Il pronostico di Roma-Napoli
Per molti è il Derby del Sole, per altri il Derby del Sud: questa partita potete chiamarla come preferite, ma l’importante è sottolineare che quando queste due squadre si incontrano c’è sempre tanto spettacolo in campo. Con il nostro pronostico di Roma-Napoli proveremo a capire come potrebbe andare a finire una partita che vedrà affrontarsi la prima in classifica della Serie A contro una squadra non sempre perfetta, ma in grado di essere insidiosa.
Il pronostico di Roma-Napoli: le giocate migliori
Partiamo dalle giocate più semplici consigliate nel nostro pronostico di Roma-Napoli. Le due squadre affronteranno il match con qualche assenza importante (Dybala e Anguissa su tutte), ma l’importanza del match farà giocare entrambe al massimo della concentrazione. Spalletti e Mourinho, con le loro modalità peculiari, sono riusciti a portare le due squadre fra le prime quattro in classifica dopo 10 giornate, ma chi sta meglio?
Indubbiamente, per forma fisica e morale ci viene da dire il Napoli, che in campionato non ha ancora perso nemmeno una volta. Tenendo in considerazione la Champions League, hanno vinto le ultime dieci partite di fila, tra cui anche quella contro il Milan. È quindi tutto sommato lecito aspettarsi che possano essere loro i vincitori di questo match, anche perché negli ultimi anni gli azzurri in trasferta all’Olimpico hanno sempre fatto bene. Nonostante ciò, optiamo comunque per la Doppia Chance X2, dato che la Roma con Mourinho è migliorata molto negli scontri diretti. I giallorossi, infatti, possono segnare almeno un gol in questa sfida.
- Doppia Chance X2: quota 1.44
- Goal: quota 1.60
Passando alla categoria On Demand di Sisal, diamo però un’occhiata anche ad altre giocate interessanti per Roma-Napoli. La prima riguarda l’Over 0.5 di pali e traverse durante i novanta minuti di gioco: una quota da tenere d’occhio dato che le due formazioni che si scontreranno sono quelle che hanno colpito più legni durante la passata stagione (e anche durante quella in corso). Lo stesso discorso è applicabile ai gol di testa, classifica nella quale le due squadre svettano grazie a Smalling, Kim, Simeone e Abraham.
Infine, occhio anche ai cartellini rossi per le panchine. Ricordate com’è finità Roma-Napoli della passata stagione? Sia Mou che Spalletti sono stati espulsi per proteste e polemiche. Che uno dei due possa ricadere nell’errore di lasciarsi scappare qualche parola di troppo per via del nervosismo non è completamente da escludere, anche perché la sfida sarà nuovamente molto calda.
- Over 0.5 Pali /Traverse: quota 2.00
- Gol di testa: quota 2.50
- Mourinho espulso: quota 7.50
- Spalletti espulso: quota 9.00
Il risultato esatto di Roma-Napoli
Dunque, quale potrebbe essere il risultato esatto di Roma-Napoli? Lo abbiamo detto, ci aspettiamo che i giallorossi riusciranno a segnare almeno un gol, ma l’intraprendenza e la naturalezza con cui gli uomini di Spalletti trovano la vittoria in questo periodo sembra a tratti incontrollabile. L’1-2 in favore dei partenopei, quindi, potrebbe essere l’esito più azzeccato.
- Risultato esatto Roma-Napoli 1-2: quota 9.75
I marcatori di Roma-Napoli
Passiamo ai possibili marcatori di Roma-Napoli, ossia quei giocatori che infiammeranno la partita durante i novanta minuti di gioco. Partiamo dal più probabile, ossia Kvaratskhelia: il georgiano, inutile anche sottolinearlo, è in una fase della sua carriera in cui sembra in grado di fare letteralmente tutto quello che gli va. Dalla sua parte giocherà Karsdorp, che negli uno contro uno è andato spesso in difficoltà. Può lasciare il segno.
Nei giallorossi, invece, vi segnaliamo Nicolò Zaniolo. Il classe 1999 ha segnato il suo ultimo gol casalingo in Serie A proprio contro il Napoli nella stagione 2019/20. Da quel momento in poi sono arrivate solamente reti in trasferta oppure all'Olimpico ma in campo europeo (l’ultimo nella tripletta realizzata contro il Bodo/Glimt in Conference League). Per lui è il momento di rifarsi davanti al suo pubblico.
- Marcatore Kvaratskhelia: quota 3.00
- Marcatore Zaniolo: quota 4.50
Le probabili formazioni di Roma-Napoli
Chiudiamo con le probabili scelte di formazioni di Roma-Napoli. Come già detto i due grandi assenti saranno Dybala e Anguissa, ma mancheranno anche Celik e Rrahmani. Mourinho dovrebbe tornare a schierare dal primo minuto Nicolò Zaniolo, che ha fatto una buona impressione nel match contro la Sampdoria. Spalletti, invece, schiererà Ndombelé e Juan Jesus al posto dei due infortunati. Pronto Osimhen in attacco.
- Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho
- Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombelé, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.