Il pronostico di Atalanta-Lazio
L’undicesima giornata di Serie A si prospetta dinamica e divertente anche grazie a partite come questa. Al Gewiss Stadium si affrontano le formazioni di Gasperini e Sarri, che in passato hanno sempre fatto scintille quando si sono incontrate. Qui il nostro pronostico di Atalanta-Lazio, in cui proveremo a descrivere una partita che per noi regalerà diversi gol nonostante l’assenza di alcuni calciatori importanti.
Atalanta-Lazio: il pronostico
Come vi abbiamo già anticipato, i protagonisti del nostro pronostico di Atalanta-Lazio saranno i gol. Di seguito un elenco di quote da noi selezionate che proveranno a restituire un’immagine di quello che per noi sarà l’andamento del match.
- Goal: quota 1.55
- Over 2.5: quota 1.65
- Over 1.5 2° Tempo: quota 1.85
- X fisso: quota 3.60
Lo diciamo subito: sì al Goal in Atalanta-Lazio, ma anche all’Over 2.5. Questo perché i precedenti parlano da soli: escludendo la sfida di gennaio 2022, che ha visto la Dea presentarsi all’Olimpico con tantissime assenze, le ultime sei sfide tra questi due club sono sempre terminate con risultati larghissimi. Entrambe le formazioni hanno sempre goduto di un talento offensivo da sottolineare e in queste partite, in cui si gioca a viso aperto, quest’ultimo riesce sempre ad emergere.
C’è però un’anomalia in questa stagione: sia Atalanta che Lazio sono diventate più caute in fase difensiva e infatti fin qui sono le due squadre che hanno subito meno reti in campionato. Questo match però potrebbe essere quello che permetterà a entrambe le squadre di superare gli scudi dell’altra, interrompendo questa striscia di solidità. Il momento cruciale in cui potremmo assistere a più reti è il secondo tempo, frazione di gioco in cui entrambe le squadre hanno segnato più reti fin qui (la Lazio, addirittura, ha realizzato il 33% del totale delle proprie reti solamente negli ultimi 15 minuti).
Infine, per chi va alla ricerca di una quota più alta, occhio all’X fisso. L’Atalanta parte forse più avvantaggiata perché ha recuperato Musso e Zapata, mentre l’avversaria ha anche perso la sua punta di diamante. Va detto, però, che la fluidità del gioco dei biancocelesti può essere pericolosa anche senza Immobile. Sarà un’occasione da sfruttare per Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni che hanno voglia di brillare.
Il risultato esatto di Atalanta-Lazio
Quindi, quale potrebbe essere il risultato esatto di Atalanta-Lazio? Noi pensiamo che possa terminare con un rocambolesco 2-2. Ci aspettiamo tanta dinamicità e spettacolo da questa partita, che permetterebbe comunque a entrambe di continuare a viaggiare a un buon ritmo in classifica. La striscia di risultati utili consecutivi collezionati in Serie A fin qui non verrebbe alterata.
- Risultato esatto Atalanta-Lazio 2-2: quota 13.00
I marcatori di Atalanta-Lazio
Per quanto riguarda i possibili marcatori di Atalanta-Lazio, i nomi che vi facciamo sono principalmente due, uno per squadra. Il primo è quello di Lookman, che giornata dopo giornata continua a sorprendere Gasperini e i tifosi della Dea. L’ex giocatore del Leicester City sta avendo un impatto incredibile sulla Serie A e la sua rapidità, unita a un ottimo dribbling, potrebbe essere un’arma vincente per superare la solidità della Lazio.
Tra i giocatori di Sarri, invece, puntiamo su Milinkovic-Savic. Il serbo, soprattutto senza Immobile, è il giocatore più pericoloso della formazione biancoceleste. Nonostante la sua posizione del campo più arretrata ha un ottimo fiuto del gol, e tramite una sua giocata può innescarsi un’azione pericolosissima. In queste ultime giornate si è anche parlato di un suo possibile utilizzo da prima punta, nell’attesa che torni a disposizione il numero 17: una strategia che non farebbe che alimentare la nostra sensazione.
- Marcatore Lookman: quota 3.25
- Marcatore Milinkovic-Savic: quota 5.00
Le probabili formazioni di Atalanta-Lazio
Chiudiamo con le probabili formazioni di Atalanta-Lazio. Per la Dea, Gasperini recupera Zapata e Musso, ma solo l’argentino partirà subito titolare. Panchina ancora per il colombiano che però non escludiamo possa vedersi a gara in corso. Nei biancocelesti, invece, si potrebbe vedere Pedro come punta centrale al posto dell’infortunato Immobile ma occhio alla pazza idea Milinkovic-Savic. Se il serbo dovesse avanzare, a centrocampo ci sarà Basic.
- Atalanta (3-4-2-1): Musso; Okoli, Demiral, Scalvini; Hateboer, de Roon, Koopmeiners, Soppy; Pasalic, Lookman; Muriel. All. Gasperini.
- Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni. All. Sarri.