Brasile-Colombia | Analisi, pronostico, risultato esatto e marcatori
Brasile e Colombia a confronto nell'ultima giornata della fase a gironi della Copa America 2024. Una sfida decisiva, che mette in palio il primo posto nel girone D. Da una parte ci sono i Cafeteros, che guidano il raggruppamento a punteggio pieno grazie alle vittorie per 2-1 contro il Paraguay e per 3-0 contro la Costa Rica. I verdeoro, invece, devono vincere per perfezionare l'operazione sorpasso in vetta: dopo lo 0-0 all'esordio con la Costa Rica, la Seleção ha travolto 4-1 il Paraguay. Teoricamente, in caso di sconfitta della Seleção ci sarebbe la possibilità di aggancio della Costa Rica, tuttavia la differenza reti mette a sufficiente riparo la squadra guidata da Dorival Junior. Ricordiamo che accederanno al turno successivo solamente le prime due classificate. Le selezioni scenderanno in campo nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 luglio con fischio d'inizio alle 03:00 ora italiana.
Brasile-Colombia | 3° turno Girone D – Copa America | 3 luglio 2024, ore 03.00 | Levi’s Stadium di Santa Clara
Analisi Brasile: come stanno gli uomini di Dorival Junior
Probabilmente, quello che prende parte a questo torneo non è il miglior Brasile di sempre, pur potendo disporre, senz'altro, di qualche giocatore sopra la media. Lo sa il CT Dorival Junior, che non può nascondersi e, anzi, deve provare a ribaltare le gerarchie fin da subito. Il popolo, smanioso di tornare a festeggiare come accaduto l'ultima volta nel 2019, glielo chiede. Il poker rifilato al Paraguay ha rinfrancato - seppur parzialmente - il gruppo dopo il passo falso all'esordio con lo 0-0 contro la Costa Rica. Ora, però, si cercano conferme. Per tutti quello attuale è il ciclo vincente dell'Argentina, campione del mondo e detentore della Copa America. Ma ogni pronostico può essere rivoluzionato.
Analisi Colombia: il momento di forma della squadra di Lorenzo
La Colombia è stata, fino a questo momento, assoluta protagonista della Copa America 2024. Prima 2-1 contro il Paraguay, poi 3-0 contro la Costa Rica per conquistare un primo posto che, tuttavia, non è ancora al sicuro. Il primo passo è quello di strappare almeno un punto nel match contro il Brasile per guadagnare, almeno sulla carta, un quarto di finale più abbordabile. I Cafeteros hanno vinto solamente una volta nella storia la manifestazione, nel 2001. Oggi partono da outsider ma, dopo le prime convincenti prove, sembrano aver già scalato qualche gradino.