punti accumulati, frutto di due pareggi. Anche per la banda di Ranieri è già tempo di dare una svolta alla stagione...

 

Come finirà la sfida tra Atalanta e Cagliari di domenica pomeriggio? Di seguito proponiamo il nostro pronostico del match, con tanto di risultato esatto e marcatori. Inseriamo anche i consigli su dove vedere il match e le ultime sulle probabili formazioni.  

 

Il pronostico di Atalanta-Cagliari: ecco le giocate migliori

 

Lo diciamo subito: secondo noi l’Atalanta riuscirà a vincere. Il divario tecnico è troppo, il fattore campo incide, la squadra di Gasperini può tornare subito alla vittoria in campionato. L’1 fisso su SIsal è quotato 1.36 e rappresenta una buona giocata, chi vuole alzare l’asticella del rischio può anche scommettere sull’1 primo tempo (quota 1.83): la Dea potrebbe sbloccare la pratica già nella prima frazione di gioco. Il Cagliari, comunque, proverà a dare del filo da torcere ai padroni di casa e secondo noi riuscirà a segnare almeno una rete: il Gol ospite, sempre su Sisal, è dato a 1.75. Come scommessa speciale On Demand infine proponiamo l’Over 0.5 pali/traverse: l’Atalanta proverà spesso il tiro e potrebbe colpire almeno un legno. E la giocata si considera azzeccata anche se dovesse essere il Cagliari a colpire il palo o la traversa... Quota pari a 1.90.

 

Riepilogando, ecco le quote suggerite nel nostro pronostico di Atalanta-Cagliari:

 

  • 1 fisso: quota 1.36

  • Segna gol squadra ospite: SI a quota 1.75

  • 1 primo tempo: quota 1.83

  • Over 0.5 pali/traverse: quota 1.90

 

Risultato esatto di Atalanta-Cagliari: su cosa puntare

 

Quale risultato esatto per Atalanta-Cagliari? In base a quanto detto nel pronostico, secondo noi si può scommettere sul 3-1: ci aspettiamo una vittoria piuttosto netta da parte dei padroni di casa, che però potrebbero subire una rete. La quota in questo caso è di 12.00.

 

  • Risultato esatto Atalanta-Cagliari: 3-1 a quota 12.00

 

I possibili marcatori di Atalanta-Cagliari

 

Chi andrà in gol nel corso del match tra Atalanta e Cagliari? Secondo noi De Ketelaere può incidere di nuovo, visto il momento di forma che sta vivendo; dall’altra parte occhio a Luvumbo, che dovrebbe partire titolare e può mettere in seria difficoltà la retroguardia della Dea.

 

  • Marcatore De Ketelaere: quota 3.75
  • Marcatore Luvumbo: quota 5.00

 

Dove vedere Atalanta-Cagliari in tv e in streaming

 

La partita tra Atalanta e Cagliari, in programma come detto per domenica 24 settembre alle ore 15:00, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN: per vederla (sia in tv che in streaming) sarà quindi necessario essere abbonati al servizio.

 

Le probabili formazioni di Atalanta-Cagliari

 

Come scenderanno in campo le due squadre? Ecco le probabili formazioni del match tra Atalanta e Cagliari:  

 

  • Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini
  • Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Hatzidiakos, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Jankto; Pavoletti, Luvumbo. All. Ranieri