Chi parlava di fine della favola Atalanta ha dovuto subito ricredersi: la Dea, non partecipando alle Coppe, si è ricompattata e ha trovato di nuovo la sua identità. Anzi: è cambiata, con Gasperini che ha saputo rinforzare la difesa nonostante il vuoto lasciato da Palomino, mentre in attacco la squadra si affida sia a vecchie conoscenze (Muriel) che a volti nuovi (Lookman, Hojlund). 

 

Ad oggi la classifica vede la Dea al secondo posto: zero sconfitte, sei vittorie, tre pareggi, l’ultimo dei quali arrivato contro la sorprendente Udinese. Ora l’Atalanta è chiamata ad affrontare il Sassuolo di Dionisi, altra squadra che ha cambiato molto in estate: addio a Scamacca e Raspadori, ma Pinamonti si è calato già bene nel ruolo di terminale offensivo. 

 

Come finirà la sfida di campionato? Partita in programma per sabato sera alle ore 20:45, anticipo da seguire con interesse: la Dea potrebbe essere sola in vetta per una notte, se tutto dovesse andare secondo pronostico…

 

Il pronostico di Atalanta-Sassuolo: le giocate migliori

 

Come giocata standard ci sentiamo di suggerire l’1 fisso: la Dea sta andando forte e a nostro avviso riuscirà a trionfare anche sabato sera, superando un avversario comunque non semplice. La quota dell’1 fisso su Sisal è buona: 1.65. Ci si può puntare.

 

  • Giocata standard pronostico Atalanta-Sassuolo: 1 fisso a 1.65

 

Pensiamo che il Sassuolo si difenderà ma allo stesso tempo proverà anche ad attaccare, visto il suo potenziale offensivo. Possono starci dunque giocate alternative come il Goal o l’Over 2.5, che rappresentano alternative valide. 

 

  • Giocate alternative: Goal a 1.65, Over 2.5 a 1.65

 

Infine, come giocata speciale (sezione ON DEMAND di Sisal), consigliamo di scommettere sul Rigore SI: la Dea va forte negli inserimenti, la scorsa giornata ha aperto le marcature con l’Udinese proprio su rigore, con Muriel nel ruolo di trasformatore. Quota 2.75.

 

  • Giocata speciale Sisal: Rigore SI a 2.75

     

Risultato esatto Atalanta-Sassuolo: il pronostico 

 

Dopo le considerazioni svolte fino a questo momento, come risultato esatto di Atalanta-Sassuolo ci sentiamo di proporre il 2-1: la squadra di Gasperini dovrebbe riuscire a ottenere i tre punti, ma vincendo solo di misura contro un Sassuolo che dirà la sua al Gewiss Stadium. Quota 8.25.



  • Risultato esatto Atalanta-Sassuolo: 2-1 a quota 8.25

     

Marcatori di Atalanta-Sassuolo

 

Chi andrà in gol nel corso della partita? Per l’Atalanta il nome caldo è quello di Luis Muriel, che si è sbloccato nell’ultima uscita stagionale e che può continuare a segnare. Per il Sassuolo invece indichiamo Pinamonti.

 

  • Marcatore Muriel: quota 2.25

  • Marcatore Pinamonti: quota 4.00



Scopri tutte le quote di Atalanta-Sassuolo

 

Dove vedere Atalanta-Sassuolo in tv e in streaming

 

La partita tra Atalanta e Sassuolo, in programma per sabato 15 ottobre alle ore 20:45, potrà essere vista sia su Sky che su DAZN: si tratta infatti di una delle gare in co-esclusiva della 10° giornata di Serie A. 

 

Per vederla in streaming si può fare affidamento all’app di DAZN oppure a quella di Sky Go: entrambe possono essere scaricate gratuitamente dagli store, ma sono riservate ai soli abbonati al servizio. Valida anche l’opzione Now TV, con l’acquisto del pacchetto “Sport”. 

 

Le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo

 

Occhio alla difesa del Gasp, che continua a perdere pezzi: fuori causa come noto Palomino, agli infortuni di Djimsiti, Toloi e Zappacosta si aggiunge la squalifica di Hateboer. Per Dionisi invece gli unici due assenti sono Muldur e Defrel. Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Sassuolo:

 

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Scalvini, Demiral, Okoli; Soppy, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson, Lookman; Muriel. All. Gasperini

 

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Ceide. All. Dionisi