A Bergamo arriva la formazione di Baroni dopo due ottimi risultati centrati in campionato. Gasperini e i suoi, però, sono concentrati sul campionato e sull’obiettivo stagionale: tornare in Champions League. Dopo la convincente vittoria ottenuta contro la Lazio, vorrà replicare anche in casa. Ecco, dunque, il nostro pronostico di Atalanta-Lecce



Pronostico Atalanta-Lecce: le migliori giocate



In Atalanta-Lecce i ragazzi di Gasperini non avranno vita facile. La formazione di Baroni è in crescita e sa mettere spesso in difficoltà le sue avversarie. Nonostante ciò, visto lo stato di forma e il fattore casa, pensiamo che la favorita del pronostico resti comunque la Dea. La partita potrebbe essere tirata, ma l’1 fisso non dovrebbe essere messo in dubbio. La rincorsa alla prossima Champions League, senza nessun impegno infrasettimanale, può essere più facile per l’Atalanta. 



Nonostante ciò un gol da parte dei giallorossi ce lo aspettiamo. Hanno dimostrato in questa stagione di essere in grado di fare male anche alle big e questo la Dea lo sa bene (2 gol e una sconfitta subita all’andata). Proviamo allora anche a capire chi potrebbe essere l’autore della rete del Lecce e in che modo potrebbe arrivare questo gol. Baschirotto è in gran forma: ha segnato contro la Cremonese e favorito l’autorete di Ibanez contro la Roma (ha anche segnato contro l’Atalanta all’andata). 



Quando fa gol lui, però, c’è sempre lo zampino di Strefezza. L’assist contro la formazione di Mourinho è stato del brasiliano. Anche nella sfida d’andata contro i bergamaschi è partito tutto da un cross dell’ala salentina. Per chi cerca una super quota, allora, ecco la supercoppia Strefezza-Baschirotto: il difensore centrale potrebbe segnare nuovamente su un assist del compagno per mostrare ancora i suoi muscoli. 



  • 1 fisso: quota 1.50
  • Segna gol ospite sì: 1.62
  • Assist Strefezza per gol Baschirotto: quota 50.00



Il risultato esatto di Atalanta-Lecce



Se la partita dovesse seguire l’andamento descritto sopra, il risultato esatto di Atalanta-Lecce potrebbe essere di 2-1. La formazione di Baroni, in questo modo, tornerebbe a casa comunque con la convinzione di poter mettere in pericolo chiunque. La Dea, invece, riuscirebbe a conquistare tre punti fondamentali per restare saldamente in zona Champions League.



  • Risultato esatto Atalanta-Lecce 2-1: quota 8.50




I possibili marcatori di Atalanta-Lecce



Nella sezione dedicata ai marcatori di Atalanta-Lecce, dopo aver nominato la supercoppia Strefezza-Baschirotto, facciamo il nome di due giocatori nerazzurri che potrebbero andare in gol. Il primo giocatore, dopo l’ottima prestazione dell’ultima giornata, è stato rinominato Erling Braut Hojlund: il danese sembra infermabile con il suo gioco fatto di corse instancabili e potenza fisica. Anche contro il Lecce, nonostante una difesa rocciosa composta da Baschirotto e Umtiti, potrebbe trovare una rete. 



L’altro è Lookman, che continua a vivere una stagione di altissimo livello insieme all’Atalanta. Il nigeriano può risultare decisivo con una giocata personale o con un inserimento alle spalle degli avversari. Il fatto che batta anche i calci di rigore non fa che aumentare le probabilità di vederlo andare in gol. 



  • Marcatore Hojlund o il suo sostituto: quota 2.25
  • Marcatore Lookman o il suo sostituto: quota 2.50




Le probabili formazioni di Atalanta-Lecce



Chiudiamo il nostro pronostico di Atalanta-Lecce con le probabili formazioni della partita. Da monitorare le presenze di Strefezza e Umtiti nei giallorossi, che sono rimasti a riposo nell’ultima sessione d’allenamento. Per il brasiliano qualche sintomo influenzale, ma non dovrebbero essere a rischio convocazione. 



  • Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Boga; Højlund, Lookman. All. Gasperini
  • Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni