Presentazione Ferrari F1 2023: quando ci sarà e come si chiama
Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Formula 1. Il 2023 potrebbe essere un anno entusiasmante, dopo una stagione totalmente dominata dalla Red Bull. Come lo scorso anno, la principale antagonista della scuderia di Milton Keynes potrebbe essere proprio la Ferrari, che presto presenterà la sua monoposto. Andiamo allora alla scoperta dei primi dettagli trapelati sulla vettura e sulla data in cui verrà mostrata la livrea al mondo intero.
Arriva la nuova Ferrari F1 2023: come si chiama
Alcune scuderie hanno già presentato le loro nuove vetture e tra queste c’è anche la Red Bull, che ha esibito la sua RB19 (con una livrea praticamente identica a quella della passata stagione). Ovviamente c’è grande attesa per l’evento Ferrari, che presenterà la nuova SF-23 a tutti gli appassionati di motori. Questo è il nome scelto per la monoposto che verrà utilizzata da Charles Leclerc e Carlos Sainz durante tutto il 2023: una sigla che, come già accaduto in passato, unisce il termine “Scuderia Ferrari” e il numero dell’anno in cui il mezzo scende in pista.
Naturalmente non si sa ancora nulla sulle caratteristiche della monoposto, ma secondo alcune fonti assisteremo a una vettura completamente differente dalla F1-75 che lo scorso anno ha comunque regalato una seconda posizione nel Mondiale al pilota monegasco. Si parla di grandi novità a livello aerodinamico e, soprattutto, di motore. Qui addirittura c’è chi si spinge a dire che la SF-23 avrà 30 cv di potenza in più rispetto alla monoposto della passata stagione.
Quando ci sarà la presentazione della SF-23
Il lancio della livrea della SF-23 avverrà il 14 febbraio attorno alle ore 11.25 di mattina. L’evento della presentazione sarà trasmesso in diretta dalla Scuderia Ferrari, tramite i propri canali social e YouTube, ma anche da alcune emittenti televisive come SkySport. Proprio per questo motivo sarà possibile vedere in contemporanea tutte le immagini della nuova monoposto Rossa, che si potrà osservare già in pista a marzo per i primi test pre stagionali.