Angeliño alla Roma: cosa fare al Fantacalcio e le caratteristiche tecniche
La Roma cambia il suo volto con il cambio di panchina, ma anche mutando stile di gioco e calciatori. Ecco perché, la sessione invernale di calciomercato, rappresenta il periodo migliore per regalare a De Rossi quella serie di giocatori utili per attuare il suo 4-3-2-1 (o 4-3-3). Dalla Turchia arriva allora Angeliño, spagnolo ricordato soprattutto per il periodo al Lipsia sotto la guida di Nagelsmann. Diamo un’occhiata alle sue caratteristiche tecniche, al suo ruolo e a come gestirlo al Fantacalcio.
Angeliño al Fantacalcio: ruolo e quanti crediti spendere
Angeliño arriva alla Roma dal Galatasaray, dov’era in prestito dal Lipsia. Lo spagnolo, classe 1997, vestirà la maglia giallorossa guidato da Daniele De Rossi per ricoprire il ruolo di terzino sinistro titolare, visti i costanti problemi fisici di Leonardo Spinazzola. Ci aspettiamo, infatti, che il galiziano possa giocare diversi minuti in Serie A (e non solo), proprio perché potrebbe avere poca concorrenza da qui fino al termine della stagione.
Con lui in campo la Roma potrà giocare con la difesa a quattro, ma le spiccate doti difensive del giocatore potrebbero comunque fargli ricoprire il ruolo di quinto a sinistra senza troppi problemi. Sulla base di tutto ciò, quindi, Angeliño sembra essere un ottimo acquisto da fare al Fantacalcio, anche perché in passato ha dimostrato di avere le qualità giuste per portare bonus preziosi (fu inserito anche nel Team Of The Season della Champions League 2019/20).
Certo, va detto che nelle ultime due stagioni, tra Hoffenheim e Galatasaray, sono arrivati solamente due gol e specialmente in Turchia poche presenze dal primo minuto. Ma la speranza della Roma è che lo spagnolo possa tornare quello visto nei due anni e mezzo passati al Lipisa, dove le reti sono state ben 12. Angeliño ha infatti il potenziale per essere un difensore da prima fascia al Fantacalcio, anche perché attenzione a un altro fattore: sa calciare le punizioni. Sì, è vero, difficile scalzare giocatori come Dybala, Pellegrini e Paredes. Ma con il suo mancino, qualora dovesse mancare la Joya in campo, potrebbe battere alcuni calci da fermo posizionati sulla destra.
Le caratteristiche tecniche di Angeliño
Angeliño è un terzino sinistro dalle spiccate doti offensive. In campo non si mette in mostra per struttura fisica, visti i 169 cm per 69 kg, ma per la sua qualità palla al piede e per una rapidità che può mettere in difficoltà diversi difensori avversari. Ha tutte le carte in regola per essere un calciatore che sarà in grado di creare diverse occasioni pericolose in Serie A, grazie al suo ventaglio di caratteristiche tecniche utili per trovare un gol (o per farlo trovare ai suoi compagni).
Angeliño, infatti, sa calciare con potenza dalla distanza, ha un ottimo dribbling e può trovare con facilità l’attaccante grazie a dei cross tesi e veloci. Il suo baricentro basso lo fa sembrare un trequartista, ma è proprio grazie a questo suo aspetto peculiare che riesce a controllare bene il pallone e saltare l’uomo anche nelle situazioni più difficili. Proprio per via di questi aspetti particolari, che lo rendono un calciatore ultra-offensivo, ci aspettiamo anche che possa avere più di un problema in fase di non possesso. Angeliño non brilla per la fase difensiva, che in Serie A è sempre un must. Daniele De Rossi, quindi, dovrà trovare un modo per garantirgli più supporto sull’out di sinistra. Queste di seguito sono dunque le principali caratteristiche tecniche del giocatore.
- Rapidità
- Cross
- Dribbling
- Tiro potente
- Baricentro basso
Stipendio Angeliño: quanto guadagna alla Roma
Angeliño arriva alla Roma dal Lipsia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Lo spagnolo, attualmente, ha uno stipendio al Galatasaray che supera di poco i 2.5 milioni di euro a stagione. È lecito, dunque, aspettarsi che l’ingaggio alla Roma sarà delle stesse identiche cifre.