I pronostici di MotoGP del Gran Premio d'Australia 2022
A Philip Island si prepara ad andare in scena un weekend di motori entusiasmante, in cui può essere fatto il passo decisivo che deciderà il campionato piloti. Con i nostri pronostici di MotoGP sul Gran Premio d’Australia proveremo proprio a capire chi tra Quartararo, Bagnaia e Aleix Espargaro sarà in grado di fare centro, portandosi a casa il bottino più grande.
MotoGP, il pronostico del Gran Premio d’Australia: chi vince la gara
Gli occhi sono puntati su loro tre, anche perché il titolo costruttori è cosa chiusa da diverse settimane. La Ducati ha vinto, ma può puntare a una doppietta grazie alle staccate e alle accelerazioni di Pecco Bagnaia, che è a soli due punti da Quartararo, primo in classifica. Occhio, comunque, alla costanza nei risultati di Espargarò, che è lì in terza posizione pronto a soffiare il primato silenziosamente.
Sono loro tre i protagonisti dei nostri pronostici di MotoGP del Gran Premio d’Australia, ma ce ne aggiungiamo anche un altro: Marc Marquez. Il campionissimo è fuori dai giochi per la lotta al titolo mondiale, ma può dire la sua in qualsiasi gara da qui a fine stagione. Chi però, più di tutti, non deve vanificare il percorso fatto nelle ultime settimane sarà proprio Pecco Bagnaia, che può vincere nello stesso circuito in cui Valentino Rossi detiene il record di vittorie (8). Senza contare i ritiri, dal GP di Spagna ha sempre centrato almeno il podio: così ha recuperato il gap che c’era fra lui e Quartararo. Certo, c’è una maledizione che dice che chi vince questa gara poi non diventa campione del mondo, ma Marquez e Stoner l’hanno spezzata in tre occasioni. Pecco può e deve puntare alla stessa magia come ha fatto l'australiano nel 2007, quando vinse il primo campionato piloti della storia della Ducati.
- Bagnaia vince gara: quota 3.50
MotoGP, il pronostico delle qualifiche in Australia
Come dicevamo, in Australia non ci saranno solamente i primi tre classificati del campionato piloti a darsi battaglia, ma anche Marc Marquez. Lo spagnolo non ha ancora centrato un podio in questo 2022, ma a Phillip Island pensiamo possa riuscirci. Potrebbe giocarsi un ruolo da protagonista tra le prime posizioni proprio partendo dalla pole, centrando un giro da fenomeno come già accaduto in Giappone sotto la pioggia. Per lui, questa, potrebbe essere la novantaduesima volta in cui partirà davanti a tutti nella griglia di partenza.
- Marquez vincitore qualifiche: quota 7.50
Dove vedere il Gran Premio d’Australia di MotoGP 2022
Bisognerà puntare la sveglia presto per seguire il Gran Premio d’Australia 2022 in diretta durante tutto il weekend. Il fuso orario di Philip Island non è dei migliori per l’Italia, ma arrivati al terz’ultimo atto di questo Mondiale, quando tutto è ancora in discussione, un’alzataccia non sarà di certo un problema.
Dove e come sarà possibile vedere prove libere, qualifiche e gara? Il riferimento del weekend per le due ruote è Sky Sport, che trasmetterà tutto in diretta su Sky Sport Uno e su Sky Sport MotoGP. In alternativa, ci si potrà servire dello streaming sfruttando o SkyGo (servizio per abbonati Sky) o NOW. Per chi vorrà riposarsi, invece, ricordiamo che esiste anche la possibilità di rivedere la gara in chiaro su TV8 nel primo pomeriggio. Occhio però agli spoiler. Ecco, dunque, tutti gli orari che caratterizzeranno questo weekend ad alta velocità.
Venerdì 14 ottobre
- Ore 00:55: FP1 MotoGP
- Ore 5:10: FP2 MotoGP
Sabato 15 ottobre
- Ore 00:55: FP3 MotoGP
- Ore 4:30: FP4 MotoGP
- Ore 5:10: Qualifiche MotoGP
Domenica 16 ottobre
- Ore 5:00: gara MotoGP (diretta)
- Ore 14:15: gara MotoGP (differita)