Il campionato e il Fantacalcio vanno avanti dopo un turno incompleto ma movimentato. In questa ventiduesima giornata, però, tutti i club tornano in campo per affrontare match complessi e, sulla carta, pronti a regalare molto divertimento. A pochi giorni dalla fine del calciomercato, dunque, come muoversi per le formazioni da schierare al Fantacalcio? Qui tutti i nostri consigli su chi inserire e chi lasciare fuori in questo turno.  

 

 

Chi schierare in porta alla 22ª giornata al Fantacalcio  

  
  

  • Szczesny 

 

 

Partiamo dalla porta, dove il nostro nome è quello di Szczesny. I bianconeri affronteranno uno scatenato Empoli, che punta alla salvezza insieme a Nicola. Ma scontrarsi contro il muro dei ragazzi di Max Allegri non è facile per nessuno. Ci aspettiamo, infatti, che la Juve possa chiudere l’ennesima sfida con la rete inviolata. Vorranno mantenere la vetta della classifica, specialmente davanti al proprio pubblico e in vista dello scontro diretto contro gli uomini di Inzaghi.  

  
  

Consigli fantacalcio, i difensori migliori per la 22ª giornata  

   

  

  • Faraoni 
  • Di Lorenzo
  • Doig 

 

 

In difesa vi proponiamo due ex Verona, che hanno lasciato il proprio club di provenienza proprio in questa sessione di calciomercato per accasarsi in due formazioni che fanno un calcio molto offensivo. Faraoni, infatti, potrebbe prendersi la titolarità a destra al posto di un giovanissimo Kayode. Da lui possiamo aspettarci sin da subito una buona prestazione e, perché no, anche un assist vincente. 

 

 

Di Lorenzo non cambia squadra, ma il ruolo sì. Nel nuovo Napoli di Mazzarri potrà occupare la corsia di destra del centrocampo. Avrà meno compiti difensivi del solito e potrà pensare di più a creare occasioni da gioco pericolose per la sua squadra. È uno di quelli che va schierato praticamente sempre, ma in questo contesto a maggior ragione.  

 

 

L’altro ex Verona è Doig, fresco fresco di passaggio al Sassuolo. Lo scorso anno ce lo ricordiamo bene, aveva chiuso la stagione con degli ottimi numeri. E alla corte di Dionisi, ora che è partito Vina, potrebbe ricominciare a fare bene. Se avete creduto in lui a inizio stagione, continuate a farlo.  

 
  

Centrocampisti da schierare alla ventiduesima giornata di Fantacalcio  

  
  

  • Koopmeiners
  • Mkhitaryan
  • Lindstrom
  • Luis Alberto 

  

  

5 gol, 3 assist e una fantamedia che supera abbondantemente il 7: bastano questi numeri per dirvi che Koopmeiners va sempre messo. L'olandese, in un’Atalanta in cui si attende El Bilal Touré e in cui Scamacca continua a non ingranare, resta l’uomo offensivo più pericoloso a disposizione di Gasperini.  

 

 

Mkhitaryan, invece, è l’uomo a cui Simone Inzaghi non rinuncia mai. Nonostante il tour de force, poi vincente, affrontato in Supercoppa Italiana, il tecnico dei nerazzurri lo schiererà in campo anche nella difficile sfida contro la Fiorentina. E attenzione, perché l’armeno arriva da due assist di fila in Serie A. Insomma, non c’è due senza tre, no? 

 

 

Occhio anche alla sfida Lazio-Napoli, che a causa delle tante assenze potrebbe trasformarsi in una partita inaspettatamente divertente. Giocheranno molte riserve, specialmente nei due reparti offensivi, e tra gli azzurri potrebbe vedersi Lindstrom. Il danese ha una grande chance di giocare dall’inizio e scalare le gerarchie in un Napoli che, al momento, non offre posti fissi a nessuno. Certo, se Mazzarri dovesse sin da subito preferirgli il nuovo arrivato Ngonge, allora questa sarebbe la bocciatura definitiva per un giocatore che fin qui ha avuto poco spazio per mettere in mostra il suo talento.  

 

 

Lo stesso discorso, ovviamente, vale anche dal punto di vista della Lazio: la sfida sarà aperta e divertente, ma forse verranno anche lasciati diversi varchi da attaccare. E in questo contesto potrebbe esaltarsi uno come Luis Alberto, che cerca sempre la giocata giusta per mandare in porta un proprio compagno o, perché no, calciare in porta. Schieratelo assolutamente.  

  

 

I migliori attaccanti per la ventiduesima giornata al Fantacalcio 2023/2024  

  
  

  • Vlahovic
  • Lukaku
  • Retegui 

 

 

Si può ignorare il momento di Vlahovic e della Juventus? Assolutamente no. I bianconeri ci credono allo Scudetto, così come l’attaccante serbo che proverà nuovamente a lasciare il segno in una sfida sulla carta semplice, ma che può sempre nascondere qualche insidia. Voi, nel dubbio, non lasciatelo fuori per nessuna ragione. 

 

 

Lukaku anche può continuare a segnare (è accaduto anche in amichevole), perché si è ambientato bene nella nuova Roma di De Rossi e potrebbe giovare dei filtranti di Pellegrini o dei palloni dai lati proposti da El Shaarawy e Dybala. Affronterà poi la peggior difesa della Serie A, la Salernitana: un motivo in più per schierarlo.