Il pronostico di Argentina-Arabia Saudita di Qatar 2022
Il momento dell’Albiceleste è arrivato. Messi e Scaloni sono pronti a guidare la propria squadra in un torneo in cui, per molti, sono loro i favoriti principali per la vittoria finale. Per riuscirci, però, dovranno effettuare bene il primo passo in un Mondiale che, come sempre, si presenta pieno di insidie. Proviamo a capire, con il nostro pronostico di Argentina-Arabia Saudita, come potrebbe finire la sfida.
Pronostico Argentina-Arabia Saudita: le migliori giocate
Messi, Di Maria, Dybala, Lautaro Martinez e Julian Alvarez: è soprattutto il potenziale offensivo a spaventare della squadra di Scaloni. L’Albiceleste vuole prendersi tutto per quello che, in tanti credono, sarà l’ultimo tango di Lionel Messi. C’è stato un po’ di spavento nelle ultime ore, si temeva che il capitano potesse non farcela per la prima del Mondiale a causa di un risentimento muscolare, ma l’allarme è rientrato subito.
Nel pronostico di Argentina-Arabia Saudita, naturalmente, c’è una sola squadra favorita ed è proprio quella di Scaloni. L’1 fisso, quindi, è una soluzione che può essere scelta con sicurezza, anche perché la Seleccion proverà a spingere l’acceleratore da subito per mettere il prima possibile in cassaforte una partita da vincere (e anche per lanciare un segnale a tutte le avversarie).
I tre punti contro l’Arabia Saudita sono infatti da portare a casa, perché dopo ci sarà da giocarsela contro due squadre insidiose come Polonia e Messico. Proprio per questo pensiamo che arriveranno diversi gol durante i 90 minuti al Lusail Stadium: l’Over 2.5 è quindi un’altra scelta da premiare.
- 1 fisso: quota 1.16
- Over 2.5: quota 1.60
Occhio però anche agli avversari. Per la formazione di Renard è la sesta partecipazione alle fasi finali della Coppa del Mondo e sarà l’esordio al Mondiale anche per loro. Potrebbero quindi avere quella voglia di stupire che una squadra sfavorita cova sempre dentro di sé, soprattutto in un contesto del genere, dove hai addosso gli occhi di miliardi di spettatori. Se a tutto ciò ci mettiamo che la difesa dell’Argentina non è sempre irresistibile, allora ecco che le possibilità di vedere una rete da parte dell’Arabia Saudita aumentano. La quota può essere utile soprattutto a chi va alla ricerca di un raddoppio.
- Ospite segna gol sì: quota 2.25
Il risultato esatto di Argentina-Arabia Saudita
Sulla base di quanto detto finora, ci aspettiamo che il risultato esatto di Argentina-Arabia Saudita possa essere di 3-1 in favore dell’Albiceleste. La squadra di Scaloni è molto interessante in questa edizione della Coppa del Mondo e potrà stupire non solo con i suoi big, ma anche con tutta un’altra serie di nomi che stanno brillando in giro per l’Europa.
- Risultato esatto Argentina-Arabia Saudita 3-1: quota 13.50
I marcatori di Argentina-Arabia Saudita
Passiamo dunque ai marcatori di Argentina-Arabia Saudita che potrebbero arrivare soprattutto dalla squadra di Lionel Scaloni. Come primo nome facciamo, ovviamente, quello dell’altro Lionel, ossia Messi. Il capitano sente fortemente questo Mondiale e vorrà lanciare subito un chiaro segnale a tutta la sua squadra. Rigori, punizioni, tiri da fuori o da dentro l’area: ci proverà in tutti i modi a esultare con una rete alla prima di Qatar 2022.
L’altro giocatore selezionato, per chi vuole puntare su nome più a sorpresa, è quello di Mac Allister. Il centrocampista del Brighton di De Zerbi è un calciatore da osservare in questo Mondiale. Ha una bella conclusione dalla distanza e potrebbe riuscire a segnare al suo debutto assoluto in Coppa del Mondo.
- Marcatore Messi o il suo sostituto: quota 1.67
- Marcatore Mac Allister o il suo sosituto: quota 4.25
Le probabili formazioni di Argentina-Arabia Saudita
Chiudiamo con le probabili formazioni di Argentina-Arabia Saudita, prima sfida del Gruppo C. Ecco le possibili scelte di Scaloni e Renard.
- Argentina (3-4-1-2): Martinez; Foyth, Otamendi, Romero, Acuna; De Paul, Paredes, Mac Allister; Messi; Lautaro Martinez, Di Maria. Ct.: Scaloni.
- Arabia Saudita (4-2-3-1): Al-Owais; Al-Ghanam, Al-Bulaihi, Al-Amri, Al-Shahrani; Al-Faraj, Otayf; Al-Muwallad, Bahbari, Al-Dawsari; Al-Buraikan. Ct.: Renard.