Dopo circa un mese, ci si prepara a recuperare un match che potrebbe già decidere buona parte del Gruppo A di Europa League. Qui, con il pronostico di Arsenal-PSV, proveremo proprio a capire come potrebbe andare una sfida che si prospetta interessante e molto divertente. 

 

 

Scopri tutte le quote di Arsenal-PSV Eindhoven su Sisal



Arsenal-PSV: il pronostico della sfida di Europa League



Il nostro pronostico di Arsenal-PSV si apre con un elenco di quote consigliate che potrebbero descrivere l’andamento della partita. La sfida, che si sarebbe dovuta giocare un mese fa ma che è stata rimandata a causa della scomparsa della regina Elisabetta II, è molto interessante, dato che metterà a confronto due formazioni dinamiche e divertenti. Entrambi i club stanno facendo bene nei loro rispettivi campionati e in Europa League. I Gunners, soprattutto, possono già conquistare la qualificazione al prossimo turno del torneo.



  • 1 fisso: quota 1.47
  • Over 2.5: quota 1.52
  • Goal: quota 1.62
  • Ribaltone Sì: quota 6.25



E allora come potrebbe andare a finire questa sfida? Ipotizziamo una vittoria dell’Arsenal, che fin qui ha preso tutto ciò che è andato storto nelle scorse stagioni e lo ha accantonato da una parte. Al momento sono primi in solitaria in Premier League, sopra club che puntano alla vittoria della Champions League come Manchester City, Liverpool e Chelsea. Arrivano, inoltre, da due successi molto convincenti in campionato proprio contro i Reds e il Tottenham di Conte. Tutto ciò, quindi, ci fa pensare a un loro probabile successo (non hanno neanche mai perso in questa edizione dell’ex Coppa UEFA), ma la gara non sarà semplice. 



Questo perché, dall’altro lato, anche il PSV Eindhoven è una bella squadra che fin qui ha concesso poco in Europa League e in campionato. Nella prima competizione hanno ottenuto solo successi e un pareggio contro il Bodo Glimt; in campionato, invece, sono secondi a un solo punto dall’Ajax. Un dato in particolare, però, è quello su cui dobbiamo concentrarci: i gol segnati in Eredivisie. Sono ben 35 in 10 gare disputate, una media di 3.5 a partita. Difficile pensare quindi che gli olandesi non possano realizzare neanche un gol a quella di Mikel Arteta. 



Parliamo infatti di una sfida da Goal e da Over 2.5, ma occhio anche al possibile Ribaltone. Lo abbiamo detto, la formazione allenata da van Nistelrooj segna tantissimo e potrebbe infatti sbloccare il risultato. Sarà poi l’Arsenal a dover essere in grado di rimontare per poi vincere e qualificarsi direttamente alla fase a eliminazione diretta della UEFA Europa League. 



Il risultato esatto di Arsenal-PSV



Se la partita dovesse seguire un andamento simile a quello previsto, il risultato esatto di Arsenal-PSV potrebbe essere di 2-1 in favore dei padroni di casa. I Gunners, con questo risultato, metterebbero in cassaforte la qualificazione alla prossima fase del torneo con ben due partite in anticipo. A quel punto, per il PSV, diventerà fondamentale ottenere punti con il Bodo/Glimt per avere la certezza di accedere ai sedicesimi di finale. 





  • Risultato esatto Arsenal-PSV 2-1: quota 8.25



I possibili marcatori di Arsenal-PSV



Chi saranno i giocatori che segneranno durante il match? I nostri marcatori di Arsenal-PSV sono Gabriel Jesus per i Gunners e Gakpo per gli olandesi. Il brasiliano sta giocando un’ottima stagione con il suo nuovo club e punta a un ruolo da protagonista nella Selecao che parteciperà ai Mondiali in Qatar a novembre. 



L’olandese, invece, è l’attuale capocannoniere del campionato olandese e insieme a Xavi Simons (la stellina ex Barcellona e PSG) sta trascinando la sua squadra in Eredivisie. Classe 1999, Gakpo ha già attirato moltissime attenzioni: si parla anche di un interessamento da parte del Milan, che potrebbe puntare su di lui nella prossima sessione di calciomercato. 



  • Marcatore Gabriel Jesus: quota 1.90
  • Marcatore Gakpo: quota 4.00



Le probabili formazioni di Arsenal-PSV di Europa League



Chiudiamo, infine, con le probabili formazioni di Arsenal-PSV Eindohoven. Mikel Arteta e van Nistelrooj si affideranno ai giocatori più importanti che avranno a disposizione. Imprescindibile la presenza di Gabriel Jesus per i Gunners, come lo saranno quella di Gakpo e Simons per gli ospiti.



  • Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Saliba, Gabriel, White, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus. All. Mikel Arteta.

 

 

  • PSV Eindhoven (4-2-3-1): Benitez; Teze, Ramalho, Obispo, Max; Sangare, Simons; Saibari, TIl, Gakpo; Vertessen. All. van Nistelrooij