Il pronostico di Barcellona-Manchester United di Europa League
Una sfida da Champions, e invece è Europa League: Barcellona-Manchester United fa emergere ricordi antichi, di un passato che non c’è più. Giocatori gloriosi, partite che hanno segnato la storia del calcio. Sembra passato un secolo, invece la finale di Champions tra queste due squadre risale al 2009, nel pieno degli anni dello strapotere blaugrana (e della “dominazione spagnola” in generale).
Oggi uno di quegli eroi del Barcellona si è accomodato in panchina e guida proprio la squadra spagnola: Xavi è pronto a dare battaglia di nuovo al Manchester United, questa volta cercando di guidare i suoi. Senza possibilità di scendere in campo in prima persona per sfoggiare il tiki-taka, ma con tanta voglia di incidere tra schemi, lavagnette, cambi, indicazioni.
Lo United di Erik ten Hag prova a fermare la capolista della Liga, non sarà affatto semplice. I Red Devils arrivano da un periodo positivo, stesso discorso per la squadra di Xavi. Difficile fare un pronostico per questo sedicesimo di finale di Europa League ma ci proveremo lo stesso: ecco le nostre indicazioni sulle giocate per la sfida tra Barcellona e Manchester United, che si giocherà allo Spotify Camp Nou giovedì pomeriggio (16 febbraio 2023), alle ore 18:45 italiane.
Pronostico Barcellona-Manchester United: le giocate migliori
La partita secondo noi sarà equilibrata, combattuta, senza esclusione di colpi ma comunque piuttosto accorta: è solamente l’andata, le due squadre lo sanno bene e si esporranno “il giusto”. Teniamo conto di queste osservazioni nel nostro pronostico di Barcellona-Manchester United e suggeriamo dunque, per prima cosa, di scommettere sull’Under 2.5: in totale a nostro avviso non verranno segnate più di due reti. Come giocata alternativa consigliamo di puntare sull’X primo tempo: almeno la prima frazione potrebbe chiudersi in parità.
Pronostico Barcellona-Manchester United: Under 2.5 a quota 2.10
Giocata alternativa: X primo tempo a quota 2.30
Il possibile risultato esatto di Barcellona-Manchester United
In base a quanto detto, come risultato esatto di Barcellona-Manchester United suggeriamo di scommettere sull’1-1: dopo aver realizzato una rete a testa, le squadre potrebbero decidere che è arrivato il momento di fermarsi e di rimandare tutto alla partita di ritorno. Questo risultato ovviamente sorriderebbe allo United, che passerebbe anche in caso di uno 0-0 in casa.
Risultato esatto Barcellona-Manchester United: 1-1 a quota 8.25
I marcatori di Barcellona-Manchester United
Come marcatori, da una parte facciamo il nome di Robert Lewandowski e dall’altra quello di Bruno Fernandes: entrambi sanno essere decisivi e possono incidere nella sfida di andata dei sedicesimi di Europa League tra Barcellona e Manchester United.
Marcatore Lewandowski: quota 1.75
Marcatore Bruno Fernandes: quota 5.00
Dove vedere Barcellona-Manchester United in tv e in streaming
La partita tra Barcellona e Manchester United, valida per i sedicesimi di finale di Europa League, come detto inizierà alle ore 18:45 di giovedì 16 febbraio 2023. In Italia gli appassionati potranno seguire l’evento in diretta sia su DAZN che su Sky: entrambe infatti detengono i diritti televisivi per questa partita.
Per quanto riguarda lo streaming di Barcellona-Manchester United, l’app di DAZN può essere scaricata gratuitamente su pc, smartphone e tablet. Per quanto riguarda Sky, invece, gli abbonati hanno la possibilità di vedere il match in streaming attraverso Sky Go.
Le probabili formazioni di Barcellona-Manchester United di Europa League
Quali giocatori manderanno in campo Xavi e ten Hag per la partita tra Barcellona e Manchester United? Queste le probabili formazioni del match:
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Kounde, Araujo, Christensen, Jordi Alba, Sergio Busquets, De Jong, Pedri, Rapinha, Lewandowski, Gavi. All. Xavi
Manchester United (4-3-3): De Gea, Diogo Dalot, L. Martinez, Varane, Shaw, Fred, Casemiro, Rashford, B. Fernandes, Antony, Weghorst. All. ten Hag