Allo Stadio Olimpico inizia la stagione di Sarri e Mihajlovic, che cercheranno di ottenere subito punti importanti per il proprio campionato. Si affronteranno due squadre molto diverse: da una parte ce n’è una che sta costruendo, attraverso il mercato, una rosa adatta al proprio tecnico; dall’altra un club che ha cambiato poco e nulla rispetto all’anno scorso. Qui il nostro pronostico di Lazio-Bologna



Lazio-Bologna: il pronostico della 1° giornata di Serie A



Cominciamo il pronostico di Lazio-Bologna con un elenco di quote selezionate per il match. Più avanti, per chi vorrà, verranno motivate queste scelte e si parlerà del possibile risultato esatto, dei marcatori e della probabile formazione messa in campo dai due allenatori. 



  • 1 fisso: quota 1.60
  • Goal: quota 1.65
  • 1 Primo Tempo: quota 2.10
  • Combo 1+Over 3.5: quota 3.50



Inizia la stagione di Lazio e Bologna con un match che, nella passata stagione, ha regalato un 3-0 a testa. I biancocelesti, che si sono rinforzati molto sul mercato (soprattutto nel reparto difensivo), sulla carta partono avvantaggiati rispetto agli ospiti. La scorsa stagione si è conclusa bene e questa sarà la seconda sotto la guida di Maurizio Sarri. Ci si può quindi aspettare una vittoria da parte dei padroni di casa, che potrebbero già condurre il risultato nel primo tempo. Va ricordato, infatti, la partenza esplosiva della Lazio dell’anno scorso, quando riuscì a segnare 9 reti nelle prime due giornate di campionato



Sulle ali dell’entusiasmo, accompagnata dai propri tifosi in casa, la Lazio potrebbe segnare più di una rete ma non è però da escludere che anche il Bologna possa fare il suo gol. I rossoblu, nonostante un reparto offensivo che potrebbe smantellarsi nelle ultime giornate di calciomercato, ha le individualità giuste per creare pericoli a una squadra che tra portiere e difensori ha molti volti nuovi. Non conoscersi ancora alla perfezione potrebbe creare quella disattenzione che può essere sfruttata dalla formazione di Mihajlovic. Occhio, quindi, anche alla Combo 2+Over 3.5 che, sulla base di quanto detto finora, non è da escludere. 



Il risultato esatto di Lazio-Bologna



Gol e spettacolo: potrebbe andare così il primo turno di Serie A allo Stadio Olimpico. Proprio per questo ci aspettiamo che il risultato esatto di Lazio-Bologna possa essere di 3-1 in favore dei biancocelesti. 



  • Risultato esatto di Lazio-Bologna 3-1: quota 12.50



I possibili marcatori di Lazio-Bologna



Passando ai possibili marcatori di Lazio-Bologna, non si può non parlare del capocannoniere della scorsa stagione, che potrebbe iniziare il nuovo campionato con un gol: Ciro Immobile. L’attaccante biancoceleste, giocatore chiave della fase offensiva della formazione di Sarri, è pronto a regalare un’altra stagione da almeno 20 gol ai suoi tifosi e il Bologna, a cui ha già segnato sette volte in carriera, sembra la squadra perfetta con cui iniziare. 



Sponda rossoblu, invece, il reparto offensivo è stato al centro di molte voci di mercato. Con Orsolini che potrebbe trasferirsi alla Sampdoria  e con il Torino interessato a Musa Barrow, alla fine potrebbe restare e segnare proprio Marko Arnautovic, che sembrava pronto con le valigie in mano per andare a Manchester. L’austriaco arriva da una grande stagione e proverà a ripetersi già dalla prima giornata di campionato. 



  • Marcatore Ciro Immobile: quota 1.75
  • Marcatore Arnautovic: quota 3.50



Le probabili formazioni di Lazio-Bologna



Pochi dubbi di formazione Mihajlovic, che in attacco dovrebbe affidarsi a Sansone e Arnautovic. Diverso il discorso per Sarri, con diversi ballottaggi in corso: Basic-Luis Alberto e Zaccagni-Pedro, con lo spagnolo alle prese con un fastidio alla caviglia. Ecco di seguito le probabili formazioni di Lazio-Bologna



Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Romagnoli, Casale, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri. 



Bologna (3-4-1-2): Skorupski; Bonifazi, Medel, Soumaoro; Cambiaso, Schouten, Dominguez, De Silvestri; Soriano; Arnautovic, Sansone. All.: Mihajlovic.