È dal 2017 che una squadra italiana non raggiunge la finale di Champions League e quest’anno, forse anche in modo inaspettato, un club di Serie A avrà l’opportunità di giocarsi il trofeo più ambito d’Europa nella notte di Istanbul. Chi sarà, però, non è facile dirlo perché a sfidarsi saranno due squadre della stessa città. Con il pronostico di Milan-Inter proveremo a capire chi riuscirà a portarsi a casa i primi novanta minuti di un Derby di Milano che, a prescindere da come finirà, scriverà la storia del calcio italiano.  

 

 

 

Pronostico Milan-Inter di Champions League di stasera: l’andata delle semifinali 

 

 

 

Dopo vent’anni questa sera tornano a sfidarsi in una semifinale di Champions League. Un match che ritorna nell’anno dei Derby di Milano, dato che oltre a quelli di campionato c’è stato anche quello di Supercoppa. Lo score della stagione 2022/23 vede in vantaggio l’Inter, che si è aggiudicato gli ultimi due match disputati (tra cui quello con la coppa in palio), ma il doppio confronto europeo è destinato ad avere un peso maggiore: chi vince potrà tentare di riportare la Champions League in Italia dopo 13 anni. 

 

Pioli e Inzaghi si avvicinano a questa sfida con l’atteggiamento giusto: una vittoria convincente a testa rispettivamente contro Lazio e Roma. Le squadre sembrano in forma e pronte a giocarsi questo doppio scontro fondamentale. Ma attenzione a un fattore fondamentale, che potrebbe caratterizzare soprattutto la sfida d’andata: la paura di sbagliare.  

 

Nella cornice di San Siro assisteremo a due sfide tesissime nell’arco di una settimana e il forte sospetto è che a entrambi i club andrà bene giocarsi il tutto per tutto nella gara di ritorno. È probabile, quindi, che durante l’andata ci saranno poche occasioni da gol e, conseguenzialmente, un risultato che rimarrà fermo sul pari per molto tempo. A chi cerca una giocata più sicura segnaliamo la Doppia Chance X2, semplicemente perché a oggi l’Inter sembra la squadra con l’organico più adatto per andare avanti. Ma, come avremo fatto intuire prima, occhio anche a giocate come No Goal e Under 1.5 (specialmente per chi cerca una quota alta): le difese potrebbero fare un ottimo lavoro e l’intensità del gioco potrebbe non essere così alta.  

 

  • Doppia Chance X2: quota 1.38
  • No Goal: quota 1.80
  • Under 1.5: quota 2.85

 

Il mantra della sfida potrebbe dunque essere il seguente: intensità bassa e tensione alta. Sì, perché ci si gioca tanto e questo pensiamo sia chiaro a tutti. Le ammonizioni, infatti, potrebbero fioccare durante questi primi novanta minuti di gioco e, in particolare, potrebbe spuntare anche un cartellino rosso. Ecco perché, dalla sezione On Demand, peschiamo anche la giocata espulsione sì. Questo potrebbe essere un fattore in grado di condizionare totalmente la sfida di ritorno.  

 

  • Espulsione sì: quota 3.40

 

Il risultato esatto di Milan-Inter di Champions League 

 

Quale potrebbe essere dunque il risultato esatto di Milan-Inter? Uno 0-0 totalmente in contrapposizione con quello che ci aspettiamo dall’altra semifinale, tra Ancelotti e Guardiola. Ma è anche normale così: parliamo comunque di un derby che ha come posta in palio la partita più importante per un club europeo.  

 

  • Risultato esatto Milan-Inter 0-0: quota 7.50

 

Le probabili formazioni di Milan-Inter, semifinale di Champions 

 

 

Chiudiamo con le probabili formazioni di Milan-Inter. Non dovrebbero esserci novità per Pioli e Inzaghi. L’unica cosa da segnalare è la probabile presenza dal primo minuto di Lukaku insieme a Lautaro. Il belga, nelle ultime sfide di Champions, era partito alle spalle di Dzeko. Lato Milan, occhio a Leao: se non dovesse farcela, è pronto Saelemaekers.

 

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali; Diaz, Krunic, Rafael Leao; Giroud. All.: S. Pioli. 

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Çalhanoğlu, Di Marco; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: S. Inzaghi.