Il pronostico di Francia-Australia dei Mondiali 2022
I campioni del mondo in carica tornano a giocare la Coppa del Mondo senza l’infortunato Pallone d’Oro, Karim Benzema. Di fronte a sé troveranno la squadra di Graham Arnold, alla sua sesta partecipazione ai Mondiali, la quinta di fila. Qui il nostro pronostico di Francia-Australia, in cui proveremo a capire come potrebbe andare a finire la sfida.
Pronostico Francia-Australia ai Mondiali 2022: le giocate migliori
Partiamo subito col dire una cosa (che il nostro pronostico di Francia-Australia non nasconde): la formazione di Didier Deschamps è ampiamente la favorita del match. Nonostante l’improvviso forfait di Karim Benzema, i francesi sono chiamati a fare risultato sin da subito. Tornano in Qatar da campioni del mondo in carica e su di loro ci sono tantissime aspettative. Non è detto che durante il torneo riusciranno a confermare tutto ciò che di buono hanno fatto nel 2018 (non ci saranno nemmeno Pogba e Kanté, dopotutto), ma all’esordio dovranno puntare a fare subito tre punti se non vorranno complicarsi troppo il cammino.
Proprio per questo ci aspettiamo una Francia solida, in grado di vincere la partita già dal primo tempo. Potrebbero portarsi in vantaggio già nei primissimi minuti di gioco, con una giocata fulminea di Mbappé o con le incursioni di Giroud e Griezmann. L’Australia è una squadra con alcuni elementi interessanti, come ad esempio Aaron Mooy (ha giocato diversi anni in Premier League), ma la sua rosa difficilmente può reggere il confronto con quella francese.
- 1 fisso: quota 1.28
- 1 1°Tempo: quota 1.72
Non è detto, però, che arriverà la goleada. Dopotutto, la formazione di Deschamps potrebbe comunque un minimo risentire dell’assenza di Benzema. Nelle ultime uscite l’attaccante del Real Madrid è sempre stato considerato uno dei punti centrali del gioco, ma all’esordio mancherà. Ecco perché, specialmente per chi va alla ricerca di un raddoppio, si può tenere in considerazione di puntare sull’Under 2.5.
- Under 2.5: quota 2.10
Scopri su Sisal tutte le quote di Francia-Australia
Il risultato esatto di Francia-Australia
Se la partita dovesse seguire l’andamento descritto sopra, allora il risultato esatto di Francia-Australia altro non può essere che quello di 2-0. La formazione di Didier Deschamps, in questo modo, si porterebbe a casa 3 punti in maniera molto convincente, in attesa di affrontare la Danimarca sabato 26 novembre, sfida probabilmente più complessa della prima.
- Risultato esatto Francia-Australia 2-0: quota 6.00
I possibili marcatori di Francia-Australia
Passiamo ai possibili marcatori di Francia-Australia, dove faremo i nomi di un paio di giocatori della formazione di Deschamps. I calciatori che segneranno, punteranno a fare gol per far vincere la propria nazionale ma anche per scalare la classifica marcatori, che sin dal primo turno inizia ad essere molto interessante (ci sono già diversi calciatori che hanno messo a segno delle doppiette).
I nostri nomi sono quelli di Mbappé e Griezmann, che hanno un po’ caratterizzato la Francia nelle ultime due competizioni in cui la squadra è arrivata fino alla finale (Griezmann a Euro 2016 e Mbappé ai Mondiali del 2018). Senza Benzema saranno loro i due giocatori da tenere maggiormente d’occhio e non ci stupirebbe vedere entrambi segnare contro l’Australia. Grazie alla scommessa DUO, comunque, possono risultare vincenti anche i gol dei loro possibili sostituti. Qualche nome che potrebbe subentrare dalla panchina? Nkunku o Dembelé.
- Marcatore Mbappé o il suo sostituto: quota 1.75
- Marcatore Griezmann o il suo sostituto: quota 2.50
Le probabili formazioni di Francia-Australia a Qatar 2022
Chiudiamo con le probabili formazioni di Francia-Australia, match che aprirà il Mondiale di entrambe le nazionali. Qui le possibili scelte di schieramento dall’inizio di Deschamps e Arnold.
- Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Upamecano, L. Hernandez; Tchouaméni, Fofana, Rabiot; Mbappé, Giroud, Griezmann. Ct.: Deschamps
- Australia (4-2-3-1): Ryan; Atkinson, Rowles, Souttar, Behich; Irvine, Mooy; Boyle, Hrustic, Mabil; Maclaren. Ct.: Arnold