Consigli Fantacalcio 3ª giornata 2024/25: chi schierare e chi evitare
Terza giornata del Fantacalcio, chi ha già fatto l’asta si prepara a schierare la formazione: ancora un turno e poi sarà pausa Nazionali. Nelle prime due giornate sono arrivate indicazioni importanti, adesso sono in programma tre big match, che influenzano inevitabilmente le scelte dei Fantallenatori. Occhi puntati su tre partite in particolare: Inter-Atalanta, Lazio-Milan e Juventus-Roma.
Teniamo conto anche dei big match nei nostri consigli del Fantacalcio per la terza giornata della Serie A 2024/2025. Come sempre, nelle nostre indicazioni troverete una Top 11 suggerita e infine anche quattro giocatori da evitare in questo turno. L’obiettivo è quello di consigliare una formazione-tipo dalla quale attingere a piene mani. Cominciamo.
Chi schierare in porta alla 3° giornata al Fantacalcio
- Alex Meret
Dopo una partenza-shock, il Napoli si è ripreso alla grande e punta a vincere anche nella terza giornata: la squadra di Conte ospita il Parma, la neopromossa ha cominciato bene la sua Serie A ma sul campo del Napoli può fare fatica. Possibile che Alex Meret mantenga la propria porta imbattuta: Conte sa quanto è importante la difesa, se si vuole puntare allo Scudetto, e il secondo clen-sheet di fila può essere un buon segnale.
Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 3ª giornata
- Posch
- Buongiorno
- Baschirotto
I difensori di diverse big saranno impegnati a fronteggiare attaccanti forti e pericolosi, quindi per questa giornata meglio guardare altrove. Ad esempio, a Bologna: la squadra di Italiano è a caccia della riscossa, si può puntare ad esempio su Posch, terzino destro titolare dei rossoblu. Buongiorno è una scelta azzeccata, rientra nel discorso Meret. Ci aspettiamo un buon voto (e occhio alle situazioni da calcio piazzato…) per Baschirotto, col Lecce che ospita il Cagliari in casa.
Centrocampisti da schierare alla seconda giornata di Fantacalcio 2024/25
- Mkhitaryan
- Colpani
- Zaccagni
- Fazzini
Si parte con l’armeno dell’Inter: Mkhitaryan è uno che di solito risponde “presente” nelle grandi occasioni e può colpire anche contro l’Atalanta, oppure servire un assist. Occhio a Colpani, che da ex di turno sfida il Monza e può far bene. Zaccagni sfida la traballante difesa del Milan: è da schierare in questa giornata, e in generale è sempre una buona scelta. Il jolly è Fazzini: si è già messo in luce e potrebbe brillare anche a Bologna, portando a casa un buon voto.
I migliori attaccanti per la terza giornata al Fantacalcio 2024/2025
- Thuram
- Castellanos
- Lucca
Marcus Thuram ha subito preso per mano la squadra e può far male anche all’Atalanta in casa. Occhio al Taty: come Zaccagni affronta un Milan ancora alla ricerca di se stesso e può approfittare del momento di incertezza rossonero. Si chiude con Lucca, che sfida in casa il Como e ha le carte in regola per centrare qualche punto bonus.
La top 11 della terza giornata del Fantacalcio
- Meret
- Posch
- Buongiorno
- Baschirotto
- Mkhitaryan
- Zaccagni
- Colpani
- Fazzini
- Thuram
- Castellanos
- Lucca
I giocatori da evitare per la terza giornata di Serie A al Fantacalcio: uno per ruolo
- Maignan
- Couilbaly
- Paredes
- Djuric
Abbiamo già parlato più volte delle difficoltà del Milan, inseriamo tra i giocatori da evitare Mike Maignan, non per le sue prestazioni (è spesso tra i migliori) ma per i malus incassati. Coulibaly del Parma dovrà vedersela con Kvara e per questo meglio lasciarlo fuori. Paredes è apparso appannato contro l’Empoli, adesso sfida il centrocampo della Juve: rischia grosso, anche in ottica cartellini. Infine, meglio lasciar fuori Djuric, che dovrà sgomitare contro la difesa della Fiorentina al Franchi.