Stipendio Milinkovic-Savic: quanto guadagna e quando scade il contratto
Milinkovic-Savic è stato per anni uno dei centrocampisti più forti del campionato e ha fatto le fortune della Lazio, squadra nella quale è approdato nel 2015, ossia 8 anni fa, quando aveva solamente 20 anni. Col passare delle stagioni è cresciuto parecchio ed è stato richiesto da molte squadre, adesso però per lui è arrivato il momento dei saluti, nel 2023.
L'Al-Hilal la nuova destinazione. Ma quanto guadagna Milinkovic-Savic? Scopriamo insieme i dettagli del contratto che ha firmato con la squadra saudita e la sua valutazione del cartellino.
Quando guadagna Milinkovic-Savic?
Il centrocampista serbo della Lazio Sergej Milinkovic-Savic ha firmato nel 2023 – a luglio - un contratto faraonico con l'Al-Hilal. Il serbo, infatti, guadagnerà 20 milioni all'anno fino al 2026. Cifre astronomiche, completamente differenti rispetto a quelle percepite in Serie A con la Lazio, dove l'ingaggio toccava i 3.5 milioni ogni 12 mesi.
Ma c'è un dettaglio da aggiungere: Milinkovic-Savic potrebbe guadagnare ancora di più grazie ai bonus presenti nel suo contratto. Il centrocampista serbo, infatti, potrebbe arrivare addirittura a raggiungere i 30 milioni annui in questa maniera. Diventerà, dunque, uno dei giocatori con l'ingaggio più alto nel mondo.
Quanto vale Milinkovic-Savic?
Sul valore di Milinkovic-Savic ci sono state molte voci e molte opionini diverse. Lotito dice di aver addirittura rifiutato un'offerta del Milan da 140 milioni di euro, qualche anno fa. Attualmente, secondo il celebre portale Trasfermarkt, Milinkovic-Savic vale 50 milioni di euro.
Il serbo, però, è stato pagato 40 milioni di euro dall'Al-Hilal ma il motivo di questa cifra al ribasso rispetto al valore attuale è molto semplice: il centrocampista era in scadenza con la Lazio, club con cui aveva un contratto fino al 2024.
Chi è l'agente di Milinkovic-Savic?
L'agente di Milinkovic-Savic è un ex attaccante serbo, Mateja Kezman. Dopo una bella carriera e tantissimi gol - ha giocato tra le altre anche al PSG - Kezman ha portato Milinkovic dal Genk alla Lazio.
Il centrocampista serbo, di cui si parlava un gran bene, è arrivato in Italia per firmare con la Fiorentina: in sede viola ha poi cambiato idea. Kezman ha stretto un patto con Igli Tare, ex ds della Lazio, ed è riuscito a portare il giocatore a Roma. Nella Lazio è cresciuto, è diventato fondamentale e si è conquistato stima e affetto dei tifosi, che lo chiamano "il Sergente".
Ultimamente, come detto, è arrivato l'addio di Milinkovic-Savic, il cui contratto scadeva nel 2024. L'offerta faraonica del calcio saudita è stata irrinunciabile sia per il serbo che per il presidente della Lazio, solitamente più restio a lasciar andare i suoi giocatori migliori.