La Roma batte un altro colpo sul calciomercato, per regalare a Daniele De Rossi un calciatore tecnico e di talento. Tommaso Baldanzi arriva in giallorosso per una cifra complessiva vicina ai 15 milioni (bonus compresi) e si andrà a inserire negli schemi del 4-3-3 (a volte 4-3-2-1) del tecnico bandiera del club. Ma questo cosa comporterà al Fantacalcio? Cosa fare con lui? Qui tutte le risposte a questi dilemmi. 

 

 

Baldanzi al Fantacalcio: ruolo e quanti crediti spendere 
 

 

Tommaso Baldanzi è arrivato a Roma dopo una prima parte di stagione all’Empoli complessivamente positiva, nonostante un minutaggio inferiore rispetto alle aspettative. All’asta estiva il suo nome sarà stato uno dei più ambiti e pensiamo che sia andato via, nella maggior parte delle occasioni, a una cifra complessiva che avrà toccato i 30 crediti (su 1000 a disposizione). Ora il suo utilizzo cambierà, viste le gerarchie della Roma, ma questo non significa che lo vedremo meno in campo. Anzi. 

 

 

Baldanzi, listato centrocampista al Fantacalcio, sarà probabilmente la prima riserva di Paulo Dybala. La Joya, lo sappiamo, non ha i novanta minuti nelle gambe e i suoi problemi fisici tendono a tenerlo fuori in diverse occasioni. Questo come si traduce? Con l’utilizzo in campo dell’ex Empoli in più occasioni durante il campionato. Da subentrato e, a volte, da titolare saprà fare bene, soprattutto perché al suo fianco avrà uno come Romelu Lukaku che potrà concretizzare i suoi palloni. Il suggerimento se lo avete in squadra, quindi, è quello di tenerlo. Se volete una coppia di trequartisti/centrocampisti offensivi giallorossi, provate a farla con Aouar. 

 
 

Le caratteristiche tecniche di Baldanzi
 

 

“Mi ispiro a Dybala che è il mio idolo. Ma su una scala da 1 a 10, lui è 10 e io non sono ancora nella scala...”: frasi che tanto bastano per capire quali sono le caratteristiche tecniche di Tommaso Baldanzi, ultimo rinforzo della rosa di Daniele De Rossi. Umiltà del giocatore a parte, è chiaro che l’ex Empoli sia un calciatore che fa della fantasia e delle qualità tecniche i due punti cardine del suo gioco. Baricentro basso, visione di gioco e tanta qualità nel dribbling. La Roma, con il suo acquisto, si è portato in rosa una grande alternativa al numero 21 argentino e, parallelamente, un ottimo prospetto. 

 

 

Le sue qualità nel tiro, spesso preciso e potente, gli permettono di giocare non solo dietro alle punte, ma anche come ala destra, dove può sfruttare il mancino a rientrare per segnare ai suoi avversari. Con queste caratteristiche tecniche, Tommaso Baldanzi si prepara a giocare diversi minuti in Serie A con la sua nuova maglia. Non appena avrà appreso a pieno gli schemi di Daniele De Rossi, lo vedremo spesso danzare tra il centrocampo e l’attacco giallorosso. 

 

  • Tiro preciso e potente
  • Agilità
  • Dribbling
  • Visione di gioco
  • Baricentro basso

 

 

 

 

Stipendio Baldanzi: quanto guadagna alla Roma

 

 

Non sono ancora state ufficializzate le cifre riguardanti Tommaso Baldanzi alla Roma. Secondo i rumours, la trattativa per il centrocampista classe 2003 dovrebbe essersi conclusa sulla base di un acquisto a titolo definitivo per 10 milioni, più 5 di bonus e un 20% sulla futura rivendita. Lo stipendio del calciatore all’Empoli è di circa 500mila euro lordi all’anno, ma in giallorosso questa cifra è destinata a levitare.