Pronostico Inter-Lipsia | Champions League 2024/25
Dieci punti nelle prime quattro partite: è questo l’ottimo bottino racimolato in Champions League dall’Inter che, al giro di boa della fase a campionato, figura tra le prime otto squadre che si qualificherebbero direttamente agli ottavi senza passare dai playoff. L’avversario dei nerazzurri alla quinta giornata è il Lipsia, in grossa difficoltà e ancora a secco di punti: quattro sconfitte al cospetto di Atletico Madrid, Juventus, Liverpool e Celtic per la formazione guidata da Marco Rose. Proprio contro i bianconeri, Sesko e compagni hanno sprecato una ghiotta opportunità per vincere: nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Di Gregorio, i tedeschi si sono fatti prima raggiungere e poi superare dal gruppo di Thiago Motta.
Inter-Lipsia | 5° turno –Champions League 2024/25 | 26 novembre 2024, ore 21:00 | Stadio Meazza, Milano
Analisi Inter: tre punti per scongiurare i play-off
L’intenzione dell’Inter è quella di approfittare di una squadra che in Europa è stata sempre sconfitta per mettere in cassaforte altre tre punti che, a questo punto della competizione, sarebbero pesantissimi. Il cammino dei nerazzurri nella nuova Champions League si è aperto con un pareggio a reti bianche sul campo del Manchester City di Guardiola e Haaland, poi solo vittorie. Capitan Lautaro e compagni hanno travolto 4-0 la Stella Rossa, prima di mandare al tappeto anche Young Boys e Arsenal, sempre per 1-0. Nell’ultimo turno di campionato – la sfida contro il Verona di sabato 24 novembre – la formazione di Inzaghi s’è imposta per 5-0, nonostante un importante turnover.
Analisi Lipsia: Rose rincorre ancora la prima vittoria
A Milano fa scalo un Lipsia che in Bundesliga staziona nelle zone più nobili della classifica, mentre nel maxi-gruppone della Champions è ancora ferma a zero. Quattro partite e quattro sconfitte: alla disfatta d’esordio contro l’Atletico Madrid hanno fatto seguito quella clamorosa con la Juventus (da 2-0 a 2-3 con i bianconeri che avevano anche un uomo in meno) e quelle rimediate contro Liverpool e Celtic. Insomma, per provare a riaprire il discorso playoff, gli uomini di Marco Rose sono di fatto obbligati a espugnare l’arena nerazzurra. Nell’ultimo weekend di campionato, tuttavia, sono stati sconfitti fuori casa dall’Hoffenheim (4-3). Zero punti conquistati che non hanno permesso al Lipsia di raggiungere l’Eintracht Francoforte, attualmente a +2.
Le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Taremi, Lataro. All. Inzaghi.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Henrichs; Nusa, Haidara, Kampl, Baumgartner; Sesko, Opena. All. Rose.
Il pronostico di Inter-Lipsia
Le due squadre arrivano a questo match con due umori completamente opposti: l’Inter è imbattuta in Champions e ha già conquistato 10 punti; il Lipsia invece non ha ottenuto nemmeno un punto nelle prime quattro partite della competizione. Non sorprende, dunque, vedere nelle quote di Sisal che il segno 1 parte senz’altro in vantaggio rispetto al 2. Da una parte ci sarà l’Inter, che non ha subito alcun gol in questa prima fase del torneo; dall’altra un Lipsia che ha sì siglato quattro reti, ma ne ha incassate addirittura nove. Il Goal è in ‘vantaggio’ rispetto al No Goal, ma di fronte a una formazione come quella nerazzurra che sarà composta dai titolarissimi di Inzaghi, per giunta in un San Siro completamente sold-out, è tutt’altro che facile che il Lipsia riesca a bucare la porta difesa da Sommer.
Ha saltato la sfida di campionato contro il Verona, ma tornerà a disposizione dell’allenatore per l’importante sfida di Champions. E non può non essere Lautaro Martinez il principale indiziato per andare in gol: su Sisal, la quota è in grado di raddoppiare la posta. Sempre complicato ipotizzare quello che sarà il risultato esatto del match: in questo caso, anche in virtù di quanto precedentemente pronosticato, optiamo per il 2-0. Considerando solamente la prima frazione di gioco, la forbice tra il segno 1 e il 2 è talmente ampia che potremmo pensare di scegliere la vittoria dell’Inter anche alla fine del primo tempo: per la formazione di Inzaghi, contro un Lipsia certamente desideroso di ottenere qualche punto, ma comunque in seria difficoltà in Europa, potrebbe essere tutto molto più semplice del previsto. Infine, tra le giocate special di Sisal, scegliamo la possibilità che l’arbitro consulti il Var. La quota è interessante e, nel calcio moderno, un’eventualità da non sottovalutare.
Ecco il riepilogo delle giocate consigliate:
- Segno 1: quota 1.42
- 1 primo tempo: quota 1.83
- Lautaro Martinez marcatore o il suo sostituto: quota 2.00
- No Goal: quota 2.10
- Arbitro consulta Var: quota 3.50
- Risultato esatto 2-0: quota 8.00
Dove vedere Inter-Lipsia: sfida valida per il 5° turno di Champions League
La sfida tra Inter e Lipsia sarà trasmessa in diretta TV da Sky su questi canali: Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252). Per gli abbonati Sky è disponibile il servizio streaming Sky Go, a loro riservato e fruibile su dispositivi portatili come tablet e smartphone. L’altra opzione è offerta da NOW: in questo caso basta acquistare il ‘Pass Sport’ per avviare la visione della partita.