Pronostico Germania-Danimarca | Ottavi di finale Euro 2024
Al Westfalenstadion scendono in campo i padroni di casa di Euro 2024 per disputare gli ottavi di finale della competizione. Ora è solo questione di dentro o fuori, chi perde viene eliminato. E Nagelssman deve stare molto attento, la sua avversaria ha passato il girone senza mai perdere. Come finirà Germania-Danimarca? Qui il nostro pronostico.
Analisi Germania: una strada complessa verso Berlino
La Germania di Nagelssman ha convinto molto nella fase a gironi di Euro 2024, passando il turno senza sconfitte e con ben 8 gol segnati in tre partite. Numeri importanti, che danno fiducia e che possono permettere alla formazione padrona di casa di guardare al futuro del torneo con fiducia. L’unico problema? La parte del tabellone in cui è capitata, piena zeppa di squadre forti. Tra tutte la Spagna, che potrebbe essere la possibile avversaria ai quarti di finale.
Prima di pensare alle Furie Rosse, però, c’è da battere un’insidiosa Danimarca: squadra che ha passato i gironi senza mai perdere sì, ma anche senza mai vincere. Tre pareggi sono bastati alla squadra di Hjulmand per arrivare agli ottavi di finale dove però, adesso, i giochi si fanno più duri. Su chi si affiderà nuovamente Nagelssman? Su un super Musiala, su Wirtz e, soprattutto, su Fullkrug: l’uomo dei gol importanti in nazionale. Ha una media incredibile e vorrà prendersi la testa della classifica marcatori di Euro 2024.
Analisi Danimarca: non si può più pareggiare
È una Danimarca che non brilla, quella di Euro 2024, ma che non molla mai. Il secondo posto guadagnato in un Gruppo C che comprendeva anche Inghilterra, Serbia e Slovenia non è da sottovalutare, anche perché è arrivato grazie alle zero sconfitte incassate. Ciò che è mancato fin qui, però, sono stati i gol e una brillantezza che serve in tornei del genere.
I tre punti fin qui sono bastati, ma contro la Germania servirà una prova di gran lunga superiore a quelle messe in mostra fin qui. Una difesa rocciosa può non bastare contro squadre di questo livello, per questo calciatori come Hojlund sono chiamati a trovare il gol. Dopo una stagione in cui ha raggiungo la doppia cifra al Manchester United, il ventunenne deve iniziare a brillare anche con i De rød-hvide.
Le probabili formazioni di Germania-Danimarca
Germania (4-2-3-1): Neuer; Raum, Schlotterbeck, Rudiger, Kimmich; Kroos, Andrich; Wirtz, Gundogan, Musiala; Fullkrug. All. Nagelssman.
Danimarca (3-4-1-2): Schmeichel; Vestergard, Christensen, Andersen; Mæhle, Hojbjerg, Delany, Bah; Eriksen; Wind, Hojlund. All. Hjulmand.