Torna il T-Quality di Sisal: Sanremo dal divano con Caressa ed Emis Killa!
Torna l’appuntamento col T-Quality dal divano di SisalTipster, l’obiettivo è sempre lo stesso: seguire Sanremo nel migliore dei modi, coinvolgendo gli utenti e mettendoli in primo piano. La community l’anno scorso ha risposto alla grande, l’evento ha coinvolto 2,5 milioni di utenti social, oltre ad aver raggiunto 5 milioni di visualizzazioni. Cambiano in parte i protagonisti: resta Fabio Caressa, “Il Professore” di SisalTipster, mentre Emis Killa dà il cambio all’amico Jake La Furia che aveva affiancato il Fabio nella scorsa stagione. Preparatevi: ci sarà da divertirsi.
Come funziona il T-Quality dal divano?
Le voci di Fabio Caressa ed Emis Killa commenteranno il Festival, per l’appunto, dal divano di casa SisalTipster, scambiando opinioni, commenti e previsioni sull’andamento della kermesse. Sanremo riserva sempre qualche sorpresa, i due ospiti proveranno a scovare i migliori talenti e a dare la loro visione sui cantanti e sulle canzoni in gara. Niente palla, questa volta è la musica ad essere al centro, ma non solo: il Festival è molto altro, tra outfit, gossip e momenti di televisione pop purissimi. I due commentatori d’eccellenza avranno tanto materiale a disposizione… la prima puntata del T-Quality dal divano è online sul canale YouTube di SisalTipster.
La seconda puntata andrà in onda il 9 febbraio, sempre sullo stesso canale YouTube. Per tutta la durata del Festival, invece, SisalTipster ha inviato il tiktoker Federico Felletti “sul campo” da lunedì 5 febbraio fino a domenica 11 febbraio. Inoltre, sui canali social (Instagram, TikTok e Facebook) di SisalTipster verranno pubblicati ogni giorno pillole e brevi estratti di contenuti inediti.
Cosa aspettarsi da Sanremo 2024: statistiche e opinioni dal T-Quality
Occhio, Sanremo quest’anno promette scintille: la prima serata potrebbe andare oltre il 62% di share registrato nel 2023 (le possibilità sono al 50%). L’età media è piuttosto bassa (35,5 anni) rispetto agli ultimi anni, inoltre la metà dei partecipanti è all’esordio assoluto al Festival. Tra di loro c’è Gazzelle, che ha il 36% di chance di rientrare tra i primi 10 della classifica. Insomma: i presupposti per divertirsi ci sono tutti. Cosa ne pensano i protagonisti del T-Quality?
Caressa si è già espresso così, lodando il lavoro di Amadeus: “Amadeus è stato capace di svecchiare la gara, quindi il pubblico di Sanremo, e portare sul palco un tipo di linguaggio completamente diverso, molto più semplice e diretto. La sua conduzione ha tolto anziché mettere: Ama è stato bravissimo a ‘Fare come Pirlo’; ha sempre dato i tempi, ma non si è mai messo in primo piano, al contrario ha continuato a lavorare dietro le quinte anche dal palco”.
Emis Killa, intanto, ha detto chi vede come favorito per il successo: “Quest’anno, ammettendo che tutti i brani siano equiparabili, vedo molto bene Geolier. Sta facendo bene a prescindere da Sanremo e riesce a raccogliere molto consenso anche cantando in dialetto. Credo sia dovuto al gran gusto musicale che indubbiamente possiede.”
Avrà ragione il rapper? Chissà. Non resta che accendere la tv e mettersi comodi sul divano, come hanno già fatto Fabio Caressa ed Emis Killa.