che gli garantirebbe la permanenza in Serie A, la lotta è perlopiù tra la squadra di Cannavaro (padrona del proprio destino) e l’Empoli, impegnato alla stessa ora, domenica alle 20.45, in casa contro la Roma. Al Frosinone basta un punto per l’aritmetica salvezza, un pareggio metterebbe in salvo la formazione di Di Francesco. Attenzione all’ipotesi spareggio, quest’anno da giocare tra andata e ritorno: se l’Udinese dovesse perdere e l’Empoli pareggiare, le due si ritroverebbe ad avere gli stessi punti, rinviando tutto al playout. Come terminerà Frosinone-Udinese? Scopriamolo nel nostro approfondimento che prevede l’analisi della gara, il pronostico e il possibile risultato esatto.

 

Frosinone-Udinese | Domenica 26 maggio - ore 20.45 | Stadio Stirpe

 

Come arrivano al match le due squadre? Partiamo con l’analisi dello stato di forma dei padroni di casa.

 

Analisi Frosinone: come sta la squadra di Di Francesco

 

La vittoria di Monza ha permesso al Frosinone di vivere un finale di stagione senza troppa acqua alla gola. Di Francesco però non può speculare su una situazione vantaggiosa, conquistata grazie al primo successo fuori casa dei ciociari. Che nell’ultimo periodo hanno migliorato nettamente il bilancio dei punti, dopo la crisi di risultati maturata tra febbraio e marzo.  11 punti nelle ultime otto partite hanno permesso a Di Francesco di sfilarsi gradualmente da una situazione pericolosa, adesso ha bisogno di chiudere il discorso. Il tecnico confermerà l’undici che ha vinto a Monza, recupera capitan Mazzitelli per la panchina e proverà a vincerla coi soliti fantasisti Soulé e Harroui alle spalle di Cheddira.

 

Analisi Udinese: il momento dei ragazzi di Cannavaro

 

L’arrivo di Cannavaro ha stravolto il destino dell’Udinese: il tecnico è imbattuto nei 90’, ha perso da subentrato solo il recupero degli ultimi venti minuti contro la Roma, da lì in poi ha guadagnato sei punti nelle ultime cinque partite. L’Udinese è reduce da un finale thriller in casa contro l’Empoli, è riuscita ad evitare la sconfitta solo grazie al rigore trasformato da Samardzic, regalando ai friulani l’ennesimo pareggio. I bianconeri sono la squadra che ha pareggiato più partite in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei. Cannavaro dovrà sostituire l’infortunato Success, recupererà probabilmente Walace e spera nei gol di Lucca per assicurarsi la permanenza in Serie A.

 

Le probabili formazioni del match

 

•        Frosinone (3-4-3): Cerofolini; Lirola, Okoli, Romagnoli; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Cheddira, Harroui. All. Di Francesco

 

•        Udinese (3-5-2): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra, Lucca. All. Cannavaro

 

Il pronostico di Frosinone-Udinese

 

In base a quanto detto fino a questo momento, su quali giocate è meglio puntare per Frosinone-Udinese? Secondo il nostro pronostico dallo Stirpe maturerà un pareggio. Ci aspettiamo la classica gara della paura, considerando anche il fatto che al Frosinone un punto andrebbe benissimo: per questo proponiamo l’Under 2.5, che su Sisal è offerto a 1.85. A questo possiamo abbinarci il No Goal, ovvero la possibilità che una delle due squadra non andrà a segno. In più, consigliamo di valutare l’opzione dell’X alla voce ‘Tempo con più gol’, ovvero che il numero delle reti del primo tempo sia identico a quello del secondo. Come risultato esatto proponiamo lo 0-0 finale: offerto a 9.25 su Sisal.

 

•        X fisso: quota 3.10

•        Under 2.5: quota 1.80

•        Tempo con più gol X: quota 3.40

•        Risultato esatto 0-0: quota 9.25