Che squadra è oggi il Villarreal: tutto sull'avversaria della Juve
La Juve incontra il Villarreal nel suo cammino in Champions: dopo il pasticcio di Nyon, con l’urna che inizialmente aveva assegnato lo Sporting di Lisbona ai bianconeri, la squadra di Allegri ha cambiato avversario. E non possiamo dire che le sia andata meglio: il Villarreal è una squadra pronta, preparata, allenata bene, che non a caso ha vinto l’ultima edizione dell’Europa League contro il Manchester United.
All 22 penalties from THAT shoot-out! 🤯🍿@VillarrealCF | #UELfinal | #UEL pic.twitter.com/Xz4dW9onRL
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) June 1, 2021
Villarreal, che squadra è oggi
L’allenatore del Villarreal oggi è Unai Emery, un uomo che fa rima con Europa League: è l’allenatore ad averla vinta più volte, quattro in tutto, sempre con squadre spagnole. Tre di questi successi sono arrivati alla guida del Siviglia, per tre stagioni di fila, mentre l’ultimo è arrivato proprio col Villarreal.
Quest’anno il Sottomarino giallo sta affrontando la Champions e ha già affondato la prima italiana: l’Atalanta di Gasperini ha perso lo scontro diretto con Emery, che passa agli ottavi e incontra la Juve. In campionato le cose non stanno andando benissimo, la zona Europa è lontana e il ritardo accumulato in classifica è parecchio. In Coppa però si va avanti, in pieno stile Emery. Che squadra è oggi il Villarreal?
Di base i moduli utilizzati sono due: Emery alterna un 4-3-3 al 4-4-2. Tra gli uomini chiave della squadra c’è sicuramente l’ex Napoli Raul Albiol, che sta vivendo una seconda giovinezza agli ordini del tecnico spagnolo. Il miglior marcatore, per ora, è Arnaut Danjuma, esterno d’attacco che è a quota 9 gol segnati in stagione. La punta è Gerard Moreno, che lo scorso anno ha realizzato 30 reti in tutto. A centrocampo invece il pilastro è Parejo, elemento chiave dello schieramento di Emery: è lui a dettare i tempi di gioco della squadra.
La formazione tipo del Villarreal è questa:
Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Yeremi Pino, Parejo, Capoue, Moi Gomez; Danjuma, Gerard Moreno. All. Emery
Quando si gioca e dove vedere Juve-Villarreal
In tutto ciò, quando si gioca Juve-Villarreal? La sfida, valida per gli ottavi di Champions League, si giocherà ovviamente tra andata e ritorno:
Villarreal-Juventus, 22 febbraio alle ore 21:00: la partita sarà visibile su Canale 5 in chiaro e su Sky per gli abbonati. Disponibili anche le opzioni Infinity e Now TV. Per vederla in streaming si possono sfruttare Mediaset Play, Sky Go o le altre piattaforme citate.
Juventus-Villarreal, 16 marzo alle ore 21:00: la gara di ritorno sarà invece trasmessa su Amazon Prime.
Come si scrive Villarreal?
Occhio! In molti sbagliano e scrivono Villareal con una sola R, forse perché confusi da altre squadre spagnole “reali” come Real Madrid, Real Sociedad e via dicendo. In questo caso però ci sono due R: VillaRReal.
Il Villarreal è la squadra di quale città?
L’errore sul nome della squadra può essere indotto anche dal nome della città relativa: il Villarreal infatti è il club di Vila-real, comune che fa parte della comunità autonoma valenciana, in Spagna, e appartenente alla provincia di Castellón. La popolazione di Vila-real (nome valenciano, se la chiamate Villarreal vi capiscono comunque) è di 50.000 abitanti.
Cosa vedere a Villarreal?
In questo caso ci fidiamo di un sito tendenzialmente affidabile, quando si tratta di viaggi, ossia Tripadvisor: pensate che il primo luogo di interesse presente è l’Estadio de la Cerámica, quello dove gioca appunto il Villarreal. Se andate lì per la partita, lo vedrete sicuramente. Se invece siete appassionati di cattedrali, dovete andare a visitare per forza l’Arciprestal San Jaime: la chiesa cattolica arcipretale di San Giacomo è stata dichiarata bene d’interesse culturale nel 2004. Se poi vi piace il trekking, c’è una Ruta Botanica tutta da percorrere.