Maldini sonda il mercato, tanti i nomi per sostituire Kjaer. Quali sono i principali? Simon Kjaer è out: il grave infortunio capitato al pilastro difensivo del Milan lo terrà fuori per tutto il resto della stagione. Un duro colpo per Pioli, che si affidava alla sua esperienza e alla sua leadership per guidare la difesa. Andiamo a vedere i nomi spuntati nelle ultime ore. 

 

 

Difensori sul mercato per il Milan: i nomi

 

 

Sul taccuino di Maldini sono finiti alcuni nomi per la finestra di mercato di gennaio. Sono nomi che hanno alcune caratteristiche in comune: già giocano in Serie A, dunque non avranno bisogno di ambientarsi, e sono comunque nomi importanti, di prospettiva o in grado di migliorare ulteriormente. Ecco i 2 nomi + 1 raccolti da La Gazzetta dello Sport: 

  • Luiz Felipe della Lazio
  • Milenkovic della Fiorentina
  • Badiashile del Monaco

 

 

Luiz Felipe della Lazio: pregi, difetti, quanto guadagna

 

 

Pregi: Luiz Felipe è un centrale roccioso, un marcatore duro ed ha già una lunga esperienza in Serie A, oltre che grossi margini di miglioramento. Costerebbe poco, è a scadenza.

 

 

Difetti: Tende a perdere la marcatura nei momenti concitati, e a volte si fida troppo delle sue scivolate, con risultati sanzionatori importanti.

 

 

Milenkovic della Fiorentina

 

 

Pregi: Difensore di grande qualità, esperienza in Serie A, fisico importante e gran senso della posizione. Ha esperienza in A ed è stato già allenato da Pioli alla Fiorentina.

 

 

Difetti: Non ha mai giocato ad altissimi livelli, ma più che altro il suo grande difetto è il prezzo. Commisso sta sparando altissimo, e a gennaio non vorrebbe venderlo (stesso problema di Bremer del Torino).

 

 

Badiashile del Monaco

 

 

Pregi: 20 anni, potrebbe rappresentate in futuro una grande plusvalenza. Roccioso, serio, grande applicazione al Monaco. 

 

 

Difetti: 20 anni, e in più ha un problema: non ha mai giocato in Serie A, prenderlo in corsa a gennaio rischia di "bruciarlo".