Una Lazio sulle montagne russe in questo avvio di stagione va a caccia di punti per ossigenare classifica e ambizioni. Sarri riparte dalla notte di Champions League e da quel gol di Provedel che ha evitato la quarta sconfitta in cinque partite. Un solo punto in più per il Monza in Serie A, reduce dal pari interno contro il Lecce dopo un avvio in cui è riuscito a vincere solo con un Empoli in chiara difficoltà. Palladino spera di ritrovare la stessa chimica dello scorso anno, pur sapendo che riconfermarsi, nel calcio, è sempre la parte più difficile.

 

Lazio-Monza: il pronostico di Sisal  

 

Il nostro pronostico di Lazio-Monza inizia con l’elenco di alcuni eventi selezionati da noi. Più avanti approfondiremo le nostre scelte, provando a indicare il possibile risultato esatto della gara.

 

• 1 + Over 2.5: quota 2.85

• Goal: quota 1.72

• Monza segna ultimo gol: quota 2.65

• Marcatore Immobile: quota 2.25

 

La scorsa stagione la Lazio è riuscita a fare bottino pieno nelle due sfide contro il Monza, restando imbattuta anche in termini di gol subiti sia all’andata che al ritorno. Due gare da Under 2.5 quelle dell’ultimo campionato, quest’anno ci aspettiamo un esito diverso vedendo la vulnerabilità difensiva della Lazio in quest’avvio. Otto gol subiti in cinque gare tra Serie A e Champions, Sarri ha bisogno di registrare una difesa da record fino a pochissimi mesi fa.

 

In questa sfida tra Lazio e Monza ci aspettiamo una vittoria dei biancocelesti, chiamati a scacciare una crisi di risultati che si farebbe piuttosto preoccupante in caso di esito opposto. Sarà una gara divertente all’insegna dei gol: prevediamo che entrambe le squadre andranno a segno, con un punteggio che conterà almeno tre reti totali. E attenzione alla giocata alternativa, perché pensiamo che possa essere il Monza a segnare l’ultimo gol della gara. Scegliamo infine un possibile marcatore: indicare Ciro Immobile è solo all’apparenza una scelta scontata visto il calo di rendimento e la rete che manca al bomber laziale dalla prima giornata con il Lecce.

 

Il risultato esatto di Lazio-Monza: il nostro pronostico  

 

Considerando quello che abbiamo detto finora, il risultato esatto di Lazio-Monza che vi proponiamo è di 2-1. Assisteremo a un bel match, in larga parte a favore della Lazio, che con un gol per tempo indirizzerà la gara. Attenzione alla vivacità del Monza, cliente scomodissimo per Sarri lo scorso anno, che potrebbe bucare una difesa laziale sempre battuta in queste prime gare stagionali.  

 

• Risultato esatto Lazio-Monza 2-1: quota 8.50

 

Lazio-Monza, le probabili formazioni del match

 

Sarri deve mettere mano alla formazione, anche per gestire le risorse in un periodo intensissimo. Immobile continuerà a guidare un tridente che potrebbe vedere l’inserimento di Pedro al posto di Zaccagni. Viaggia verso la prima titolarità Guendouzi, mentre potrebbe anche arrivare una chance per il grande ex della sfida, Nicolò Rovella.

 

Dall’altra parte Palladino rispetto alla partita col Lecce ritrova tra i pali Di Gregorio e sceglie Carboni al posto dello squalificato Caldirola. Nuova maglia da titolare per Colombo, scortato alle sue spalle dal duo Colpani-Caprari.

 

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri

 

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Carboni; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Birindelli; Colpani, Caprari; Colombo. All. Palladino.

 

Lazio-Monza, dove vedere la gara in tv

 

La partita di Serie A tra Lazio e Monza sarà trasmessa in diretta sia su DAZN che su SkySport (canale 201 e 202): la diretta del match comincerà alle ore 20 e l’evento sarà visibile su una moderna smart tv (anche sullo SkyQ), o collegando un normale televisore ad una console Playstation o Xbox, o TimVision Box o utilizzando dispositivi quali Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast nel caso di DAZN. Per quanto riguardo lo streaming basterà accedere via web su Dazn.com o scaricando l’App di SkyGo per poi inserire le proprie credenziali relative all’abbonamento sottoscritto.